Originariamente Scritto da
Norrin Radd
Scherzi a parte, sono un poliziotto (fiero del mio lavoro), e giro in strada ogni giorno... ne vedo e sento di tutti i colori.Ma, Prima di iniziare qualsiasi pensiero filosofico ci tengo a precisare che "tra di noi" ci sono tipi e TIPI. Come in ogni fabbrica, impresa e uffici di questo mondo, non credo si debba fare di tutta l'erba un fascio. Esordisco dicendo che ogni volta che vengo fermato mi limito a mostrare patente e libretto, e se in moto, contrassegno assicurativo. (la patacca dorata la lascio nella cassaforte insieme al ferro). Ho amici che si presentano come colleghi solo per il semplice motivo di non far perdere tempi in inutili controlli che darebbero esiti negativi.... nella propria città la maggior parte delle volte si viene proprio riconosciuti! Ora, vuoi il fatto che io sia un rider come la maggior parte di voi, non sono entrato nell'amministrazione per togliere la 100 euro al cittadino onesto che si ritrova a fare due km di strade cittadine senza cintura o perchè va in giro con uno scarico senza db killer (diciamo comunque che mi occupo prevalentemente di altro). ma qui si parla proprio del movente che spinge voi, a puntare il dito contro di noi. è sicuramente fuori discussione il fatto che a volte qualcuno esageri con favoritismi di qualsiasi genere.... ma se secondo voi esagerano, vi invito a denunciare quello che vedete. Poi, le agevolazioni esistono per ogni tipo di lavoro, per esempio chi lavora in Ducati ha uno sconto sui loro trattori

, chi lavora all'Ikea idem... chi in altri posti altri sconti ancora. Insomma, ogni cosa ha i suoi pro e contro.
Solitamente gli intransigenti sono quelli della Muncipale, ma non credo perchè spinti dall'introito per ogni sanzione inflitta, piuttosto perchè molti di questi giovani devono dimostrare professionalità, competenza e deontologia per potersi vedere il contratto trimestrale rinnovato e chissà... magari un giorno, a tempo indeterminato! insomma, è il loro lavoro!
Non sono d'accordo con molte delle regole che sono scritte nel codice della strada, prima su tutte, l'obbligo della cintura e del casco. Ognuno dovrebbe essere libero di poter scegliere come proteggere la propria incolumità.... ma qui uscirei troppo OT. Mi limito quindi a dire che a volte, c'è un vincolo professionale da quale non ci si può slegare. Poi, se viene presa una decisione piuttosto che un'altra, ognuno è responsabile delle proprie azioni.
PS: negli ultimi 2 anni, 480 euro di sanzioni amministrative! Chi è che aveva detto che gli "amici" non pagavano???
Maledette ZTL! Corsie preferenziali! E una volta persino un Audi A4 con la mia targa era in divieto di sosta.... Peccato io abbia una 147!...