Peggio dei FANBOY apple c'e solo chi spara a zero senza neanche sapere di che si parla!!!
Io ho iphone 4 e samsung s2, uso per lavoro vari os microsoft/snow leopard e lion/ubuntu....ti garantisco che NIENTE garantisce produttivita/semplicita/"piacevolezza" (per quanto lo possa essere lavorare) dei sistemi di cupertino.
Piccolo esempio per chi parla di costi (parlo per l'esperienza dell'azienda in cui lavoro, mi occupo tra l'altro degli acquisti, quindi parlo con cognizione di causa): workstation e sistemi windows vari (da server stampa al semplice computer della segretaria) vanno upgradati o cambiati ogni tot mesi (in media 8-12) per non parlare del tempo/soldi persi per manutenzione/problemi/protezione virus/formattazioni/aggiornamenti suicidi ecc ecc mentre TUTTI i mac presenti in azienda fanno il loro dovere da ANNI (non ho ancora avuto il piacere di conoscere di persona chi ci segue la parte "mac") ed abbiamo mac pro vecchi di secoli che ancora macinano 15 ore al giorno di grafica 2d/3d senza chiedere in cambio neanche un po di ram in piu!!
Esperienza personale:
- samsung S2 Vs iphone 4: iphone 4 tutta la vita
- Mac book pro 17" late 2008: investimento iniziale alto, ma dopo piu di 3 anni non ho MAI formattato/mai avuto un crash/sempre aggiornato os sopra quello vecchio e lion ci gira ancora come una scheggia e posso utilizzare la CS5 aprendo in contemporanea photoshop, illustrator, indesign, bridge, scaricare con torrent, navigare su internet, mandare in play un film sul mio lcd fisso, ricevere/mandare email, avere skype e msn aperti e tutto questo mentre time machine mi fa il backup in automatico e senza fili sulla mia time capsule....su un sistema di oltre 3 anni!!!!
Questo e' il valore in piu che si acquista quando si compra mac...e questo e' il valore in piu che fa salire anche i costi: quando compri mac sai che il prossimo computer che comprerai lo comprerai solo PERCHE lo vuoi comprare e non perche quello che gia hai non ce la fa piu...giusto per non tornare al discorso materiali/qualita:nonostante l's2 sia arrivato poche settimane fa, gia scricchiola come una sorpresa trovata nell'uovo di pasqua, l'iphone 4 preso qualche mesa fa non si muove neache a passarci sopra con la macchina ed il mio macbook pro in alu sembra nuovo (non ci sono aloni neanche dove si appoggiano le mani sul case) ed ogni volta che prendo in mano il vaio del mio collega (di solito lo devo usare per sistemarglielo) mi vien da ridere!!!
Poi ripeto, questa e' solo la mia esperienza personale e dell'azienda dove lavoro...
Naturalmente tutto questo esula dal comportamento di apple come azienda...anche perche se dovessi fare queste considerazioni per tutte le aziende o compagnie che entrano tutti i giorni nella mia vita passerei il mio tempo a mettere bombe, terrei i soldi dentro al materasso e mangerei solamente quello che il mio orto produce
LEGGETEVI STO ARTICOLO !!
Windows vs. Mac, meno utenti o meno pericoli?
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
ha molti utenti in meno di Windows e tutte le grosse societa' (Banche , Holding ...) utilizzano Windows ...quindi e' ovvio che e' piu' sensato attaccare windows
Visto pero' l'enorme successo che sta avendo MAC si potrebbe ipotizzare un possibile attacco a breve ...tanto sono tutti senza antivirus quindi vulnerabilissimi !!!
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Server di stampa e computers delle segretarie aggiornati ogni 8-12 mesi?
Ma dove lavori? Alla Banca d'Italia? In quel caso si spiega, perchè quando si tratta di sperperare soldi pubblici è un attimo. Devi essere l'idolo dei commerciali.
La maggioranza delle segretarie in Italia lavora con XP su macchine vecchie di 8-10 ANNI (non mesi). E sai una cosa? Riescono a fare tranquillamente il loro lavoro. Riguardo alla protezione, è sufficiente non concedere privilegi amministrativi ed il gioco è fatto nel 99% dei casi. Gli aggiornamenti andrebbero distribuiti a ragion veduta e non a priori. Certo, se il parco macchine non viene gestito diventa tutto più complicato, meglio affidarsi alle scatole nere di Jobs.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
... non diciamo eresie... per favore... HAI IDEA di cosa riscuoterebbe il primo hacker che divulgasse un virus per un MAC?
Passerebbe alla storia....
Hanno parlato per mesi di uno che ha attaccato la sony non permettendo alla gente di GIOCARE on line... pensa di uno che inventa un virus per OSX.
cazzo che design.... hanno copiato un RETTANGOLO... un fottutissimo RETTANGOLO..... auhauahuahuahauhahuah
Non credo lo faranno. Vedi sotto.
Se vuoi te ne dico di eresie, ma non mi è permesso
Un hacker per passare alla storia deve fare qualcosa di molto più eclatante che violare la "sicurezza" del MAC del primo fighetto di turno.
L'esempio stesso che hai fatto, dovrebbe farti riflettere sulla grandezza dei loro obiettivi. Inoltre, dubito fortemente che non esistano virus per i MAC ad oggi. E non conosco il leggendario individuo che li ha prodotti
Q8. Al di là degli indubbi problemi dell'OS di Gates, va detto che il più grande problema dello stesso sono gli utenti. Io non ho mai, e ripeto mai, dovuto formattare un pc di Windows che usassi io. Mai.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●