Forse non hai chiaro in cosa consiste un patent.
Prima di iPad ci sono stati prodotti molto simili che non hanno sfondato sul mercato consumer, per vari motivi (non solo tecnici) e per cui non hai conosciuto. Cito uno per tutti il microsoft tablet pc (cagato da nessuno perche' fatto da Microsoft e non da Apple).
(Leggi Tablet computer - Wikipedia, the free encyclopedia)
Apple ha avuto il merito di avere trovato la chiave giusta (e sicuramente il nome ha fatto la parte sua) per fare "innamorare"/"scoprire" al grande pubblico questo formato. Riconosciuto questo ad Apple ( riconoscenza gia avuta con i miliardi che ci ha fatto sopra) ora non puo Apple fare causa a destra e a manca con patent discutibili per difendere un mercato su cui ha sfondato.
Il mercato si conquista con la qualita' ( penso che iTunes meriti il premio per peggior programma mai scritto) e non con patens. I patents sono nati per favorire l'innovazione non per affondarla,
lettera aperta di google:
http://googleblog.blogspot.com/2011/...k-android.html
Sei veramente disincantato. Nei consigli di amministrazione di Apple ci sta gente Microsoft (Apple esiste ad oggi grazie a Microsoft, Microsoft verso' camionate di $ nelle casse Apple per evitare beghe con l'antitrust), in cambio suoi uomini sono dentro Apple. Le cause da fare si decidono anche ai tavoli con gli stock holders.
Ora dimmi tu, sei azionista (con il 30%) di Apple, azionista (con il 43% di M$) e decidi di farti causa da solo?
Apple vs Google. Sai perche' ? Al tavolo di amministrazione di Google sono spariti uomini di Apple sempre per evitare beghe con l'antitrust, e guarda caso dopo qualche mese scatta la causa.
Io giochi sono piu' grandi di quello che gente del settore non crede.
Insomma ora che ti ho fatto vedere un prodotto di scarso successo anteriore all'iPad non ti e' bastato.
Ultima modifica di Kalman; 19/08/2011 alle 12:05 Motivo: UnionePost automatica
L'I-pod non è stata un invenzione, piuttosto un opera di desing.
I lettori Mp3 esistevano già dal 92 e li produceva una casa coreana (senza successo).
Senza il mezzo miliardo di I-Pod venduti con che soldi l'Apple avrebbe potuto sviluppare la tecnologia per l'I-phone?
Sta a vedere che adesso il coreano fa causa alla Apple e la fa fallire...
O_O è un ragionamento strano....cioè la Samsung copia e la Apple no?
Non si sono mica inventati niente...hanno migliorato qualcosa che già esisteva...
Esisteva esitevano. La stessa Nokia aveva sviluppato e messo in commercio un cellulare che si apriva come un computer con tecnologia Touch integrata...
Per me il discorso è che avete un concetto errato di "Copiare".
Sarebbe una copia se avesse lo stesso identico desing (Vedi il galaxY II che ha perso la denuncia...appunto riguardante il desing), ma i touchpad non sono identici tra loro.
Il punto è che è giusto che quando un mercato viene aperto (in questo caso il mercato del touch screen portatile, cent'anni fa il mercato delle auto) le case concorrenti si tengano al passo utilizzando le proprie tecnologie.
Altrimenti ci sarebbero solo situazioni di monopolio, tutti guideremmo la stessa auto e tutti avremmo lo stesso cellulare.
Il mercato dei tablet in particolare è in direzione unica, a meno che qualcuno si inventi un tablet arrotolabile saranno sempre tutti rettangolari!
Cmq credo ci siano innumerevoli trattati riguardanti l'abrogazione dei brevetti per l'utilizzo di scoperte per benefici di massa.