Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
Visto pero' l'enorme successo che sta avendo MAC si potrebbe ipotizzare un possibile attacco a breve ...tanto sono tutti senza antivirus quindi vulnerabilissimi !!!
Non credo lo faranno. Vedi sotto.
Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
... non diciamo eresie... per favore... HAI IDEA di cosa riscuoterebbe il primo hacker che divulgasse un virus per un MAC?
Passerebbe alla storia....
Se vuoi te ne dico di eresie, ma non mi è permesso
Un hacker per passare alla storia deve fare qualcosa di molto più eclatante che violare la "sicurezza" del MAC del primo fighetto di turno.
L'esempio stesso che hai fatto, dovrebbe farti riflettere sulla grandezza dei loro obiettivi. Inoltre, dubito fortemente che non esistano virus per i MAC ad oggi. E non conosco il leggendario individuo che li ha prodotti

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
La maggioranza delle segretarie in Italia lavora con XP su macchine vecchie di 8-10 ANNI (non mesi). E sai una cosa? Riescono a fare tranquillamente il loro lavoro. Riguardo alla protezione, è sufficiente non concedere privilegi amministrativi ed il gioco è fatto nel 99% dei casi. Gli aggiornamenti andrebbero distribuiti a ragion veduta e non a priori. Certo, se il parco macchine non viene gestito diventa tutto più complicato, meglio affidarsi alle scatole nere di Jobs.
Q8. Al di là degli indubbi problemi dell'OS di Gates, va detto che il più grande problema dello stesso sono gli utenti. Io non ho mai, e ripeto mai, dovuto formattare un pc di Windows che usassi io. Mai.