Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 245

Discussione: Apple vs Samsung...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Server di stampa e computers delle segretarie aggiornati ogni 8-12 mesi?

Ma dove lavori? Alla Banca d'Italia? In quel caso si spiega, perchè quando si tratta di sperperare soldi pubblici è un attimo. Devi essere l'idolo dei commerciali.
    La maggioranza delle segretarie in Italia lavora con XP su macchine vecchie di 8-10 ANNI (non mesi). E sai una cosa? Riescono a fare tranquillamente il loro lavoro. Riguardo alla protezione, è sufficiente non concedere privilegi amministrativi ed il gioco è fatto nel 99% dei casi. Gli aggiornamenti andrebbero distribuiti a ragion veduta e non a priori. Certo, se il parco macchine non viene gestito diventa tutto più complicato, meglio affidarsi alle scatole nere di Jobs.

se in ambito lavorativo si ha bisogno di avere massima stabilità ed efficienza con windows basta avere un HDD con 2 partizioni...sulla prima (c) si mette sistema operativo e programmi...sulla seconda (d) ci si salvano i dati di lavoro...

ci si dota di un NAS (150 euro di media a seconda della capienza dei dischi) per salvare giornalmente i dati di lavoro su D (con programmi free come "cobian backup" )

poi si compra Acronis (49 euro), si fa l'immagine del disco C e poi si programma il ripristino di C con cadenza settimanale o mensile...(in banca ripristinano ogni giorno ma in quel contesto è più giustificato)...

Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Peggio dei FANBOY apple c'e solo chi spara a zero senza neanche sapere di che si parla!!!

Io ho iphone 4 e samsung s2, uso per lavoro vari os microsoft/snow leopard e lion/ubuntu....ti garantisco che NIENTE garantisce produttivita/semplicita/"piacevolezza" (per quanto lo possa essere lavorare) dei sistemi di cupertino.

Piccolo esempio per chi parla di costi (parlo per l'esperienza dell'azienda in cui lavoro, mi occupo tra l'altro degli acquisti, quindi parlo con cognizione di causa): workstation e sistemi windows vari (da server stampa al semplice computer della segretaria) vanno upgradati o cambiati ogni tot mesi (in media 8-12) per non parlare del tempo/soldi persi per manutenzione/problemi/protezione virus/formattazioni/aggiornamenti suicidi ecc ecc mentre TUTTI i mac presenti in azienda fanno il loro dovere da ANNI (non ho ancora avuto il piacere di conoscere di persona chi ci segue la parte "mac") ed abbiamo mac pro vecchi di secoli che ancora macinano 15 ore al giorno di grafica 2d/3d senza chiedere in cambio neanche un po di ram in piu!!

Esperienza personale:
    - samsung S2 Vs iphone 4: iphone 4 tutta la vita
    - Mac book pro 17" late 2008: investimento iniziale alto, ma dopo piu di 3 anni non ho MAI formattato/mai avuto un crash/sempre aggiornato os sopra quello vecchio e lion ci gira ancora come una scheggia e posso utilizzare la CS5 aprendo in contemporanea photoshop, illustrator, indesign, bridge, scaricare con torrent, navigare su internet, mandare in play un film sul mio lcd fisso, ricevere/mandare email, avere skype e msn aperti e tutto questo mentre time machine mi fa il backup in automatico e senza fili sulla mia time capsule....su un sistema di oltre 3 anni!!!!

Questo e' il valore in piu che si acquista quando si compra mac...e questo e' il valore in piu che fa salire anche i costi: quando compri mac sai che il prossimo computer che comprerai lo comprerai solo PERCHE lo vuoi comprare e non perche quello che gia hai non ce la fa piu...giusto per non tornare al discorso materiali/qualita:nonostante l's2 sia arrivato poche settimane fa, gia scricchiola come una sorpresa trovata nell'uovo di pasqua, l'iphone 4 preso qualche mesa fa non si muove neache a passarci sopra con la macchina ed il mio macbook pro in alu sembra nuovo (non ci sono aloni neanche dove si appoggiano le mani sul case) ed ogni volta che prendo in mano il vaio del mio collega (di solito lo devo usare per sistemarglielo) mi vien da ridere!!!

Poi ripeto, questa e' solo la mia esperienza personale e dell'azienda dove lavoro...

Naturalmente tutto questo esula dal comportamento di apple come azienda...anche perche se dovessi fare queste considerazioni per tutte le aziende o compagnie che entrano tutti i giorni nella mia vita passerei il mio tempo a mettere bombe, terrei i soldi dentro al materasso e mangerei solamente quello che il mio orto produce

...workstation e sistemi windows vari (da server stampa al semplice computer della segretaria) vanno upgradati o cambiati ogni tot mesi (in media 8-12) per non parlare del tempo/soldi persi per manutenzione/problemi/protezione virus/formattazioni/aggiornamenti suicidi ecc ecc...

ripeto il concetto espresso prima...nas per salvataggio dati (utile anche per chi usa mac) e ripristino cadenzato della partizione che ospita SO e programmi con acronis...e non avrai MAI UN PROBLEMA...ne di perdita di dati ne problemi di rallentamenti o altro...

- samsung S2 Vs iphone 4: iphone 4 tutta la vita....l's2 sia arrivato poche settimane fa, gia scricchiola come una sorpresa trovata nell'uovo di pasqua, l'iphone 4 preso qualche mesa fa non si muove neache a passarci sopra con la macchina ....

mma secondo me l'S2 è un ottimo terminale...che scricchiola poi è la prima volta che lo sento ...comunque insieme ad htc sensation l's2 è il top di gamma e in diretta concorrenza con iphone4...e per quest'anno dicono che l'abbia spuntata l's2...

Samsung Galaxy S2 è il migliore smartphone in Europa!

http://cellulari.bloglive.it/6-milio...duti-5967.html

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    è inutile nasconderlo Apple ha fatto dei suoi prodotti uno status symbol e sono stati decisamente bravi nel realizzarlo.... potendo contare su una qualità in primis e sul marketing....

ma ripeto da lì a dire che hanno inventato tutto loro e che sono meglio di dio sceso in terra ce ne passa ehhhhhh

infatti apple ti fornisce il pacchetto completo (SO + hardware dedicato e ottimizzato)...può quindi lavorare anche sul rendere riconoscibile il proprio prodotto con un design accattivante che mantiene un suo filo logico in tutti i prodotti della mela...

prodotti esteticamente belli e con un SO che fa tutto quello per cui è stato pensato in hardware ottimizzati

il punto è che tutto questo:
    1) ha un prezzo molto elevato...a volte troppo...
    2) la "magia" apple avviene solo finche si pascola nel perimetro software ed hardware stabilito da apple...(ad esempio...tanto per dirne una... provate ad aggiornare i vecchi mac con i nuovi ssd...se non prendi quelli previsti da apple non va la funzione "TRIM"...e quelli previsti da apple non costano come i normali ssd abbinabili a w7 dove la funzione "TRIM" c'è in qualsiasi caso)

Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Fa stampa digitale di grandi dimensioni o prova a rippare file da 20 Gb o piu sotto windows, poi ne riparliamo!!
    Le ns segretarie fanno anche lavoro di ricezione/smistamento dei file di stampa, quindi devono gestire file di dimensioni non proprio "maneggevoli"...certo se usi solo word ed excel e' un altro discorso...non so che lavoro fai o se sai di che parli, ma i privilegi amministratore su server nas (gli unici server che utilizziamo condivisi cosi da cercare di arginare il problema dei virus) praticamente non esistono...e' un problema di produttivita e tempo perso quando i SINGOLI prendono i virus, o da internet o da file/chiavette ricevuti.

Aggiornamenti distribuiti a ragion veduta??Questo lo dovresti dire a Gates...il 99% degli aggiornamenti (vedi la figuraccia del service pack 3) sono per la sicurezza....e la ragione veduta di non farli quale sarebbe??Mah...

Inoltre, io ho parlato della MIA esperienza personale e lavorativa, te, se vuoi, parla della tua e tieniti tranquillamente windows, che tanto io non sono azionista apple...
    Approfondimento OS X 10.7: i miglioramenti per la sicurezza | SaggiaMente

News | Qualsiasi Mac con OS X Lion e una porta FireWire può essere violato in pochi minuti.

come vedi ognuno ha la sua croce...che poi gli le situazioni più problematiche si accaniscano su windows (visto che è l'SO più diffuso) è un altro discorso...
    Ultima modifica di Stinit; 22/08/2011 alle 12:44 Motivo: UnionePost automatica