beh ma del fatto che Apple faccia cause di qua e di la per il mondo mica ci posso far nulla io!
Samsung, LG, BB, Motorola non vendono quanto Apple(se parliamo di smartphone), o meglio, vendono di più se consideri i 40 modelli per casa e le nuove uscite ogni 2 mesi, ma nel confronto diretto top di gamma - top di gamma il confronto è improbo
e questo non solo in Italia dove tutti guardano alla moda e bla bla bla, ma mi sembra più o meno OVUNQUE in tutto il mondo.
Chiamala moda, chiamalo status symbol, chiamali materiali migliori, più app, design, quel che ti pare, ma da quando è uscito il primo iPhone mi sembra che non sia confutabile che Apple sia chi ha saputo rispondere meglio alle esigenze del mercato.
Poi mi puoi dire che altri hanno il dual core, lo schermo più grande e quel che vuoi, tutte cose giustissime e verissime, così come molti sono pezzi di plastica che nemmeno le action figure sulle bancarelle made in china al mercato...
i palmari ci sono da MOLTO prima dell'iphone e molti avevano dimensioni simili(cm, non design) e telefonavano e avevano funzioni non troppo diverse di quelle che hanno oggi(ovviamente rapportate al periodo), a Apple va il merito di aver venduto bene un, comunque, ottimo prodotto, molto meglio di quanto QUALSIASI altra enorme casa abbia saputo fare.
e allo stesso modo è innegabile(se vogliamo essere sinceri), che visto il successo di iPhone son stati tutti a correre dietro(a parte Nokia, che non ci ha creduto finchè non è stato troppo tardi e ora da leader di vendite è scomparsa) "ispirandosi liberamente" alla Jobs corp. in termini di marketing(vedi vari app store, design dei modelli e dei vari menu android e wm), dove erano(e sono) indietro anni luce.
Che poi le "accuse" di Apple siano un modo per passare da leader di mercato a unico produttoree siano più o meno ridicole(vedi immagine taroccate che nemmeno una ragazzina con PS), questa è un'altra storia
io non sono certo che il GS sia meglio del tenerè piuttosto che della multistrada o del tiger, così come non penso che lo z750 sia così superiore al GSR, al Fazer, alla street, alla shiver o al monster, ma finchè vendono 2 volte quel che vendono gli altri han comunque ragione.
ma una moto di una o un'altra marca si?![]()
P.s. io ho un nokia N95 8gb eh...![]()