Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Caduta

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS

Unhappy Caduta

Oggi a quasi 30 mila chilometri con moto immacolata, uno con un bmw ha frenato fortissimo davanti a me, non ho ben capito per cosa.. solo che lui aveva l'abs, io no e quando mi sono trovato perpendicolare all'asfalto sulla ruota davanti ho mollato il freno (troppo) ed atterrando sul posteriore ho preso un brutto angolo di rimbalzo che mi ha poi portato alla caduta appena ho ripelato il freno.. il tutto e' successo in un millesimo di secondo non sono stato proprio in grado di controllare la moto in modo decente.

Fattosta' che ora ho il semimanubrio, forse la leva del freno (spero decisamente non la pompa che pare funzionare) e la pedana di destra che sono sicuramente da cambiare, cosi' come la freccia di dx.
    Leggere sfrisate su carena e codino che rimarranno cosi' e purtroppo anche ammaccatura al serbatoio.. che non so se sia possibile stuccare in qualche modo.

Oltre a condividere la cosa volevo chiedervi se qualcuno conosce i prezzi dei pezzi di ricambio in questione, e se sa dove poterli reperire.

Ho dato un'occhiata al mercatino ma non ho trovato granche' di disponibile purtroppo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Porca vacca, ma ti sei fatto male?
    non sono molto aggiornato con i prezzi, ma se vuoi tra poco avrò disponibile una carena dx e un cupolino. Al massimo fammi sapere con messaggio privato.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di Gau
    Moto
    Kawa Ninja ZX10R - EX Daytona 675 - EX Hornet 600
    Mi dispiace un sacco porco cane, ma ti sei fatto male?
    Per la moto hai tutta la mia solidarietà, pian piano cerca di rifartela....ma quello col bmw come ti ha giustificato la frenata poi?
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    massima solidarietà,,,,,per i pezzi onestamente nn saprei ,ma a occhio e croce se tralasci i lavori di carrozzeria siamo sui 150/200 poi ovvio dipende da come ti vuoi muovere perchpè se vai di originale il prezzo aumenta sicuro un bel pò.....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    da quanto ho capito non ti sei fatto nulla ed è positivo.....

il resto casomai approfittane per moddarti la moto....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Mauro Testoni
    Moto
    27/07/2009 DAYTONA 675 SOTTO AL CULO!
    Mi dispiace per la caduta, spero tu non ti sia fatto male.
    Su ebay inglese eBay - one of the UK's largest shopping destinations trovi praticamente tutto.

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Ringrazio tutti per la solidarieta'.

Per il male, ho preso una bella botta circa all'altezza della testa del femore (tra chiappa ed anca insomma) che stamattina non faceva male ma adesso ha iniziato a pulsare un po'. e qualche graffietto alla gamba che e' rimasta sotto la moto, ma quelli non li sento proprio ed e' roba minimale. Sopra avevo giubbotto guanti e paraschiena e sono assolutamente come nuovo (il dainese invece si e' un po' liso sul gomito T.T).

Per la moto, sono appena tornato a casa e l'ho riguardata vedendo che il semimanubrio ha ruotato all'indietro, spaccando quella vite di fermo che entra nella piastra di sterzo superiore (che apparentemente sembra intatta, solo ha la vite rotta dentro...) spero i danni siano limitati a questo. Spiace per carene e serbatoio che anche se son segni molto marginali pesano sul valore del mezzo. (e non penso proprio di cambiare perche' non ho proprio cosi' tanta disponibilita', vedendo i prezzi dei singoli pezzi, per togliere dei graffi.. non so se si possono fare dei lavoretti di carrozzeria magari.)

L'urto comunque se l'e' preso tutto (oltre che la mia anca/femore ) il semimanubrio di destra e la pedana che si e' addiritura spaccata di netto :| (sia la pedana vera e propria, sia il pezzetto che funge da poggia piede).

Ad ogni modo siam qui a parlarne e' questo e' sempre un bene dai, certo non riesco a non pensare al fatto che avrei potuto agire in modo diverso sul freno o tentare la schivata ma vabbe', serve a poco ormai.

Grazie per il link all'ebay inglese, dove effettivamente si trovan le parti anche se non e' indicata la spedizione.. pero' visti i costi talvolta irrisori delle parti, provero' a chiedere se spediscono anche qui.
    Ultima modifica di chk; 19/08/2011 alle 18:15

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    vacca miseria ..,mi dispiace ragazzo..!!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider L'avatar di Mauro Testoni
    Moto
    27/07/2009 DAYTONA 675 SOTTO AL CULO!
    Su ebay inglese da Speedy675 puoi comprare, io ho comprato da lui 6 o 7 pezzi, puoi comprare anche da beat-the-garage, da coastal-bmw-salvage, vedi nelle inserzioni se specificano la spedizione in Italia, quelli che spediscono solo in UK sono ossi duri da convincere, io ho chiesto a tanti se spedivano in Italia ma non mi hanno mai dato esito positivo. Vedi anche su eBay - eine der größten deutschen Shopping-Websites anche li si trova molto.
    Per solidarietà nei tuoi confronti l'anno scorso ho avuto i tuoi stessi danni, pedana destra spaccata netta come la tua, leva freno piede, pedivella piede destro, leva freno mano, semimanubrio, manopola gas, terminali manubrio, 2 specchi, cupolino, muso, codone rotti. Carene laterali graffiate, 3 carter graffiati, telaio graffiato, serbatoio ammaccato, fanale davanti e dietro graffiati, pedana dietro destra limata, forcellone limato, pompa freno davanti graffiata, sebatoio freno davanti e suo supporto graffiati e piegati. Ho comprato le carene complete sul mercatino: 500€, ho sistemato con un mio amico a tempo perso le altre e le ho riverniciate: 300€, serbatoio raddrizzato e riverniciato: 250€, tutti gli altri pezzi li ho comprati su ebay o sul mercatino, totale ~ 2000€, però così ho fatto anche un kit completo per la pista e il meccanico non l'ho visto!

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    maledetti bmwisti sempre tra le palle...fortuna che tu stai bene e dai che la moto si sistema

una volta anche io per evitare una macchina che spuntava dal nulla ho fatto uno stoppie della madonna (andavo un pò fortino) tant'è che la faccia del tipo aveva cambiato tono di un bel pò...ma il dito medio se l'è beccato tutto comunque
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima