Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Regolatore di tensione..turno mio (moto rotta ad arezzo, ora a perugia, io sono di Ravenna)

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660

Regolatore di tensione..turno mio (moto rotta ad arezzo, ora a perugia, io sono di Ravenna)

...ebbene si, è arrivato anche il mio turno.
    Dopo tanto terrorismo psicologico che mi sono fatto leggendo il forum, ieri pomeriggio è scoccata la mia ora.
    Ricapitoliamo: sono di Ravenna ma ero in ferie con amico in moto a borgo san lorenzo. Due notti fiori e lontano dal lavoro, dalla famiglia, dai problemi, dallo stress della città, ecc ecc, solo per fare curve curve ed ancora curve.
    Arrivati mercoledì, primo giorno calla, gioco, raticosa e futa, poi albergo.
    Ieri era in programma il giro firenze, siena, arezzo, bibbiena, stia, londa, dicomano, ed ancora borgo san lorenzo, ma................ a 1 km dal centro di Arezzo guardo il conta km della mia bella ed era spento.. orrore.. mi fermo 1 km dopo ad un distributore, ma ho già capito tutto, sintomi classici, regolatore fottuto.
    La lascio accesa, spugnetto con il cell, vengo qui sul forum per vedere in zona (arezzo) qual'è la conce piu vicino.
    niente da fare, la piu vicina ed aperta è quella di perugia, penso che non ci arriverò mai, ma ho il pieno, ci voglio provare, la moto è accesa guardo il mio amico e gli dico, dai scendiamo un proviamo... salgo su, metto la prima e si spegne....madonne che volano, come un pirla avevo il cavalletto abbassato, non mi è mai successo in anni di moto ma ieri che non doveva spegnersi è successo... fanculo.
    Provo ad accenderla ma nada, mi spingono ma nada.. non parte.
    Trovo un posto dove lasciarla a 200 mt da li, a spinta tutto vestito e con il casco sotto il sole con quasi 40 gradi.. madonne che volano.
    Chiamo il conce di perugia, mi dice che il gg seguente (oggi) la andranno a prendere con il carro attrezzi (0,80 cent a km andato e ritorno arezzo-perugia) gli spiego però prima i difetti e mi fa, regolatore fottuto, al 90%, e bisogna poi vedere che non sia fottuta anche la batteria se caricava troppo invece che poco (non fa una piega)
    Io salgo in moto con il mio amico, prendiamo l'autostrada e rientriamo a borgo san lorenzo omettendo la curve.. ormai la vacanza era bella che rovinata, poi questa mattina treno da li verso la romagna, ed ora a casa, con la mia moto........ a perugia

A settembre avevo fatto a cesena da motorix il secondo tagliando, ho insistito di brutto sul regolatore per cambiarlo, ma no... se non si era rotto perchè cambiarlo mi dissero.
    Gli dissi che a molti lo cambiavano preventivamente le conce ufficiali nei vari tagliandi, ma no mi disse, sono solo "storie da forum", non si cambia nulla perchè non ci sono particolari richiami (cosa poi saputa dopo non del tutto vera)
    Quel giorno di settembre poi al meccanico dissi, testuali parole... mortacci miei: "ma se la prox estate sono in ferie con la moto, lontano da concessionarie, magari la settimana di ferragosto, magari con la garanzia dei due anni scaduta da pochi giorni, e mi si rompe cosa succede?!?"
    La sua risposta è stata "vedrai che non si rompe"

....è successo quello che gli avevo fatto come esempio.. porca della p......

La garanzia dei due anni è scaduta 20 giorni fa.... 20, ed io mi sono rovinato le ferie, le ho rovinate all'amico che era con me, spenderò soldi nel carro attrezzi, butterò via un giorno di ferie la prossima settimana per andare a perugia, spenderò soldi in benzina per scendere o in treno, perchè loro per fare gli sboroni hanno deciso di non cambiarlo perchè tanto ANDAVA.

la street ha 7400 km.

Ho una sclero che la metà basta, il conce di perugia mi ha detto che a cesena hanno sbagliato ed alla grande a non cambiarlo a settembre, mi ha detto che il regolatore come lavoro starebbe sui 280, ma voglio pensare che lo cambino in garanzia senza fare storie perchè altrimenti.......................... (vero triumph italia di milano..) ...e che magari mi possano venire incontro per un tagliando futuro con qualche buono.. dover scucire 100€ di carro attrezzi per una loro cappella mi da un fastidio impressionante.

Per concludere, come lavora la conce di perugia?

un grazie a tutti e scusate lo sfogo.

p.s. unica cosa positiva in tutta la questione, il regolatore lo hanno già in casa quindi la cosa sarà celere.
    Ultima modifica di B@rt; 19/08/2011 alle 17:10

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    ...ebbene si, è arrivato anche il mio turno.
    Dopo tanto terrorismo psicologico che mi sono fatto leggendo il forum, ieri pomeriggio è scoccata la mia ora.
    Ricapitoliamo: sono di Ravenna ma ero in ferie con amico in moto a borgo san lorenzo. Due notti fiori e lontano dal lavoro, dalla famiglia, dai problemi, dallo stress della città, ecc ecc, solo per fare curve curve ed ancora curve.
    Arrivati mercoledì, primo giorno calla, gioco, raticosa e futa, poi albergo.
    Ieri era in programma il giro firenze, siena, arezzo, bibbiena, stia, londa, dicomano, ed ancora borgo san lorenzo, ma................ a 1 km dal centro di Arezzo guardo il conta km della mia bella ed era spento.. orrore.. mi fermo 1 km dopo ad un distributore, ma ho già capito tutto, sintomi classici, regolatore fottuto.
    La lascio accesa, spugnetto con il cell, vengo qui sul forum per vedere in zona (arezzo) qual'è la conce piu vicino.
    niente da fare, la piu vicina ed aperta è quella di perugia, penso che non ci arriverò mai, ma ho il pieno, ci voglio provare, la moto è accesa guardo il mio amico e gli dico, dai scendiamo un proviamo... salgo su, metto la prima e si spegne....madonne che volano, come un pirla avevo il cavalletto abbassato, non mi è mai successo in anni di moto ma ieri che non doveva spegnersi è successo... fanculo.
    Provo ad accenderla ma nada, mi spingono ma nada.. non parte.
    Trovo un posto dove lasciarla a 200 mt da li, a spinta tutto vestito e con il casco sotto il sole con quasi 40 gradi.. madonne che volano.
    Chiamo il conce di perugia, mi dice che il gg seguente (oggi) la andranno a prendere con il carro attrezzi (0,80 cent a km andato e ritorno arezzo-perugia) gli spiego però prima i difetti e mi fa, regolatore fottuto, al 90%, e bisogna poi vedere che non sia fottuta anche la batteria se caricava troppo invece che poco (non fa una piega)
    Io salgo in moto con il mio amico, prendiamo l'autostrada e rientriamo a borgo san lorenzo omettendo la curve.. ormai la vacanza era bella che rovinata, poi questa mattina treno da li verso la romagna, ed ora a casa, con la mia moto........ a perugia

A settembre avevo fatto a cesena da motorix il secondo tagliando, ho insistito di brutto sul regolatore per cambiarlo, ma no... se non si era rotto perchè cambiarlo mi dissero.
    Gli dissi che a molti lo cambiavano preventivamente le conce ufficiali nei vari tagliandi, ma no mi disse, sono solo "storie da forum", non si cambia nulla perchè non ci sono particolari richiami (cosa poi saputa dopo non del tutto vera)
    Quel giorno di settembre poi al meccanico dissi, testuali parole... mortacci miei: "ma se la prox estate sono in ferie con la moto, lontano da concessionarie, magari la settimana di ferragosto, magari con la garanzia dei due anni scaduta da pochi giorni, e mi si rompe cosa succede?!?"
    La sua risposta è stata "vedrai che non si rompe"

....è successo quello che gli avevo fatto come esempio.. porca della p......

La garanzia dei due anni è scaduta 20 giorni fa.... 20, ed io mi sono rovinato le ferie, le ho rovinate all'amico che era con me, spenderò soldi nel carro attrezzi, butterò via un giorno di ferie la prossima settimana per andare a perugia, spenderò soldi in benzina per scendere o in treno, perchè loro per fare gli sboroni hanno deciso di non cambiarlo perchè tanto ANDAVA.

la street ha 7400 km.

Ho una sclero che la metà basta, il conce di perugia mi ha detto che a cesena hanno sbagliato ed alla grande a non cambiarlo a settembre, mi ha detto che il regolatore come lavoro starebbe sui 280, ma voglio pensare che lo cambino in garanzia senza fare storie (vero triumph italia di milano..) ...e che magari mi possano venire incontro per un tagliando futuro con qualche buono.. dover scucire 100€ di carro attrezzi per una loro cappella mi da un fastidio impressionante.

Per concludere, come lavora la conce di perugia?

un grazie a tutti e scusate lo sfogo.

p.s. unica cosa positiva in tutta la questione, il regolatore lo hanno già in casa quindi la cosa sarà celere.

... brutte... veramente brutte cose.
    A me, la Speed, mi fece lo scherzo della spia avaria motore vicino ad Arezzo... sarà mica la zona.

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    piu di me non ti capisce nessuno.
    mi dispiace.

TCP Rider L'avatar di orei
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 MattBlack
    neo possessore e NON ancora patentato, di una street "usata" del 2009 (920km......) comprata da un concessionario di affi.. dopo 2 giorni di utilizzo.. ho verificato lo stesso problema.

Il concessionario mi ha prima detto di sostituire la batteria.. perché la moto essendo ferma.. poteva essere che avesse danneggiato la batteria.. NIENTE.. mi si è spenta in mezzo alla strada.. durante l'andatura.. con bloccaggio ruota posteriore.. (immaginate che non avevo MAI usato una moto......) fortunatamente nulla di grave è successo.. ho avuto la prontezza di tirare la frizione e la moto dopo una sgommata paurosa.. ha fatto girare la ruota posteriore.

E' il regolatore di tensione.. mi verrà sostituito in garanzia (un anno obbligatorio..). Ma domanda.. mi è partita anche la batteria nuova secondo voi? che naturalmente mi rimborsava.. Una volta sostituito il regolatore di tensione.. PUO' ROMPERSI DI NUOVO????

Quindi insomma.. moto ritirata con ansia.. e non posso usarla.. dovrebbe arrivare il pezzo lunedì.. quando riaprono i magazzini...

porca la pupazza!!!!!

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Io al concessionario di Cesena ,me lo inc...rei di bbrutto!!!!

A parte che avrei insistito fino alla morte ,purchè me lo cambiassero........lo faccio altro che consigliarlo a tutti ........è risaputa la questione ,il rischio è proprio questo ,cioè di rovinarti ferie...giro....spreco di soldi e tempo........e per non parlare dell'incolumità!!!!

Quindi ormai è andata ,ma adesso ,pretendi assolutamente la sostituzione in garanzia.......almeno questo te lo devono!!!!

mannaggia mannaggia.....mi dispiace!!!!

lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    .. quando i conc fanno così, perdono clienti.... o forse non vogliono avere i clienti!!

massima solidarietà

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    quindi con moto in movimento la strumentazione impazzisce e va tutto zero?...

TCP Rider L'avatar di Albe78
    Moto
    Street Triple
    Ecco... a me è successo a Rimini 2 settimane fa... io sono della provincia di Ferrara, ho staccato i fanali e (era domenica) ho montato una batteria da 4 ampere e ho pregato di arrivare a casa!
    La moto non è in garanzia e alla fine me la sono cavata con 100€... un amico aveva sostitituito il regolatore sulla sua Street, venduta con pochissimi km, si era tenuto il regolatore buono e aveva montato l'originale... pensava di venderlo, infatti... a me!
    Il problema non è tanto il fatto che il regolatore può foxxere la batteria, i dolori sono se parte lo statore!!! Quello costa un botto
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    anche a me l'anno scorso il concessionario non voleva cambiarlo perché non c'erano richiami e blablabla...

siccome sono un cagacazzi prima ho riempito di post la pagina di triumph italia su facebook, poi su gentile invito ho chiamato in triumph italia e ho detto tutto quello che dovevo dire (compresa la parte: ma se sono in ferie a centinaia di km da casa... ecc ecc).

tempo 2 ore la concessionaria mi ha chiamato per dirmi che appena arrivava il regolatore nuovo mi facevano sapere

ergo, dovete rompere balle!

adesso devi farti rimborsare tutte le spese visto che la colpa è del conce: io chiamerei in triumph (chiedi di Mario Lupano) e racconterei come si sono comportati pretendendo il risarcimento dei danni (magari con dei buoni come dici tu).

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    anche a me l'anno scorso il concessionario non voleva cambiarlo perché non c'erano richiami e blablabla...

siccome sono un cagacazzi prima ho riempito di post la pagina di triumph italia su facebook, poi su gentile invito ho chiamato in triumph italia e ho detto tutto quello che dovevo dire (compresa la parte: ma se sono in ferie a centinaia di km da casa... ecc ecc).

tempo 2 ore la concessionaria mi ha chiamato per dirmi che appena arrivava il regolatore nuovo mi facevano sapere

ergo, dovete rompere balle!

adesso devi farti rimborsare tutte le spese visto che la colpa è del conce: io chiamerei in triumph (chiedi di Mario Lupano) e racconterei come si sono comportati pretendendo il risarcimento dei danni (magari con dei buoni come dici tu).
    Anch'io sono un cagacazzo di prima linea, però non c'è stato verso, e dire che ero anche in contatto con triumph italia di milano, il tagliando me lo hanno passato loro perchè praticamente un paio di mesi prima la moto aveva avuto un problema, ed io avevo prima pagato, poi inkazzandomi e dandomi ragione, mi passarono appunto il tagliando successivo.

Come vedi anch'ionon scherzo.. eh eh..

Insomma però a settembre insisti insisti, milano, cesena, un cazz... non c'è stato nulla da fare, mi hanno solo rassicurato che anche se si fosse rotto post garanzia qualcosa si sarebbe potuto fare... ed ecco che ora siamo alla prova dei fatti, a dire il vero ho pure delle mail del discorso sopra, ed oltre a tutto il discorso del cambio regolatore, eventualmente batteria, e facciamo il segno della croce.. anche dello statore, io tenterò di avere anche il rimborso del carro attrezzi perchè se avessero fatto le cose come dovevano fare, tanto lo sapevano che si rompeva, avremo risparmiato tanti problemi (ed una vacanza rovinata) ora.

A milano ero in contatto con Broglia, è sopra o sotto quello che dici tu?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima