Originariamente Scritto da
B@rt
...ebbene si, è arrivato anche il mio turno.
Dopo tanto terrorismo psicologico che mi sono fatto leggendo il forum, ieri pomeriggio è scoccata la mia ora.
Ricapitoliamo: sono di Ravenna ma ero in ferie con amico in moto a borgo san lorenzo. Due notti fiori e lontano dal lavoro, dalla famiglia, dai problemi, dallo stress della città, ecc ecc, solo per fare curve curve ed ancora curve.
Arrivati mercoledì, primo giorno calla, gioco, raticosa e futa, poi albergo.
Ieri era in programma il giro firenze, siena, arezzo, bibbiena, stia, londa, dicomano, ed ancora borgo san lorenzo, ma................ a 1 km dal centro di Arezzo guardo il conta km della mia bella ed era spento.. orrore.. mi fermo 1 km dopo ad un distributore, ma ho già capito tutto, sintomi classici, regolatore fottuto.
La lascio accesa, spugnetto con il cell, vengo qui sul forum per vedere in zona (arezzo) qual'è la conce piu vicino.
niente da fare, la piu vicina ed aperta è quella di perugia, penso che non ci arriverò mai, ma ho il pieno, ci voglio provare, la moto è accesa guardo il mio amico e gli dico, dai scendiamo un proviamo... salgo su, metto la prima e si spegne....madonne che volano, come un pirla avevo il cavalletto abbassato, non mi è mai successo in anni di moto ma ieri che non doveva spegnersi è successo... fanculo.
Provo ad accenderla ma nada, mi spingono ma nada.. non parte.
Trovo un posto dove lasciarla a 200 mt da li, a spinta tutto vestito e con il casco sotto il sole con quasi 40 gradi.. madonne che volano.
Chiamo il conce di perugia, mi dice che il gg seguente (oggi) la andranno a prendere con il carro attrezzi (0,80 cent a km andato e ritorno arezzo-perugia) gli spiego però prima i difetti e mi fa, regolatore fottuto, al 90%, e bisogna poi vedere che non sia fottuta anche la batteria se caricava troppo invece che poco (non fa una piega)
Io salgo in moto con il mio amico, prendiamo l'autostrada e rientriamo a borgo san lorenzo omettendo la curve.. ormai la vacanza era bella che rovinata, poi questa mattina treno da li verso la romagna, ed ora a casa, con la mia moto........ a perugia
A settembre avevo fatto a cesena da motorix il secondo tagliando, ho insistito di brutto sul regolatore per cambiarlo, ma no... se non si era rotto perchè cambiarlo mi dissero.
Gli dissi che a molti lo cambiavano preventivamente le conce ufficiali nei vari tagliandi, ma no mi disse, sono solo "storie da forum", non si cambia nulla perchè non ci sono particolari richiami (cosa poi saputa dopo non del tutto vera)
Quel giorno di settembre poi al meccanico dissi, testuali parole... mortacci miei: "ma se la prox estate sono in ferie con la moto, lontano da concessionarie, magari la settimana di ferragosto, magari con la garanzia dei due anni scaduta da pochi giorni, e mi si rompe cosa succede?!?"
La sua risposta è stata "vedrai che non si rompe"
....è successo quello che gli avevo fatto come esempio.. porca della p......
La garanzia dei due anni è scaduta 20 giorni fa.... 20, ed io mi sono rovinato le ferie, le ho rovinate all'amico che era con me, spenderò soldi nel carro attrezzi, butterò via un giorno di ferie la prossima settimana per andare a perugia, spenderò soldi in benzina per scendere o in treno, perchè loro per fare gli sboroni hanno deciso di non cambiarlo perchè tanto ANDAVA.
la street ha 7400 km.
Ho una sclero che la metà basta, il conce di perugia mi ha detto che a cesena hanno sbagliato ed alla grande a non cambiarlo a settembre, mi ha detto che il regolatore come lavoro starebbe sui 280, ma voglio pensare che lo cambino in garanzia senza fare storie (vero triumph italia di milano..) ...e che magari mi possano venire incontro per un tagliando futuro con qualche buono.. dover scucire 100€ di carro attrezzi per una loro cappella mi da un fastidio impressionante.
Per concludere, come lavora la conce di perugia?
un grazie a tutti e scusate lo sfogo.
p.s. unica cosa positiva in tutta la questione, il regolatore lo hanno già in casa quindi la cosa sarà celere.