Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: BOBLBEE zaino paraschiena L2 - sono in fissa...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ciriola
    Moto
    Ex CB500T, GPz750, YZF1000, 955 2003, DUKE 690, ex Honda CB1000R, Mò: Nuda 900R

BOBLBEE zaino paraschiena L2 - sono in fissa...

Ciao,

niente, sono andato in fissa per questi zaini... Costano un botto, per favore ditemi che sto facendo una minchiata!
    Solo che mi pare un buon sistema per mettere sempre il paraschiena, visto che lo zaino in moto lo porto sempre... E poi se penso al costo di un paraschiena ed uno zaino, alla fine non costa molto di +. insomma...
    ... mi faccio pena con sti tentativi di autoconvinzione!!!!!

AAARGHHH...
    ...ma quanto è bella la mia moto...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    E' una minchiata... il paraschiena deve esser fisso e non si deve tassativamente muovere in caso di scivolata ed incidente ed uno zaino, per quanto lo possa legar stretto, oltre a spostarsi comunque si può anche agganciare facilmente ad un guardrail o un altro ostacolo. La presenza dello zaino sulla schiena inoltre può anche causare vari danni alle vertebre del collo in caso di caduta, sarebbe meglio evitar proprio di indossarlo.
    Se posso permettermi... ci son delle ottime borse da sellino posteriore che si agganciano in un attimo ed hanno incorporate le bretelle per poter esser trasportate come zaino... con una soluzione del genere sei apposto sia sul lato della sicurezza, che in quello della comodità.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    E' una minchiata... il paraschiena deve esser fisso e non si deve tassativamente muovere in caso di scivolata ed incidente ed uno zaino, per quanto lo possa legar stretto, oltre a spostarsi comunque si può anche agganciare facilmente ad un guardrail o un altro ostacolo. La presenza dello zaino sulla schiena inoltre può anche causare vari danni alle vertebre del collo in caso di caduta, sarebbe meglio evitar proprio di indossarlo.
    Se posso permettermi... ci son delle ottime borse da sellino posteriore che si agganciano in un attimo ed hanno incorporate le bretelle per poter esser trasportate come zaino... con una soluzione del genere sei apposto sia sul lato della sicurezza, che in quello della comodità.
    Risulta comunque omologato da TUV a livello 2 non mi pare proprio una "minchiata"

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Risulta comunque omologato da TUV a livello 2 non mi pare proprio una "minchiata"
    Può anche essere omologato a livello 50, ma se poi quando cadi ti si stacca perché cede la bretella o ti si sposta (cosa che ovviamente succede, dato che non è tenuto fermo da niente) non fa più da paraschiena ma semmai da paracostola, o parafemore.. o, in parole povere, da parauncazzo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di ciriola
    Moto
    Ex CB500T, GPz750, YZF1000, 955 2003, DUKE 690, ex Honda CB1000R, Mò: Nuda 900R
    Sul triunz avevo una borsa da serbatoio che era COMODISSIMA.
    Adesso col KTM Duke il serbatoio non c'è! esiste una borsa da serbatoio per il Duke ma sinceramente avrà capienza di si e no 5 litri e costa 30€ AL LITRO!
    Adesso quelle che si attaccano dietro la sella e che fungono anche da zaino non le conoscevo, hai qualche esempio?

grassie!
    ...ma quanto è bella la mia moto...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    in un impatto non esiste solo la protezione e la resistenza all'impatto stesso ma anche come il dispositivo protettivo incide sulla dinamica di quest'ultimo..

nel senso, prendiamo 2 paraschiena, uno "classico" e e questo zaino.. se tiriamo una bella martellata resisterano allo stesso modo..

ma voi il paraschiena lo mettete per proteggervi dalle martellate? non credo proprio..

allora nel caso di scivolata, quale si comporterà meglio?

secondo me il "classico", perchè non sporgendo dalla vostra "sagoma" vi permetterà di scivolare più "naturalamente".. uno zaino "rigido" sulla schiena può farvi iniziare a sobbalzare ( come quando le moto scivolate iniziano a piroettare ), con conseguenze ben peggiori..

cosi la pensa ARAI che non crede solo nella protezione passiva del casco , ma anche in quella "attiva", facendo da sempre calotte il più arrotondate possibile, per "accompagnare" la testa in casco di scivolata, evitando che si "impunti".

io preferisco il paraschiena classico, e se mai sopra uno zainetto morbido
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Bella risposta MRMC , i LIKE non bastano per spiegare quanto apprezzi quello che hai scritto..

JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Io like questo qua sopra e quello ancora più sopra.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi