Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Quaddisti sul forum?? Esistono? Avrei bisogno di qualche consiglio...

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T

Talking Quaddisti sul forum?? Esistono? Avrei bisogno di qualche consiglio...

mi serve del materiale per stilare la tesi .... l'utilizzo dei quad per uso agricolo... in particolare vigneto

ho visto che è possibile attaccarci una marea di accessori... dai trinciatori ai defogliatori.... atomizzatori per i trattamenti, piccoli carrelli, sprayer per diserbanti, spargi concimi/semi, defogliatori a calore, attrezzi per la lavorazione al colletto, piccole erpici....
    interessante è il loro utilizzo anche per analisi di vigoria

http://www.teatronaturale.it/stretta...di-qualita.htm

c'è nessuno sul forum che usa il quad oltre che per divertimento anche per lavori del genere?

no spam please
    Ultima modifica di Millejager; 14/08/2011 alle 16:49
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Questo è tutto l'aiuto che posso darti (certamente inutile, ci sarai già arrivato da un tot):

quad , il portale italiano dei quad, atv, 4x4 2x4 , noleggio quad

Forum Quad e ATV

Personalmente, posso solo dirti che, dal punto di vista tecnologico, gli ATV utility non sono il massimo: motori a scarso rendimento (tutti ciclo Otto, tranne un caso) uniti a cambi ad alto assorbimento di energia (variatore) fanno sì che questi mezzi abbiano consumi da motrice per autotrazione.

Non vedo infatti tutta questa corsa all'utilizzo.

Diverso è il discorso ludico...

Miei 2 ( beh, forse stavolta 1) cents...

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Questo è tutto l'aiuto che posso darti (certamente inutile, ci sarai già arrivato da un tot):

quad , il portale italiano dei quad, atv, 4x4 2x4 , noleggio quad

Forum Quad e ATV

Personalmente, posso solo dirti che, dal punto di vista tecnologico, gli ATV utility non sono il massimo: motori a scarso rendimento (tutti ciclo Otto, tranne un caso) uniti a cambi ad alto assorbimento di energia (variatore) fanno sì che questi mezzi abbiano consumi da motrice per autotrazione.

Non vedo infatti tutta questa corsa all'utilizzo.

Diverso è il discorso ludico...

Miei 2 ( beh, forse stavolta 1) cents...
    io li ho visti usare come mezzo da "lavoro" dagli allevatori di pecore per spostarsi su e giù per la montagna...l'unico accessorio che avevano era una sorta di mini cassone dietro per mettere le cose tipo questo:

però per usare gli altri attrezzi credo che sia meglio un trattore classico...

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    usato solo per divertimento ma col mio Kappone non c'è paragone

toh ho fatto anche la rima...
    io in abito non voglio visto

Ripeto, tecnologicamente sono al mestolo di legno.

Soprattutto alla voce motore/trasmissione.

Sul fatto che qualcuno li utilizzi ANCHE a livello professionale... Anche dalle mie parti gli agricoli han fatto per anni (ora un pò meno...) la corsa al trattore "più", sfoggiando mezzi da 60/100 hp quando con 45 scialavi, senza poi considerare gli accessori (stereo, aria condizionata, menate assurde) su un mezzo che la nostra azienda tipo usa qualche decina di ore/anno.

Idem, le motrici per autotrazione, che grazie al raddoppio dei cavalli negli ultimi 20/30 anni riescono ad arrivare con gli stessi ritardi.

La verità è che gli ATV nascono (guarda un pò...) per il mercato USA, signori che vedono i combustibili come dono di Dio e vedono l'Hummer come mezzo ideale per far la spesa (o come auto da pulotto snob, CSI docet).

Che poi CICLISTICAMENTE vadan dappertutto, e siano uno spasso, è un altro par di brache.
    Ultima modifica di Don Zauker; 14/08/2011 alle 20:32

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    sono dei sporca asfalto!!!!!!!!!
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE

quad...

Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    mi serve del materiale per stilare la tesi .... l'utilizzo dei quad per uso agricolo... in particolare vigneto

ho visto che è possibile attaccarci una marea di accessori... dai trinciatori ai defogliatori.... atomizzatori per i trattamenti, piccoli carrelli, sprayer per diserbanti, spargi concimi/semi, defogliatori a calore, attrezzi per la lavorazione al colletto, piccole erpici....
    interessante è il loro utilizzo anche per analisi di vigoria

Una nuova tecnologia per la viticoltura di qualità e di precisione

c'è nessuno sul forum che usa il quad oltre che per divertimento anche per lavori del genere?

no spam please
    non ti posso aiutare, però ti devo dire che l' idea di utilizzarli in agricoltura è grandiosa, basta che non circolino sulle strade...non li posso vedere....intralciano e rompono le balle. io li vieterei (su strada). tu come li chiameresti: motociclisti o automobilisti?

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    non ti posso aiutare, però ti devo dire che l' idea di utilizzarli in agricoltura è grandiosa, basta che non circolino sulle strade...non li posso vedere....intralciano e rompono le balle. io li vieterei (su strada). tu come li chiameresti: motociclisti o automobilisti?
    quando sono su strada li puoi pure chiamare cogli@ni
    io in abito non voglio visto

Siete estremisti...

Così impedite ad un cristo che vuol farsi un pò di fuoristrada di praticare il suo hobby, se non con ricarichi pazzeschi (carrellone, auto adatta etc.).

Sui rompiballe stradali ognuno ha le sue idee, dipende solo a chi chiedi.

Mi limito a far notare che la MAGGIORANZA degli automobilisti (che sono la MAGGIORANZA degli utenti stradali) proibirebbe volentieri le moto.

Occhio ai "razzismi", perchè c'è sempre uno più ariano di noi...

Miei 2 cents.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima