Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
grazie a voi per le risposte, tranne la risposta di Hannibal che mi accentuato la cervicale

D74 per ora mi sto studiando questo che dicono sia un bravo chiropratico, a mio cognato gli diedero da fare degli esercizi del metodo zilgrei e me lo ha consigliato, si tratta di esercizi dedicati alla colonna vertebrale
Definizione del metodo Zilgrei | Sito ufficiale Zilgrei Italia
le scuole migliori di chiropratica sono quella tibetana o la derivata belga....

comunque da non molto in Italia c'è l'albo dei chiropratici e sono persone competenti.... tutti gli altri non lo so....

io ho la fortuna di avere un francesce (scuola belga qui a lucca) ed è decisamente bravo.....

tanti tanti anni fa la mia ragazza andava da lucca a nizza in francia da un tibetano..... per dire quanto conti la bravura...

anche il mio chiropratico mi ha dato esercizi e consigli di postura...

dal come ci si alza correttamente dal letto, a cosa fare e non fare.... o consigli per potenziare la muscolatura per sostenere meglio....

tempo fa mi faceva male un lato del collo e con 1 seduta di richiamo che ormai faccio 1 volta all'anno o ogni 6 mesi, mi ha messo in sesto... inoltre mi ha dato un punto da massaggiare sulla mano (riflessologia).

Gli dissi di un dolore al collo e mi prese la mano e mi fece una leggera pressione in un punto...e mi chiese fa male? io boia si.... ecco... massaggia qui 10 minuti al giorno.....