Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio mappatura

TCP Rider L'avatar di SteekHutzee
    Moto
    street n jet black

Dubbio mappatura

Ragazzi spero di non annoiarvi,nel 2008 al tagliando dei 1000 faccio montare sulla mia street dall'officina affiliata alla concessionaria uno scarico laterale basso,tra quelli che mi propongono scelgo il mivv suono: taglio collettore,via catalizzatore,filtro,per la mappatura,visto che è il primo mivv che adattano su una street,fanno dei "tentativi". Risultato: la street va come un treno,minima spesa e ottima resa! unico neo senza DB ha un leggero buco attorno ai 3000/3500 (neo trascurabile visto che togliendolo attivo in automatico posti di blocco delle FDO ) Ora arrivano i problemi: circa 3 mesi fa per il tagliando dei 20000 vado in una concessionaria molto più vicina,senza che chiedessi nulla mi mettono su la mappatura "arrow basso" . Perplesso ritiro la street e devo dire che va davvero alla grande: erogazione piena e senza buchi un neo c'è, (per niente trascurabile) in rilascio appena sotto i 5000 tira dei botti (direi proprio spari) da sequestro immediato del mezzo! così dopo un po' riporto la moto in officina,spiego il problema e mi mettono una mappatura standard "after market...risultato: ora la moto fino a 4000 giri è in pieno letargo!! Vado con le domande da profano di elettronica: collegando l'apparecchiatura alla centralina è possibile recuperare la prima mappatura?? Oppure dovrei far la prova al banco per una mappa dedicata?? Nella seconda delle ipotesi qualcuno di voi l'ha già fatto? Costo? Vi ringrazio da ora per ogni possibile chiarimento e/o opinione

Alla fine mi sarebbe andato bene anche un "Ben ti sta così impari a mettere i doppi arrow's alti come fan tutti!"

Pensavo di essermi iscritto ad un forum...invece è un club privè
    Ultima modifica di SteekHutzee; 21/08/2011 alle 19:45 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    street n jet black
    Beh che dire? Grazie x le numerose risposte!

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    non è possibile recuperare la prima mappatura purtroppo... vai dal concessionario dei 1000 che te l'ha caricata e chiedi a loro cos'era no?
    che poi secondo me, sarà stata quella per lo scarico aperto triumph...
    in ogni caso qualunque essa sia, la trovi qui: OEM_tune_list tanto in conce sicuramente non è stato li a smanettare con le mappe... ne ha caricata una prefatta per gli scarichi aftermarket di quelle presenti nel sito che ti ho linkato.

Certo, il massimo sarebbe fare un giro al banco e farsi fare una mappa apposta dato che il tuo è un pò un "prototipo"... non saprei dirti il costo, ma credo dipenda fortemente da chi vai...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Moto
    street n jet black
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    non è possibile recuperare la prima mappatura purtroppo... vai dal concessionario dei 1000 che te l'ha caricata e chiedi a loro cos'era no?
    che poi secondo me, sarà stata quella per lo scarico aperto triumph...
    in ogni caso qualunque essa sia, la trovi qui: OEM_tune_list tanto in conce sicuramente non è stato li a smanettare con le mappe... ne ha caricata una prefatta per gli scarichi aftermarket di quelle presenti nel sito che ti ho linkato.

Certo, il massimo sarebbe fare un giro al banco e farsi fare una mappa apposta dato che il tuo è un pò un "prototipo"... non saprei dirti il costo, ma credo dipenda fortemente da chi vai...
    Non credo che passati 3 anni se ne ricordino... Però hanno il banco prova,vedrò quanto chiedono Comunque grazie Miky