ti seguo a ruota...![]()
veramente bella, e sicuramente veloce, ma hanno fatto peggio dei jap che copiano tutto! Oltre al numero dei cilindri anche la stessa cilindrata!
La cubatura è 675 perchè è il limite di cilindrata delle le 3 cilindri per rientrare nella categaria 600, come la Duca 1200 2 cilindri ma corre con le 800 e la Day 675 che corre con le 600... Non è questione di fantasia, ma di regolamenti...
La Mv ha tirato fuori la 675 proprio per poter prendere parte al mondiale 600, e stando ai dati dichiarati, 140Cv ed elettronica ad iosa, oltre antisaltellamento ed altro (tutto di serie), pare a meno di €12000, credo che sdia la volta buona che tornerà a vedere qualche podio... Fino ad oggi, la F4, bellissima ed unica, non è che abbia fatto grandi cose... Guarda la BMW, ha costruito una moto strapotente e guidabile e da quando è uscita ad oggi è la supersportiva più venduta...
Si, ma solo al 38° posto delle moto più vendute (anche se prima tra le supersportive). In ogni caso questa MV, se come dici, ha dei numeri da giocarsi.
Quello che verrebbe da chiedersi è: è giusto rendere commercialmente fruibili mezzi estremi ad una fascia di utenza che, aldilà del ludico piacere del collezionista, ambisce a spremerne (ovunque sia possibile) ogni singola stilla di potenza?
Secondo me, se le sportive, fisiologicamente, si stanno collocando in una fascia di nicchia, non preferite quindi dalla maggioranza degli utenti (spesso proprio per la loro scarsa fruibilità su strada) un motivo ci sarà.
Certo che se poi la politica dei costi favorisce all'inesperto il togliersi uno "sfizio" quello "sfizio" potrebbe anche esere l'ultimo della sua vita.
parlerà anche della f3 675?
grazie per la segnalazione
magari quando ci saranno più info potremo discuterne.
Ultima modifica di fearless; 21/08/2011 alle 17:06