Originariamente Scritto da
crazy ostrich
ed eccomi a raccontarvi brevemente le mie impressioni sulla tiger dopo un viaggetto di 5600 km che quest' estate mi ha portato nella verde irlanda....
parto subito dicendo che la mia tigre (che alla partenza segnava 3600km) non ha avuto nessun problema se non una leggera perdita di liquido refrigerante alla quale ho rimediato semplicemente stringendo la fascetta del manicotto incriminato

, la mia SE equipaggiata con le sue valige originali più il bauletto givi maxia 52l e l' aggiunta di una borsa serbatoio ha contenuto tutto il necessario per le vacanza ( 19 giorni in tutto), il mono ( originale ) con 7 click dal tutto chiuso ha retto il peso mio ( 90), della mia morosa (50) e delle valige senza nessun problema, i consumi veramente ridicoli si sono attestati su una media di 19 km/l abbondanti nell' utilizzo misto mantenendo velocità sempre attorno a quelle " da codice", percorrenze fino a 850 km al giorno non hanno affaticato ne il mio fondo schiena ne quello della mia compagna ed il cupolino originale non mi ha infastidito per le sue " famose" turbolenze, la tiger si è rivelata una ottima compagna di viaggio, proprio come speravo fosse.
scrivo queste mie impressioni perchè leggendo sul forum sembra che la moto abbia tutti i problemi di sto mondo, anch' io sono partito con una serie di perplessità riguardanti la mia povera moto per alcuni post che avevo letto qui sul forum ed infatti mi sono portato dietro un litro di motul per rabboccare l' olio consumato,ogni 1000 km lo controllavo e alla fine sono tornato con lo stesso olio con cui sono partito... in realtà scrivo queste mie impressioni per ribadire il fatto che su tutti i forum di qualsiasi natura è più facile trovare discussioni sui difetti e problemi che non sui pregi e le qualità di una determinata cosa, è ovvio chiedere aiuto su come risolvere un determinato problema, è a questo che servono i forum, però tengo a sottolineare che tra molti che hanno avuto problemi altrettanti sono felici e( toccando ferro

) non ne hanno riscontrati, oppure ancora sono solo impressioni personali, per esempio le turbolenza del cupolino e la scomodità della sella, non metto in dubbio che ad alcuni creino fastidio ma come non ne danno a me probabilmente non ne darà ad altre persone.... in conclusione ( se non vi siete addormentati leggendo

) voglio dire a tutti che a mio avviso la tigrona è una gran moto!!! tra l'altro in irlanda tutti mi facevano i complimenti perchè loro la giudicano molto affascinante, alla faccia degli amici che erano con me in compagnia delle loro fide jappo