Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: ferie finite!!

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 se orange

ferie finite!!

ed eccomi a raccontarvi brevemente le mie impressioni sulla tiger dopo un viaggetto di 5600 km che quest' estate mi ha portato nella verde irlanda....
    parto subito dicendo che la mia tigre (che alla partenza segnava 3600km) non ha avuto nessun problema se non una leggera perdita di liquido refrigerante alla quale ho rimediato semplicemente stringendo la fascetta del manicotto incriminato , la mia SE equipaggiata con le sue valige originali più il bauletto givi maxia 52l e l' aggiunta di una borsa serbatoio ha contenuto tutto il necessario per le vacanza ( 19 giorni in tutto), il mono ( originale ) con 7 click dal tutto chiuso ha retto il peso mio ( 90), della mia morosa (50) e delle valige senza nessun problema, i consumi veramente ridicoli si sono attestati su una media di 19 km/l abbondanti nell' utilizzo misto mantenendo velocità sempre attorno a quelle " da codice", percorrenze fino a 850 km al giorno non hanno affaticato ne il mio fondo schiena ne quello della mia compagna ed il cupolino originale non mi ha infastidito per le sue " famose" turbolenze, la tiger si è rivelata una ottima compagna di viaggio, proprio come speravo fosse.
    scrivo queste mie impressioni perchè leggendo sul forum sembra che la moto abbia tutti i problemi di sto mondo, anch' io sono partito con una serie di perplessità riguardanti la mia povera moto per alcuni post che avevo letto qui sul forum ed infatti mi sono portato dietro un litro di motul per rabboccare l' olio consumato,ogni 1000 km lo controllavo e alla fine sono tornato con lo stesso olio con cui sono partito... in realtà scrivo queste mie impressioni per ribadire il fatto che su tutti i forum di qualsiasi natura è più facile trovare discussioni sui difetti e problemi che non sui pregi e le qualità di una determinata cosa, è ovvio chiedere aiuto su come risolvere un determinato problema, è a questo che servono i forum, però tengo a sottolineare che tra molti che hanno avuto problemi altrettanti sono felici e( toccando ferro ) non ne hanno riscontrati, oppure ancora sono solo impressioni personali, per esempio le turbolenza del cupolino e la scomodità della sella, non metto in dubbio che ad alcuni creino fastidio ma come non ne danno a me probabilmente non ne darà ad altre persone.... in conclusione ( se non vi siete addormentati leggendo) voglio dire a tutti che a mio avviso la tigrona è una gran moto!!! tra l'altro in irlanda tutti mi facevano i complimenti perchè loro la giudicano molto affascinante, alla faccia degli amici che erano con me in compagnia delle loro fide jappo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    E complimenti a te! Ma le foto?

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... complimenti per il viaggio e per la Tigre...
    In linea di massima... la tua moto non ha nemmeno 10.000km... difficile dare un verdetto sul discorso affidabilità.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    complimenti Crazy

non vedo l'ora che tu pubblichi qualche bella foto
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Bel viaggio e veritiera riflessione sui forum........ma ora fotoooooooo
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 jet black
    Premesso che sono invidioso di tutti quelli che vanno in viaggio in moto (sono riuscito a fare un unico viaggio, con una TDM 850, attraverso la Francia meridionale sino in Spagna, ormai nove anni fa), concordo pienamente con Crazy: la Tiger è una gran moto e, anche se sulla mia (che è del 2008 ed ha 12mila 500 km) ho riscontrato gran parte dei difetti, che ritengo veniali, fastidiosi ma sopportabili, di cui si parla nel forum (seghettamento, manubrio disassato, sella che si aggancia a fatica, pozzetta di liquido refrigerante ad ogni fermata, guaina cavo frizione pelato e radiatore limato, paracatena corto, mono insufficiente e chissà cos'altro di cui devo ancora accorgermi), complessivamente è affidabile e, ogni volta che ci salgo mi vien voglia di farci tanta, ma proprio tanta, strada. Per inciso, mentre con la Vstrom fare 330 km di autostrada e statale diventava un po' faticoso e anche noioso, a giugno ho fatto 550 km con la Tigre con una sosta a metà viaggio e due rifornimenti ed al momento del ritorno a casa ero tutt'altro che stanco ed entusiasta del motore che "non finisce mai". Direi che più di così è veramente difficile chiedere ad una moto.
    Detto questo, smetto di annoiarvi ed attendo anch'io le foto.

TCP Rider L'avatar di marco185
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da crazy ostrich Visualizza Messaggio
    ed eccomi a raccontarvi brevemente le mie impressioni sulla tiger dopo un viaggetto di 5600 km che quest' estate mi ha portato nella verde irlanda....
    parto subito dicendo che la mia tigre (che alla partenza segnava 3600km) non ha avuto nessun problema se non una leggera perdita di liquido refrigerante alla quale ho rimediato semplicemente stringendo la fascetta del manicotto incriminato , la mia SE equipaggiata con le sue valige originali più il bauletto givi maxia 52l e l' aggiunta di una borsa serbatoio ha contenuto tutto il necessario per le vacanza ( 19 giorni in tutto), il mono ( originale ) con 7 click dal tutto chiuso ha retto il peso mio ( 90), della mia morosa (50) e delle valige senza nessun problema, i consumi veramente ridicoli si sono attestati su una media di 19 km/l abbondanti nell' utilizzo misto mantenendo velocità sempre attorno a quelle " da codice", percorrenze fino a 850 km al giorno non hanno affaticato ne il mio fondo schiena ne quello della mia compagna ed il cupolino originale non mi ha infastidito per le sue " famose" turbolenze, la tiger si è rivelata una ottima compagna di viaggio, proprio come speravo fosse.
    scrivo queste mie impressioni perchè leggendo sul forum sembra che la moto abbia tutti i problemi di sto mondo, anch' io sono partito con una serie di perplessità riguardanti la mia povera moto per alcuni post che avevo letto qui sul forum ed infatti mi sono portato dietro un litro di motul per rabboccare l' olio consumato,ogni 1000 km lo controllavo e alla fine sono tornato con lo stesso olio con cui sono partito... in realtà scrivo queste mie impressioni per ribadire il fatto che su tutti i forum di qualsiasi natura è più facile trovare discussioni sui difetti e problemi che non sui pregi e le qualità di una determinata cosa, è ovvio chiedere aiuto su come risolvere un determinato problema, è a questo che servono i forum, però tengo a sottolineare che tra molti che hanno avuto problemi altrettanti sono felici e( toccando ferro ) non ne hanno riscontrati, oppure ancora sono solo impressioni personali, per esempio le turbolenza del cupolino e la scomodità della sella, non metto in dubbio che ad alcuni creino fastidio ma come non ne danno a me probabilmente non ne darà ad altre persone.... in conclusione ( se non vi siete addormentati leggendo) voglio dire a tutti che a mio avviso la tigrona è una gran moto!!! tra l'altro in irlanda tutti mi facevano i complimenti perchè loro la giudicano molto affascinante, alla faccia degli amici che erano con me in compagnia delle loro fide jappo
    ciao !! complimenti per il viaggio !!!

mi permetto cmq di non essere completamente d'accordo con il tuo post in quanto anche io sono tornato oggi da un lungo tour della Toscana ed in totale ho percorso 2800 km

le mie conclusioni sono : o la metto a posto o la vendo !!!

il mono fa schifo !!! provvederò a cambiare l'idraulica e la molla

il seghettamento va e viene in funzione della pressione .. dell'umidità ... di che gamba alza il cane per pisciare ..... ecc.. ecc..

per il discorso dell' on off idem come sopra !!!
    ho ordinato 10 minuti fa il booster plug e spero faccia un miracolo ... perchè è di questo che stiamo parlando !!!! di un miracolo!!

a 150 km / h in 6° a 6000 giri il manubrio inizia a vibrare fastidiosamente , monterò un manubrio a sezione variabile nella speranza di risolvere il problema

visibilità in notturna imbarazzante , risolto in parte montando lo xenon .... migliora la profondità ma la parabola fa schifo e non si risolve completamente ... adesso monterò anche l'abbagliate

non voglio sembrarti disfattista , il telaio e la spinta del motore ci sono ... è tutto il resto che non va

per farla andare bene e dare le paghe a tutti bisogna , come in parecchi hanno fatto , metterci le mani ... non c'è altra soluzione ...

mi chiedo come tu abbia fatto a non avere problemi con il mono ... in due con i bagagli la guida diventa parecchio impegnativa ... se becchi poi avvallamenti come nel maremmano........

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    me pareva strano che un post positivo si mantenesse tale......

ognuno di noi ha livelli di sopportazione/sensibilità alle magagne che fanno apparire una cosa una stronzatina o un difetto insormontabile

Io sono tra gli ENTUSIASTI

gran viaggio Crazy

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    anche per me ferie finite, giretto in francia-germania-austria poco più di 4000km molti dei quali fatti al mio massimo. La Tiger ha retto bene sempre in tutto, ero preoccupato per l'olio, il liquido refrigerante e la batteria. Zero problemi. Ha retto il confronto con la prova del GS (anzi l'ha battuto). Appena torna il mio socio dalle seconde ferie metto qualche foto.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di marco185
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    me pareva strano che un post positivo si mantenesse tale......

ognuno di noi ha livelli di sopportazione/sensibilità alle magagne che fanno apparire una cosa una stronzatina o un difetto insormontabile

Io sono tra gli ENTUSIASTI

gran viaggio Crazy
    mi sembra però che tu abbia fatto diverse migliorie leggendo nei vari post .. mono .. forcelle .. manubrio .. scarico ecc...
    è per quello che ora sei ENTUSIASTA

quando compri un multistrada .. anche il base o una ktm ecc.. vanno bene così , non devi cambiargli un mono spendendo 700 €

poi .. il multistrada in molti mi han detto che ha problemi di centralina ecc.. quindi ogni marca ha le sue ma dopo 5 anni di produzione in Triumph non hanno migliorato nulla .. la 2007 è identica alla 2011 stesse componentistiche .. stessi problemi ...

risposta dei tecnici all'EICMA per l'erogazione ( seghettamento e on off ) :
    VOI IN ITALIA AVETE UNA BENZINA SPORCA CHE NON C'è IN INGHILTERRA !!!

è inaccettabile !!! poi se vogliamo dire che è tutto bello e siamo tutti felici va bene !! ma quando ero nei tornanti in maremma col culo che pompava come se fossi sulle montagne russe un po le .... mi giravano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima