Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: bronzine andate!

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    4 kg se la usi solo pista e sei a posto..........
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Team Phoenix Roma
    Moto
    daytona 675 ss, street r, speed triple 1050, scrambler ktm exc aprilia sxv
    le tolleranze delle bronzine triumph si leggono a colore. i diversi colori sono per le tolleranze richieste. si monta la biella sull'albero motore e con il plasticage vedi le diverse tolleranze..
    poi sul manuale vedi quali usare. il lavoro va fatto per ogni biella e per ogni perno di albero.
    lo stesso lavoro va fatto anche per le bronzine dell'albero nel carter ovviamente.
    per le diverse tolleranze e colori da usare , guarda sul manuale.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Beh piu che per le bronzine che sono un punto debole e per prevenire i grippaggi in staccata,a Monza in fondo la rettilineo si contano i motori morti del daytona..........certo per le bronzine il lavoro lo fa fa la valvola che alza la pressione dell'olio se non ricordo male da 5 a 6 bar ,i 4 kg d'olio ti garantisco io che non fanno saltare nessun paraolio,provato e testato,io però in strada non la uso, per la guarnizione io ho preso il kit in UK (grazie Prolive) e dentro la scatola c'era gia tutto,guarnizione chiusa e valvola...
    io la uso strada prevalentemente ma qualche pistata la faccio monza compresa almeno 1 volta l'anno e con 3,6 kg di olio non ho mai avuto problemi , certo non stacco come un dannato ma neanche come un paracarro
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di gianluca.g
    Moto
    Daytona 675 '07
    Citazione Originariamente Scritto da doc84 Visualizza Messaggio
    mi intrometto al volo pure io...........riflessione/domanda 1: quindi per un uso misto pista/strada conviene mettere + olio rispetto a quanto indicato dalla casa madre anche per le versioni 2010 con quantità maggiorata di olio (la mia ne contiene cambiando pure il filtro 3.1 kg invece che 2.5 credo delle precedenti versioni) ?
    riflessione/domanda n2: la suddetta valvola e le suddette migliorie dei kit sopra menzionati sono di serie sulla versione 09/10??????

e da ultimo una riflessione pura e semplice: eh cazz lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava nelle modalità di misurazione del livello olio tramite astina e quantità indicata sul libretto uso e manutenzione; della serie che io stesso dopo aver cambiato filtro e olio (mettendone 3.1 kg) ho provveduto a fare la misurazione tramite astina e NON ARRIVAVA ASSOLUTAMENTE VICINO AL LIVELLO MASSIMO. Tale livello l'ho raggiunto solo dopo averne aggiunto altro mezzo kg per un totale quindi di 3.6 kg d'olio,,,,,,,per me che sono ossessivo è assurdo,SONO STATO 2 ORE A FARE DECINE DI MISURAZIONI CON QUELLA CAZZO DI ASTINA DI M€RDA!!!!
    infatti 2,5 e 3,1 sono pochini....sulla mia (2007) cambiando il filtro ne vanno 3,3 kg a detta dei meccanici Faieta....

TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.g Visualizza Messaggio
    infatti 2,5 e 3,1 sono pochini....sulla mia (2007) cambiando il filtro ne vanno 3,3 kg a detta dei meccanici Faieta....
    gli stessi che a me hanno detto 3.1, che cmq è il valore che porta il libretto uso e manutenzione fatto sta che io sto sempre con minimo 3.6 (da quello che ho dedotto con le migliaia di misurazioni che ho fatto)

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    ma il plasticage..è quel filo che va "schiacciato" per leggere le tolleranze in base alla misura che prende?

Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    ma il plasticage..è quel filo che va "schiacciato" per leggere le tolleranze in base alla misura che prende?
    si. dove si compra?

TCP Rider
    per stare comodi per il livello olio con le 06 - 08 basta ricomprare l'astina ( mi pare tre euro) ora vendono solo quella del modello nuovo. Ci va circa un litro in più.

Citazione Originariamente Scritto da barnello492 Visualizza Messaggio
    si. dove si compra?
    comprato il plastigage dall'america... attendo adesso...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234