Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 121 a 124 di 124

Discussione: Marcegaglia: i ricchi gia' pagano molte tasse

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    lo svantaggio di scrivere..........bisognera' che quella birra il giovane stinit ce la offra presto

non lo so, ma e' un calcolo complicatissimo e foriero di errori anche grossolani, a mio parere, anche se ne capisco il senso

quello postato da me e' un dato

questa sarebbe una stima

eppoi, di quel patrimonio, se acquistato con denaro per il quale le tasse son state pagate............piu' ci penso e piu' e' un ragionamento affascinante ma poco solido

secondo me

ci vorrebbe un finanziere ........quelli in divisa, non quelli col blazer
    Concordo per il signore con il completo grigio e le mostrine con le fiamme gialle. E concordo anche che una stima non è un dato univoco, in quanto non esiste un indicatore univoco di "ricchezza". Ma la tassazzione per i "ricchi" in stile novelli Robin Hood avrebbe senso solo quantificando proprio questa elusiva grandezza. Altrimenti, è solo demagogia. Perchè, per un clochard che dorme avvolto nel cartone io sono "ricco", e per me lo è chi gira con la porche e col barcone da 20 metri, per lui il ricco è .... chi ? ci sarà sempre qualcuno che ha di più di un altro ...
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Domanda: ma nella frase "i ricchi pagano già molte tasse" dov'è il senso ? Ne pagano "molte" in "quantità" (100, 1000, 10000 tasse ? il "povero" ne paga solo 3 o 4 ? ) oppure è la "qualità" della tassa che è diversa per "ricchi" e "poveri" ?
    Resta il fatto che quando vien l'ora di mettere mano al portafoglio, nessuno vuole tirarli fuori. Allora è più "semplice" aumentare l'IVA di un punto percentuale per tutti (ricchi + poveri) che tassare il "ricco" per più punti percentuale ... sbaglio ? sono riduttivo ?
    non ha nessun senso...come non ha nessun senso chiamare un inceneritore "termovalorizzatore"...come non ha nessun senso appiccicare il termine "riforma" ad una accozzaglia di norme che peggiorano lo stato attuale del settore che viene "riformato"...ecc ecc

potere dei media politicizzati che usano di proposito le parole "ad minchiam"...e nessuno si incazza...ma ,ad esempio, quelli dell'accademia della crusca non dicono nulla quando accadono questi fatti??

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    lo svantaggio di scrivere..........bisognera' che quella birra il giovane stinit ce la offra presto

non lo so, ma e' un calcolo complicatissimo e foriero di errori anche grossolani, a mio parere, anche se ne capisco il senso

quello postato da me e' un dato

questa sarebbe una stima

eppoi, di quel patrimonio, se acquistato con denaro per il quale le tasse son state pagate............piu' ci penso e piu' e' un ragionamento affascinante ma poco solido

secondo me

ci vorrebbe un finanziere ........quelli in divisa, non quelli col blazer
    vabbè...ma se ci si mette a discutere ce ne vorrà un fusto

Ultima modifica di Stinit; 30/08/2011 alle 16:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non ha nessun senso...come non ha nessun senso chiamare un inceneritore "termovalorizzatore"...come non ha nessun senso appiccicare il termine "riforma" ad una accozzaglia di norme che peggiorano lo stato attuale del settore che viene "riformato"...ecc ecc

potere dei media politicizzati che usano di proposito le parole "ad minchiam"...e nessuno si incazza...ma ,ad esempio, quelli dell'accademia della crusca non dicono nulla quando accadono questi fatti??

vabbè...ma se ci si mette a discutere ce ne vorrà un fusto

e dopo il fusto, tutto apparirà più chiaro per magia !
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...74_dipendenti/

l'indagine sta procedendo...aldilà delle responsabilità reali del gruppo che verranno presto acclarate quello che suona ridicolo è apprendere (per l'ennesima volta) che nei casi in cui si scopre un giro di soldi in nero la colpa non è dell'imprenditore che si trova tra le mani un flusso di nero da far girare ( e grazie al quale non paga MOLTE di quelle tasse che dice la marcegaglia) ma è di chi lavora reo di aver "preteso" quella forma di pagamento (ordinario o straordinario che fosse)...formula poi oggi ritratattata dagli stessi imprenditori (forse perchè troppo fantasiosa??) i quali hanno detto che nella gestione delle grosse e improvise commesse di lavoro non c'è modo (normativamente parlando) di pagare i propri dipendenti se non a nero...

...non c'è modo è???

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213