Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: quando l'indecisione regna....

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290

quando l'indecisione regna....

vi racconto brevemente i dubbi che mi attanagliano questi giorni.....allora posseggo un'r6 2007 che ho personalizzato proprio come volevo....tante soddisfazioni e una linea che mi fa ancora impazzire anche se ormai non è piu una bambina....il mio uso è 20% pista 80% strada....e mi è venuta l'idea di affiancargli una street r 2012 perchè le mie uscite di 400km cominciano ad essere veramente faticose con una ss a ritmo elevato....poi ragionandoci bene avere due moto comporta delle spese troppo altre e anche l'inulitizzo di uno dei due mezzi.....e quindi visto che la moto deve essere una perchè non andare sul millone? (mai posseduto)....quindi da street passiamo a alla speddona....bellissima e particolarissima....con tante possibilità di personalizzazioni e con tanto carattere (almeno questo è quello che mi trasmette)....e fine a qui tutto bene...mancherebbe solo di andare al concessionario...dargli la mia indietro (tra mille lacrime) pagare la differenza ed entrare nel mondo dei tre cilindri.....però....però c'è un però.....mi sto comprando una naked.....sono uno che le moto le adora e le tratta con i guanti....vediamo prima di firmare qualche contratto che offre il mercato.....mmmm...niente di particolare le jappo non mi attirano.....ducati mi procura smosse intestinali....la tuono v4 è potente ma la linea non mi convince....escludo corsaro e tnt....che rimane? oh cacchio la brutale.....la 1078rr....speed o brutale?....brutale o speed? e giu a leggere milioni di forum ma senza avere la convinzione che una prevalga sull'altra....ragazzi vi prego ditemi la vostra.....chi piu ne ha piu ne metta!!!!!!!! sono in un bivio....."god save the queen"? oppure "va pensiero"?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    quella che ti piace di piu' la 1078 e' una bestiaccia da domare

TCP Rider
    Moto
    Daytona
    Anche io tra le 2 andrei di brutale

Bannato
    Moto
    trebbia
    benvenuto nel forum MV Agusta

Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    benvenuto nel forum MV Agusta
    ahahahah.....comuqnue speed o no speed questo forum lo leggerò sempre e se posso aiuterò qualcuno...non sono uno di quelli con i paraocchi.....

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Un simpatico complessino in un pezzo diceva"... e ora siamo di fronte ad un bivio: o andare affanculo o suonarvi dei bis..."
    Ciò premesso io tra la Speed e la Brutale prenderei un CB1000R, quindi adesso che ho chiarito i tuoi dubbi, procedi all'acquisto!

Scherzi a parte credo che una abbia delle peculiarità e l'altra ne ha altre, in questo caso non credo ci sia meglio o peggio.
    Una soluzione buona credo sia chiedere ai concessionari di fartele provare, magari ti può essere d'aiuto a chiarire i tuoi dubbi.
    "IMBOCCA ALL'UPO" PER L'ACQUISTO! Ciaooooooo!!!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte credo che una abbia delle peculiarità e l'altra ne ha altre, in questo caso non credo ci sia meglio o peggio.
    del tipo?

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    del tipo?
    Non avendo mai provato una 1078, ma solo un 920 per una decina di km, non ho riscontri oggettivi, volevo solo dire che sono entrambe buone moto, poi quello che potrebbe essere una qualità per me, magari a te risulta una pecca... ricordo un confronto su una rivista tra un po' di 1000 nude che ai tester erano piaciute entrambe, la speed soffriva un po' in pista per i minori cavalli e il minor allungo. Questo così, per quello che posso ricordare io. Del 920 che ho provato ricordo che non aveva effetto on off (la speed è scandalosa su questo aspetto) e il cambio era qualcosa di meraviglioso (anche qui la speed pecca un po...). Questo sul modello 2010, non so se nella 2011 hanno migliorato qualcosa...
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Questo sul modello 2010, non so se nella 2011 hanno migliorato qualcosa...
    il motore è proprio la parte che è rimasta tale e quale

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    sono di parte ma... una Sprint ST?
    -motore 1050
    -carenata
    -semimanubri alti (il giusto)
    -borse in dotazione
    -risparmieresti pure un buon 15/20% rispetto alla Speed, se cerchi bene
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima