Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: [Serio e lunghino] Multa inventata, consigli?

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Io, tranquillo per non aver commesso nessuna infrazione visto che non c’era lo STOP ma solo il cartello di DARE LA PRECEDENZA, e conscio del fatto che e’ sempre meglio non contraddire un agente, mantengo un basso profilo e mi scuso, concludendo che prestero’ piu’ attenzione la prossima volta.
    Per me l'errore di base è questo. Ok il basso profilo e l'educazione (abbiamo sempre a che fare con qualcuno che sta lavorando)... ma non avevi nulla da scusarti. Da quello che dici, tu HAI DATO LA PRECEDENZA. Quindi immediatamente avrei contestato le loro affermazioni.

Mi è capitato di essere stato accusato di essere passato col rosso, quando era arancione.
    Mentre uno dei vigili (o esattori a mezzo imboscate, almeno dalle mie parti) mi controllava i documenti, cercando di essere umano con persone che lavorano, ho provato a scambiare 4 chiacchiere con l'altro.
    Risposta "Lei fa' così perchè ha la coscienza sporca!!"

Sarò stato fortunato, ma dopo aver discusso (e parecchio, animatamente, ma con educazione) che sbagliavano e che la loro posizione non era atta a contestarmi l'infrazione (erano nella via perpendicolare e ad almeno 50 metri), mi hanno lasciato andare.

Se mi fossi scusato, probabilmente sarei stato multato.

Per quanto rigurarda ora... per me un ricorso è inutile.

NB: naturalmente in quel momento ero in auto ed ero perfettamente "legale"

Passato al lato oscuro
    Motomalato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    capisco il tuo stato d'animo in questo momento, ma quello che scrivi è inaccettabile, io professionalmente mi trovo spesso dall'altra parte della barricata, essendo avvocato, ma ti garantisco che nelle f.d.o. c'è gente che non conosce ferie, sacrifica il tempo che vorrebbe dedicare alla famiglia, sputa sangue e rischia la vita per l'alto senso dello Stato che ha.
    Ok, diciamo che che ho un po' esagerato, pero' l'abusare di un potere che ti viene dato dallo Stato per sfogare magari le proprie frustazioni su altri perche' hai una divisa lo trovo insopportabile.
    Lo so' che e' un lavoro malpagato, pericoloso e duro, pero' non e' un buon motivo per usare la divisa in quel modo, se lo hai scelto lo dovevi sapere..
    Non sto' parlando dell'infrazione, mi riferisco al loro comportamento, lo ripeto, ci hanno trattato malissimo, manco fossimo stati criminali, la mia ragazza era allibita da quel comportamento, e mi dispiace molto che questi individui facciano poi pensare che tutte le FF.OO. siano cosi'.
    Il giorno prima siamo stati fermati 2 volte per normali controlli, la 1° volta erano 2 agenti della stradale, gentili, tranquilli. La 2° volta (mezz'ora dopo la 1°) erano Carabinieri, non cosi' gentili, ma traquilli anche loro.
    Non sono uno che generalizza, ma queste cose mi fanno sbroccare!

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Dopo una affermazione di questo genere,
    posso immaginare la trasparenza con la quale
    puoi aver descritto il fatto che ti riguarda...

Dai, che c'entra, tu al mio posto non saresti risentito? Guarda che quando mi hanno fermato pensavo a un controllo, figurati se non mi rendo conto di fare una stronzata, faccio almeno 50mila km all'anno in furgone per lavoro, piu' altri 15mila in moto. Se mi avessero beccato in flagrante mi sarei dato io del pirla, ma ti assicuro che sono imparziale nella descrizione dei fatti.
    Ultima modifica di prolive; 27/08/2011 alle 12:42 Motivo: UnionePost automatica
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345