Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: provata!

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15

provata!

Oggi, quasi un ora grazie al concessionario viemme di arona. 30km , non tanto ma più che sufficiente x farmi una buona idea. Rispetto alla mia hyper sono meno dritto, il manubrio è più lontano, ma è molto comoda! La xc credo sia ancora più verticale. La sella é morbida, anche quella del passeggero mi sembra molto buona. Vano sotto sella decente. Triangolo con le pedane perfetto. Sono salito con la sella abbassata. Tocco bene e sono alto 173cm. Il motore commuove: fluido, senza vibrazioni. Elastico da paura: ho provato a fare le rotonde in sesta!!! Accelera sempre, ti scordi il cambio! Leve molto morbide, anche la frizione, e molto ben modulabile. I comandi sono intuitivi. Tutto è al posto giusto.il Cupolino Toglie pressione ma crea turbolenze alla altezza del casco. Non male comunque. la maneggevolezza è buonissima e si inclina con il pensiero. In curva è stabile, progressiva, corre sul classico binario. Non cade nella curva come la ducati. La mia è molto più nervosa. Complessivamente mi ha entusiasmato. Compro! Lati negativi? Scalda parecchio, aerodinamica migliorabile, leve freno e cambio non bellissime. Pedane passeggero non smontabili. Ma sono inezie. Se con la mia ho fatto 20000km in 16 mesi, con questa giro il mondo.
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    Oggi, quasi un ora grazie al concessionario viemme di arona. 30km , non tanto ma più che sufficiente x farmi una buona idea. Rispetto alla mia hyper sono meno dritto, il manubrio è più lontano, ma è molto comoda! La xc credo sia ancora più verticale. La sella é morbida, anche quella del passeggero mi sembra molto buona. Vano sotto sella decente. Triangolo con le pedane perfetto. Sono salito con la sella abbassata. Tocco bene e sono alto 173cm. Il motore commuove: fluido, senza vibrazioni. Elastico da paura: ho provato a fare le rotonde in sesta!!! Accelera sempre, ti scordi il cambio! Leve molto morbide, anche la frizione, e molto ben modulabile. I comandi sono intuitivi. Tutto è al posto giusto.il Cupolino Toglie pressione ma crea turbolenze alla altezza del casco. Non male comunque. la maneggevolezza è buonissima e si inclina con il pensiero. In curva è stabile, progressiva, corre sul classico binario. Non cade nella curva come la ducati. La mia è molto più nervosa. Complessivamente mi ha entusiasmato. Compro! Lati negativi? Scalda parecchio, aerodinamica migliorabile, leve freno e cambio non bellissime. Pedane passeggero non smontabili. Ma sono inezie. Se con la mia ho fatto 20000km in 16 mesi, con questa giro il mondo.
    Bene,quindi hai provato la stradale con o seenza abs? e i freni come ti sono sembrati? Ciao

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Come ti avevamo scritto. No ?

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    sceso dall'hypermotard i freni saranno sembrati sottodimensionati per le prestazioni..

Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    si, i freni rispetto alla mia sono molto differenti. Non sono negativi. Mi spiego meglio: E' la sensazione che danno che è strana, in inglese è feedback. Li schiacci e sembra che non frenino, allora spremi di più, e di colpo danno mordente. Frenare, si frenano ma sono poco modulabili. Ritengo che con delle pastiglie di mescola differente cambino completamente aspetto.

ABS: si, lo aveva ma non sono mai riuscito a farlo entrare in azione. Forse solo con quello dietro ho sentito la classica vibrazione, ma la leva sul piede non mi ha fatto sentire nessun ritorno... non saprei...
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Non ti pentirai dell'acquisto...gran mezzo,la Tigrotta!!
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    E oggi provo la xc!!! Sono curioso di vedere le differenze con la stradale.

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Mi metto in ascolto. Io ho la XC ma sono curioso di sentire il parere di chi le ha provate entrambe.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Mi metto in ascolto. Io ho la XC ma sono curioso di sentire il parere di chi le ha provate entrambe.
    porc.... @°§§§§!!!****
    non avevano più l'esemplare da prova...
    attendo news ...

oppure compro direttamente una xc nera che hanno adesso a vaffanbagno...

faccio un giro di riflesssione con la mia e decido...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    oppure compro direttamente una xc nera che hanno adesso a vaffanbagno...
    bravo! si fa così!! quando la scimmia sale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima