La mia Speed 2008 ogni tanto in marcia si spegne e riaccende di colpo e durante questa cosa ogni tanto si brucia un fusibile (quello del quadro). Credo ci sia una massa da qualche parte... qualcuno mi può dare consigli??

La mia Speed 2008 ogni tanto in marcia si spegne e riaccende di colpo e durante questa cosa ogni tanto si brucia un fusibile (quello del quadro). Credo ci sia una massa da qualche parte... qualcuno mi può dare consigli??

io quando non trovavo la massa ho messu un fusibile molto più resistente e "duro a morire" poi ho cercato il punto di contatto dove faceva massa (trovato grazie a un leggero odore di bruciato)...pratica non "super-sana" ma ha funzionato!
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

chi sei di dove sei?.............
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

prova a vedere i fili del blocchetto accensione, poi lato dx canotto di sterzo sotto la staffetta fissata con una torx...poi non so...magari hai cambiato frecce, fatto altri lavori.. etc etc?? se non hai toccato nulla inizierei a guardare quelli che ti ho menzionato...difetto di parecchie Speed..

Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
Ciao dandy e benvenuto nel nostro forum. Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, così da poterci conoscer meglio!![]()
Nei riguardi del tuo problema, credo che anche tu sia incappato in un classico "bug" delle Speed Triple, ossia i cavi elettrici che si consumano sfregando e fanno massa, nella zona del cannotto di sterzo. Nel forum eseguendo una piccola ricerca troverai svariati casi del genere a documentare il tutto!
Se salta il fusibile (dal fusibile passa un positivo solitamente, salvo strane interpretazioni) vuol dire che a valle di ques'ultimo, un filo probabilemte scoperto scarica a massa. Il fusibile fa il suo lavoro e salta evitando che bruci qualc0s'altro. Metterne uno più grande non risolve il probelma, anzi, potrebbe peggiorare la situazione. Io seguirei il consiglio dei cavi vicino al canotto di sterzo che vanno al blocchetto d'accensione. probabilmente qualche filo non è connesso correttamente e tocaa da qualche parte.
www.turismoinmoto.it
Harles Potess l'effeto motocicletta
Edito da l'Orecchio di Van Gogh
Il Mio Libro!!!!