Domenica scorsa ho deciso di approfittare della bella giornata per sgroppare un pò di curve con la mia speed ed andare a trovare i ragazzi della sezione romana a Vallelunga.
Giornata di sole che fai prendi l'autostrada??? Noooo, mi faccio la casilina e puntualmente in piena uscita di curva a gas spalancato vedo in lontananza un omino mero con una palettina in mano.
Fermato dai carabinieri, mezz'ora per togliere guanti sottoguanti casco sottocasco ecc e gli do i documenti.
Morale della favola mi guarda lo Zard e mi fa: "ma questo scarico è omologato?" E io : "cerrrrtissimamente, ho il foglio di omologazione con me.... "
Leggiamo il numero stampigliato confrontandolo col documento e penso di averla sfangata... ma lui zelante: "metta un pò in moto???" ECCOCI ho pensato, io il db killer penso di non averlo neanche mai avuto e devo dire che con la mappatura che ho lo zardino tuona alquanto, soprattutto se dai gas in folle.....quando seppur con parsimonia ho aperto il gas vi avrei fatto vedere le facce... sembrava che al povero brigadiere stessero stuzzicando i timpani con un ferro rovente....
Nonostante questo e dopo un "dovrei mandarla a revisione" mi hanno lasciato andare, congedandomi con "annate piano co scte besctie santa madonna"....
che spettacolo ripartire a filo di gas e snocciolando marce in pochi attimi....