Non avevo inteso che vi riferiste a tutti i livelli della politica. Capisco il desiderio di scegliere, ma come saprai le primarie hanno dei costi. Immagino che nessun partito avrebbe lo sbattimento di fare le primarie sia a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale.
Convinzione? Occhio a quello che scrivi. Io non ho espresso una mia convinzione e non ho difeso nessuno e nessun sistema. Ho solo riportato un dato oggettivo: Tal partito fa le primarie per decidere.
Immagino tu sappia cosa sono i sillogismi.
I partiti non fanno scegliere i propri rappresentanti.
Il partito taldeitali fa scegliere i propri rapprensentanti.
Ora la conclusione del sillogimo può essere di due tipi:
-Il partito taldeitali non è un partito.
-Il sillogimo è errato.
Secondo me è vera la seconda...
Qui.
Io ho espresso un dato di cui non ero certo al 100%, e l'ho anche sottolineato (mi riferisco a quando dicevo che nel PD le primarie servono a scegliere il segretario e credevo, ma non ne ero certo che in base alla classifica si creassero le liste elettorali) e quindi nessuna convinzione.
Cmq mi dispiace se ti sono sembrato irritante. So di esserlo. Mi sono sentito attaccato e ho risposto, magari ho frainteso io. Nessun rancore, me ne ero già dimenticato![]()
guarda, non negavo il fatto che nel pd si facciano le primarie.
parlando di "foglia di fico", mettevo in dubbio la loro effettiva democraticita' e trasparenza, tutto qui
quello che vince e' sempre(salvo milano) l'apparato.
e infatti milano ha provocato un gran mal di pancia a bersani.
Scusate, ma oggi sono un pò lento e di cattivo umore, rientro dalle ferie ...
Ma cosa otterremmo con questo referendum ? Intendo praticamente, quale sarebbe il vantaggio ? Ho letto la notizia nel link ma non mi risulta molto chiaro ...![]()
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?