Non avevo inteso che vi riferiste a tutti i livelli della politica. Capisco il desiderio di scegliere, ma come saprai le primarie hanno dei costi. Immagino che nessun partito avrebbe lo sbattimento di fare le primarie sia a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale.
Convinzione? Occhio a quello che scrivi. Io non ho espresso una mia convinzione e non ho difeso nessuno e nessun sistema. Ho solo riportato un dato oggettivo: Tal partito fa le primarie per decidere.
Immagino tu sappia cosa sono i sillogismi.
I partiti non fanno scegliere i propri rappresentanti.
Il partito taldeitali fa scegliere i propri rapprensentanti.
Ora la conclusione del sillogimo può essere di due tipi:
-Il partito taldeitali non è un partito.
-Il sillogimo è errato.
Secondo me è vera la seconda...
Scusa: perchè "un'altra lezione"? Qual'è stata la prima?![]()
intendevo gli ultimi referendum, in cui loro erano sicuri che non si raggiungeva il quorum, così avrebbero avuto mani libere su enrgia nucleare, servizi privatizzati fra cui l'acqua, con conseguenti tangenti e corruttele varie che già pregustavano!
il terzo era lunico che interessava ad una sola persona.
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"
Qui.
Io ho espresso un dato di cui non ero certo al 100%, e l'ho anche sottolineato (mi riferisco a quando dicevo che nel PD le primarie servono a scegliere il segretario e credevo, ma non ne ero certo che in base alla classifica si creassero le liste elettorali) e quindi nessuna convinzione.
Cmq mi dispiace se ti sono sembrato irritante. So di esserlo. Mi sono sentito attaccato e ho risposto, magari ho frainteso io. Nessun rancore, me ne ero già dimenticato![]()
guarda, non negavo il fatto che nel pd si facciano le primarie.
parlando di "foglia di fico", mettevo in dubbio la loro effettiva democraticita' e trasparenza, tutto qui
quello che vince e' sempre(salvo milano) l'apparato.
e infatti milano ha provocato un gran mal di pancia a bersani.