Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Un grande Luca Telese............

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Mesmarich
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Messaggi
    1,813

    Un grande Luca Telese............

    ...........a dimostrazione che a Il Fatto Quotidiano non fanno sconti a nessuno!

    Il caso Bersani

    Insomma, Pierlugi Bersani, quando deve far filtrare quattro frasi sul caso Penati dice: “Non mi capacito“. Quando gli fanno qualche domanda sulla vicenda del suo braccio destro aggiunge che “la decisione sul fatto che Penati debba rinunciare o meno alla prescrizione spetta solo a lui“. Il segretario del Pd dice che le carte del processo saranno vagliate da una commissione del Pd (una commissione!) diretta da Luigi Berlinguer (Luigi Berlinguer!). E a chi gli chiede conto della famosa acquisizione delle azioni dell’autostrada Gavio Serravalle risponde con un ruggito: “Se qualcuno accosta il mio nome a quella vicenda querelo!“. Alla collega Sandra Amurri oppone un silenzio tombale (mentre un dirigente che é al suo fianco la invita carinamente ad andare ad Arcore) al collega Stefano Feltri, che la mattina gli chiedeva se almeno lui avrebbe rinunciato alla prescrizione per farsi giudicare, Bersani aveva detto: “Non lo so, non so giudicare“.

    C’é qualcosa di sconcertante e di drammatico in questo combinato disposto di arroganza ed amnesie, di debolezza disarmante e protervia. Provo a mettermi nella testa di Bersani: io, se fossi lui, direi come tanti di voi, che Penati deve rinunciare alla prescrizione (che scatta solo grazie alle leggi salva-corrotti di Berlusconi). Oppure, con molto coraggio difenderei Penati, sempre se fossi convinto della sua innocenza. Convocherei una conferenza stampa, con Penati (se resta nel Pd deve spiegare qualcosa ai suoi militanti), e lo obbligherei a rispondere a tutte le domande dei giornalisti (non ha risposto a nessuna domanda fino ad oggi, solo fatto filtrare dichiarazioni e veline difensive). Darei l’esempio facendo altrettanto. Un leader che non ha nulla da nascondere, in tutto il mondo, fa così. Un leader che vuole governare, in tutto il mondo, fa così. Ma siccome siamo in Italia, e il caposcuola in materia giudiziaria é Silvio Berlusconi, la procedura che si adotta é il codice di Arcore:
    1) Negare tutto
    2) non rispondere a nulla
    3) dire solo quello che conviene dire
    4) insultare o minacciare chiunque non si accontenti del Codice.

    Insomma, come scrive giustamente oggi Gian Paolo Pansa, c’é un pezzo di sinistra che quando finisce nei guai, con l’unica gradevole differenza di non insultare i giudici, tende ad assumere modelli e stilemi da paese delle banane. Ci sono accuse e sospetti drammatici, che si addensano sulla testa dei suoi dirigenti, e il leader del Pd si avvale della facoltà di non rispondere. Siccome penso che Bersani malgrado tutto questo sia una persona seria, provo a immaginarmi perché. La prima risposta che posso dare é: non ci riescono. Non sono moderni. Non sono in grado di gestire un crisi mediatica perché non hanno la cultura della trasparenza. La seconda cosa che penso, e mi dispiace, é che sono doppiopesisti. Il retroscena psicologico é questo: siccome noi ci riteniamo al di sopra di ogni sospetto, non possiamo accettare l’idea (e le domande) che non partano dall’assunto della nostra assoluta presunzione di innocenza. É un bel meccanismo di ribaltamento: non siamo noi che dobbiamo chiarire delle zone d’ombra, dicono questi dirigenti, é il giornalista che fa una domanda che non parte dalla presunzione di innocenza che diventa impuro, anzi ostile, anzi si merita di “Andare ad Arcore” se insiste. É un bel dramma.

    Ecco perché la strategia diventa prendere tempo, rilasciare dichiarazioni-brodino, ogni tanto incazzarsi, e poi magari farsi intervistare da un Giornalista “amico” che parte dalla presunzione di innocenza e dal postulato della tua impossibilitá di sbagliare e ti chiede solo quello che vuoi tu. Bene, siccome in questi anni noi non abbiamo fatti sconti a nessuno, non si capisce perché dovremmo farli a chi pretende di non esere giudicato. Siccome abbiamo sulla testa (io personalmente, insieme a tre eroici colleghi de il Fatto) la richiesta di tre milioni di euro di risarcimento di una ministra salmonata che “si é ritrovata” il fidanzato all’Aci (che lei controlla) e non tollera che il nostro giornale racconti questa storia, siccome abbiamo raccontato tutto di Anemone e delle tapparelle di Bertolaso, siccome abbiamo strappato la pelle a Scajola per la casa a sua insaputa, siccome non ci fermiamo davanti alle panzane di Tremonti, dobbiamo dire a Bersani, molto sinceramente. Caro Pierluigi, faremo anche a te tutte le domande che ti vanno fatte. E ti chiederemo cento volte conto di quel “Non lo so, non si giudicare“, quando ti domandano delle furbizie difensive di Penati.

    Tu non sei Caterina Caselli. Tu puoi pure essere stupito e addolorato di quello che salta fuori da una inchiesta e offenderti per una domanda. Quando saltano fuori inchieste e tangenti sul suo ex braccio destro, un leader deve prendere posizione. Una qualsiasi, ma la deve prendere. E, se posso permettermi, l’unica cosa che non può fare, é mettersi nelle mani di una commissione di garanzia diretta (!) da Luigi Berlinguer (!). Sei uno che vuole governare l’Italia, mica l’Unione sovietica.

    Il caso Bersani | Luca Telese | Il Fatto Quotidiano
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Poi qualcuno dice che sono nichilista...

    Questi signori sono gli ultimi a cui ho dato il voto.

    Diverse ere geologiche fa.

    Ora gli darei ben altro...

    Vivo da sempre in un comune in cui il vecchio PCI faceva il 70%.

    Ex isola felix, grazie alla qualità della base -NON ALLA DIRIGENZA-, siamo oggi luogo di elezione per la pulitura dei fondi delle mafie del sud, ai vecchi tempi quella calabrese, oggi soprattutto quella campana.

    Nel cui capoluogo, per inciso, il PD conta più tesserati che in tutta la Lombardia.

    Io avrei una soluzione, ma non credo sia esprimibile in un forum pubblico.

    Saluti.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Luca Telese è davvero un grande.

    Per chi non lo sapesse, apprezzatelo su "in onda", ogni sera dopo le 20 e 30 sul La7.

    Detto questo, ammesso e non concesso che fosse necessario, l'ennesima prova che la bassezza, la delinquenza e la scempiaggine non hanno bandiera.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    D'accordo su ogni parola, purtroppo.

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    .

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Bersani è un Pirla,non è un Leader ne lo sarà mai,queste son occasioni d'oro per tirar fuori le palle e dimostrare con i fatti che il vento è cambiato,invece si barrica dietro la solita nomenklatura e cede il minimo,incassando la solita sfiducia di massa.Penati è un vecchio intrallazzone indifendibile,andrebbe trattato col gatto a nove code e in pubblica piazza,direttamente da Bersani.
    Resta in ogni caso, sostanziale differenza con chi cambia le leggi e in mancanza di esaustiva soddisfazione taccia giudici e magistrati d'incompetenza.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    quoto tutti

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Bersani è un Pirla,non è un Leader ne lo sarà mai,queste son occasioni d'oro per tirar fuori le palle e dimostrare con i fatti che il vento è cambiato,invece si barrica dietro la solita nomenklatura e cede il minimo,incassando la solita sfiducia di massa.Penati è un vecchio intrallazzone indifendibile,andrebbe trattato col gatto a nove code e in pubblica piazza,direttamente da Bersani.
    Resta in ogni caso, sostanziale differenza con chi cambia le leggi e in mancanza di esaustiva soddisfazione taccia giudici e magistrati d'incompetenza.
    eggia', la differenza fra uno che ti entra in casa e ruba, e quando viene preso si appella alla facolta' di non rispondere, e uno che, ugualmente, ti entra in casa e ruba, ma quando viene preso, insulta il poliziotto, per te e' SOSTANZIALE
    per me no: e' una differenza di tattica difensiva ...........

    il concetto di sostanziale e' molto diverso per noi

    difficile poi chiedere a bersani di fustigare sulla pubblica piazza quello che era a capo della sua segreteria politica, non trovi ?

    penati faceva quello che bersani gli ordinava, suvvia............

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Dire sono tutto "uguali" è troppo demagogico lo so....ma tant'è!

    p.s. Un amico avvicinatosi attivamente al Mov.5 stelle su base locale....una volta eletto il "candidato" me ne ha raccontate di tutte, quindi....
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    eggia', la differenza fra uno che ti entra in casa e ruba, e quando viene preso si appella alla facolta' di non rispondere, e uno che, ugualmente, ti entra in casa e ruba, ma quando viene preso, insulta il poliziotto, per te e' SOSTANZIALE
    per me no: e' una differenza di tattica difensiva ...........

    il concetto di sostanziale e' molto diverso per noi

    difficile poi chiedere a bersani di fustigare sulla pubblica piazza quello che era a capo della sua segreteria politica, non trovi ?

    penati faceva quello che bersani gli ordinava, suvvia............
    No,la differenza è uno che ti entra in casa,ruba,e poi dichiara che non è lui che ha rubato ma che sei tu che ne hai fatto dono,e se il giudice non gli crede allora cambia la sede del processo,mentre i suoi amici fanno di tutto per depenalizzare il reato di furto alla stregua di un divieto di sosta,ma senza toglier i punti dalla patente.
    Si,direi che la differenza resta sostanziale.
    Bersani è un pavido,questo è il momento di far saltare teste,in special modo quella di chi ti ruba in casa,perchè questo fà penati col suo comportamento,ti ruba la fiducia della gente con un modus operandi che definire truffaldino è poco,e se non è pavido allora è complice,e questo è peggio assai.
    Questo è il momento delle purghe...che il PD si purghi,poi vedremo.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GRAZIE Sir Roger Moore ; GRANDE ATTORE , GRANDE UOMO
    Di EIKONTRIPLE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 12:03
  2. Questa è classe e qualità!! grande vezza....grande motoblog
    Di lucabi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19/09/2010, 10:19
  3. IL GRANDE GENOA E LUCA BIZZARRI
    Di exio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15/09/2009, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •