Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Cous cous

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Scusate tutti, ma non vedo lo stupore.

Non c'è bisogno di essere terroni per apprezzare nè il cous-cous (e la cucina sicula in generale), nè l'architettura moresca.

Io, che sono emiliano, celtico e ariano, apprezzo entrambe.

Più la cucina che l'architettura in verità, ho più visceri che anima.

Bye boys.
    A Vicennza ho mangiato tante belle cose, polenta, baccalà e altro, io amo tutto quello che è Italiano, la cucina nazionale è bella perchè è varia, siamo i migliori nel mondo.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .....prendetevi una vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    chi lo avrebbe mai detto che uno del nord si lasciasse ammaliare dall'esotico.
    P.S: comunque, il riferimento era a questa frase.

Riciao.

A Vicennza ho mangiato tante belle cose, polenta, baccalà e altro, io amo tutto quello che è Italiano, la cucina nazionale è bella perchè è varia, siamo i migliori nel mondo.
    +1

Abbiamo avuto tante di quelle dominazioni, tante di quelle etnie, tanti di quei misceloni che solo che ti sposti di 10 km trovi un altro mondo.

Il segreto è non cercare fuori le specialità di casa tua.

Se sei di mente aperta ( e panza capiente) questo Paese è fantastico.

Dal punto di vista culinario siamo UNICI, proprio perchè VARI.

Dixit.
    Ultima modifica di Don Zauker; 28/08/2011 alle 17:15 Motivo: UnionePost automatica

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    P.S: comunque, il riferimento era a questa frase.

Riciao.

+1

Abbiamo avuto tante di quelle dominazioni, tante di quelle etnie, tanti di quei misceloni che solo che ti sposti di 10 km trovi un altro mondo.

Il segreto è non cercare fuori le specialità di casa tua.

Se sei di mente aperta ( e panza capiente) questo Paese è fantastico.

Dal punto di vista culinario siamo UNICI, proprio perchè VARI.

Dixit.
    quotone sai quanta gente assaggia al nord il marzapane e lo trova troppo dolce ..... e disgustoso???? bisogna assaggiare quello fatto in sicilia

Questo non lo conosco...

Poi mica è detto che a tutti piaccia tutto.

Ad esempio io non amo molto la vostra pasticcieria in generale, mentre godo molto il salato...

Soprattutto non il pesce, che mangio ma non amo particolarmente.

In generale mi trovo bene con le cucine "pesanti", e la vostra lo è parecchio.

Godo tantissimo anche la calabrese, col suo uso massiccio del porco, che mi ricorda tanto la mia.

Sono un ciccione insomma, dai.

Evvabbè, di qualcosa bisogna poi crepare.

Ciao.

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    In generale mi trovo bene con le cucine "pesanti", e la vostra lo è parecchio.
    mavvaia! non si usa il burro manco per i dolci!!
    prima di trasferirmi a milano la pensavo così pure io... poi ho scoperto che anche un po' di broccoli lessi vengono saltati nel burro....per non parlare delle varie polente con X
    dove ovviamente la parte pesante è la X non la polenta.
    per quanto possa essere fritto-unto-pesante la cucina sicula mi lascia sempre quel senso di insazietà. quando si fanno le varie mangiate con i parenti alla fine non riesco a mandare giù l'amaro!
    invece qui dopo primo e secondo sono già satollo. sarà anche l'aria pesante
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    La cucina siciliana, ieri sono stato a San Vito Lo Capo con la mia Bonnie e che cosa potevo mangiare se non il cous cous di pesce. Mentre mangiavo mi sono commosso per la bonta ed ho chiesto il bis
    Immaginate che questa pietanza l'hanno portata gli arabi nel periodo della loro dominazione, poi arrivo Federico II che li scacciò, ma mantenne tutto ciò che c'era di buono dell'origine araba, specie le prelibatezze culinarie, come la cassata siciliana, inoltre l'imperatore svevo adotto anche la caccia araba con prevedeva l'uso del falco. Il grande imperatore amava vestirsi come un arabo, inoltre si circondava di studiosi di orgini arabe, chi lo avrebbe mai detto che uno del nord si lasciasse ammaliare dall'esotico.
    Io vivo al sud da 11 anni di cui gli ultimi 7 in Sicilia e non e' poi così male farsi contagiare dall'esotismo;-)
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    la cappella palatina si trova all'interno del palazzo dei normanni....a pochi metri c'è la cattedrale di palermo (il mio negozio si trova proprio di fronte ) ed al suo interno c'è custodita la tomba di federico II

le so tutteeeeeeeee
    si ma le manette pelose sono poi arrivate?
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    La cucina siciliana, ieri sono stato a San Vito Lo Capo con la mia Bonnie e che cosa potevo mangiare se non il cous cous di pesce. Mentre mangiavo mi sono commosso per la bonta ed ho chiesto il bis
    Immaginate che questa pietanza l'hanno portata gli arabi nel periodo della loro dominazione, poi arrivo Federico II che li scacciò, ma mantenne tutto ciò che c'era di buono dell'origine araba, specie le prelibatezze culinarie, come la cassata siciliana, inoltre l'imperatore svevo adotto anche la caccia araba con prevedeva l'uso del falco. Il grande imperatore amava vestirsi come un arabo, inoltre si circondava di studiosi di orgini arabe, chi lo avrebbe mai detto che uno del nord si lasciasse ammaliare dall'esotico.
    tre volte scomunicato perchè non aveva nessuna intenzione di partecipare alle crociate oltre alla sua avversione conclamata per il clero

l'ultima volta approfitttò degli ottimi rapporti che aveva con gli arabi per "comprare" Gerusalemme pur di non combattere e il papa si incazzò come una iena che grande personaggio
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    mavvaia! non si usa il burro manco per i dolci!!
    prima di trasferirmi a milano la pensavo così pure io... poi ho scoperto che anche un po' di broccoli lessi vengono saltati nel burro...
    Ognuno usa i grassi che ha.

Qui da noi non ci sono gli ulivi...

Pensa però che il burro è (era...) roba da siuri, così la VERA tradizione arzàna frigge tutto nello strutto suino.

Anche -soprattutto- il pesce di fiume: anguilla, pesce gatto, pesce puttana e le rane.

Una meraviglia...

Certo, poi muori giovane e non lasci neanche un bel cadavere, ma un uomo deve fare delle scelte.

Detto questo, trovo la cucina sicula ottima al palato ma parecchio riempitiva.

Saranno i geni longobardi?

Cosa dire, a ciascuno le sue budella!

Buon appetito boys!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima