questo è ovvio...viene pagato per vincere mica per passeggiare...ma anche quì paragonare la carriera di rossi con quella di melandri è...improponibile?...
tralasciando i commenti dei vari commentatori di fuori giri che lasciano il tempo che trovano a parlare sono i numeri...i numeri fin dall'antichità sono stati (non a caso) un punto fermo per le civiltà...e lo sono pure per la nostra...se si analizzano i tempi (parliamo di numeri che non sono pro o contro qualcuno...sono numeri) la ducati nel 2007 con le bridgestone e con un motore che dava 15/20 km/h sul dritto a tutti ha stravinto il mondiale ...questi sono i dati...
in regime di monogomma e con le altre case che avevano investito cifre considerevoli ha iniziato a soffrire (e la guidava stoner) quest'anno dove la honda si è presentata con 3 moto ufficiali ha fatto capire a tutti fin da suibito che razza di investimento ha messo in campo...e si vede tutto!!! la ducati rispetto allo scorso anno paga mediamente lo stesso scotto in termini di secondi a fine gara (sempre intorno ai 20...)
per cui il vero dato sulla competitività della moto oltre al piazzamento in gara è il ritardo dal primo e con quel ritardo la ducati se non cambia radicalmente è destinata a portare a spasso gli sponsor!
quando parlano (questi cronisti) dovrebbero imparare prima a pensare...a volte fanno le 2 cose nell'ordine cronologico sbagliato...