Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Sesso e pubblicità

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black

Sesso e pubblicità

Immagino che non sappiate che campo più o meno decorosamente, facendo il consulente in comunicazione. Negli ultimi tempi mi sto dedicando in particolare alla comunicazione non convenzionale e a nuovi approcci sia metodologici che ideologici.
    Una delle attività consiste nell'analisi dei temi della pubblicità e della comunicazione in genere, con l'obiettivo di ripensarli e proporli sotto luci differenti e più in linea con i tempi, intendendo l'attualità socio-politica.
    E' mia convinzione che, tranne qualche caso, la pubblicità con la P maiuscola, sia oggi un po' in affanno, perda un po' terreno, ancorata su valenze che sempre più velocemente perdono contatto con la realtà che viviamo tutti i giorni.
    Uno dei temi ricorrenti, usati ed abusati è proprio il sesso.
    Allora ho pensato di chiedervi cosa ne pensate del sesso in comunicazione, di come viene proposto ed utilizzato ora, di come invece potrebbe essere rivisitato.
    Il sesso è parte integrante delle nostre vite e occupa un posto importante nelle dinamiche dei nostri rapporti interpersonali, nella nascita dei desideri, negli affetti e negli amori.
    Oggi più che mai però i temi proposti si dividono sostanzialmente in due. La volgarità pecoreccia che trascende nella prostitutzione, oppure un perbenismo bacchettone che esclude tutti i lati positivi facendo di tutte le erbe un fascio.

Che ne pensate?

Grazie per i vostri contributi, vi preciso che l'analisi in questione è a mio uso e consumo e non per eventuali clienti, giusto per chiarezza
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    io penso che fare pubblicità utilizzando il sesso sia troppo semplice.
    specialmente se ci si rivolge ad un pubblico maschile.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Immagino che non sappiate che campo più o meno decorosamente, facendo il consulente in comunicazione. Negli ultimi tempi mi sto dedicando in particolare alla comunicazione non convenzionale e a nuovi approcci sia metodologici che ideologici.
    Una delle attività consiste nell'analisi dei temi della pubblicità e della comunicazione in genere, con l'obiettivo di ripensarli e proporli sotto luci differenti e più in linea con i tempi, intendendo l'attualità socio-politica.
    E' mia convinzione che, tranne qualche caso, la pubblicità con la P maiuscola, sia oggi un po' in affanno, perda un po' terreno, ancorata su valenze che sempre più velocemente perdono contatto con la realtà che viviamo tutti i giorni.
    Uno dei temi ricorrenti, usati ed abusati è proprio il sesso.
    Allora ho pensato di chiedervi cosa ne pensate del sesso in comunicazione, di come viene proposto ed utilizzato ora, di come invece potrebbe essere rivisitato.
    Il sesso è parte integrante delle nostre vite e occupa un posto importante nelle dinamiche dei nostri rapporti interpersonali, nella nascita dei desideri, negli affetti e negli amori.
    Oggi più che mai però i temi proposti si dividono sostanzialmente in due. La volgarità pecoreccia che trascende nella prostitutzione, oppure un perbenismo bacchettone che esclude tutti i lati positivi facendo di tutte le erbe un fascio.

Che ne pensate?

Grazie per i vostri contributi, vi preciso che l'analisi in questione è a mio uso e consumo e non per eventuali clienti, giusto per chiarezza
    Non sono molto d'accordo...anche il tema del romanticismo è ampiamente trattato
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Le pubblicità di oggi sono SOLO d'allusione al sesso, fateci caso. Purtroppo anche di tanti prodotti per bambini, visto che poi sono i genitori ad acquistarli...
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider L'avatar di JoNich
    Moto
    Speed Triple 1050 Scorched Yellow ||www.jonich-wheels.com||
    Secondo me come in tutti i lavori se una cosa è bella è bella punto e basta.

Conoscendo un pò il settore sai bene che se uno vuole fare scalpore con una pubblicità per far parlare di sè è sufficiente chiamara Rocco e la Patatina Tira!Poi la censurano dopo una settimana e scoppia il caso.
    Come si dice non importa di cosa si parla basta che se ne parla.

Poi le pubblicità geniali che rimangono (pensando a quelle televisive) sono altre!
    Quella del digestivo Brioschi secondo me è una di quelle meglio riuscite ultimamente mentre nel campo sesso, quella dell'olio durex che mette a posto il letto è fantastica!

Dalle mie parti c'era anche un cartellone gigante di uno spedizioniere con una mano sul "pacco" di un maschietto e il titolo : Il vostro pacco è in buone mani!

Secondo me se la pubblicità in genere fa sorridere in modo intelligente è sempre vincente!

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da JoNich Visualizza Messaggio
    Secondo me se la pubblicità in genere fa sorridere in modo intelligente è sempre vincente!

Si..però lo scopo della pubblicità dovrebbe essere quello di fissare il prodotto....se tu ti ricordi della mano sul pacco...ma non del corriere...
    la pubblicità ha fallito lo scopo.
    sciò

TCP Rider L'avatar di JoNich
    Moto
    Speed Triple 1050 Scorched Yellow ||www.jonich-wheels.com||
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Si..però lo scopo della pubblicità dovrebbe essere quello di fissare il prodotto....se tu ti ricordi della mano sul pacco...ma non del corriere...
    la pubblicità ha fallito lo scopo.
    E' sottointeso che mi ricordo anche il nome del marchio proposto!

Basta pensare al kymco Kla!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    anche per la pubblicità vale sempre il vecchio proverbio.....tira più un pelo di...ecc..ecc.....regole antiche come il mondo sempre attuali!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da JoNich Visualizza Messaggio
    E' sottointeso che mi ricordo anche il nome del marchio proposto!

Basta pensare al kymco Kla!

Ok....hai abbandonato la fase lampredotto e sei entrato in quella Kymko
    E chi ti regge più ora?
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Premesso che io vedo il marketing come fumo (un'azienda di supermercati che lavora nella mia zona ha scelto di non farne minimamente uso e sta avendo ragione), in merito all'associazione pubblicità-sesso dico che mi da fastidio già solo la pubblicità della intimissimi uomo.
    Per chi non l'avesse presente, la modella che fa lo spot intimissimi indossa un boxer da uomo. Pura mercificazione del corpo. Ben venga che lo spot dell'intimo da donna lo faccia lei, ma su quello da uomo vedrei meglio un bel maschione con addominali e pettorali degni di questo nome.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima