Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 283

Discussione: Pneumatico 110 su Tiger stradale

Collaboratore domestico

Pneumatico 110 su Tiger stradale

Chiedo scusa se riprendo un argomento a tratti gia' dibattuto, ma sono in un momento di indecisione.

Qualcuno - per caso - ha montato il 110 anteriore? E come si trova?

Perche' io starei quasi per farlo... oggi sono stato dal gommista che ha cercato di riportarmi a piu' miti consigli e rimontare le Scorpion Trail - a tutt'ora LE UNICHE montabili - ma, oltre al danno la beffa, non sono disponibili a magazzino dei vari distributori di zona e quindi dovra' farmi sapere quando potranno arrivare.
    Fanculo...

Che poi con 'ste Pirelli non mi sto trovando proprio benissimo... e' vero che erano gia' usate "male" quando ho preso la moto, ma non riescono a darmi completa fiducia.
    L'anteriore e' malamente scalinato ed in curva si sente, l'effetto autoraddrizzante ha cominciato a diventare fastidioso, il posteriore talvolta cede (soprattutto - mi sembra di notare - dopo uso intensivo e prolungato come ieri, 850km di statali in poco piu' di 11 ore quasi continuative), ancora non mi riesce di evitare di usare tutto l'ant con il post ancora da finire... ho re-infilato gli steli forcella allo standard ma il comportamento si e' ridotto di pochissimo.

Insomma, sono disposto a perdere un filo di agilita' (quanta, poi?) pur di montare una gomma che mi dia piu' confidenza e che garantisca un comportamento dinamico il piu' neutro possibile.

Ancora, per i bene informati: ci sono rumors circa un possibile nulla osta o doppia omologazione da mamma Triumph? O magari qualche altro produttore che stia per rilasciare il 100 in "V"?

Chiudo il pippone delirante con una domandina OT da leccarsi i baffi: a cosa straminkia servono quelle barrette di metallo nel serbatoio, che impediscono di fare rifornimento senza schizzare Vupauer sulla verniciatura?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Ciao Sam, concordo con il poco feeling che mi danno ste trial. Paradossalmente (ma forse sono io ce sono strano) mi danno piu' sicurezza e le "sento" di piu' ad alte velocita' che non alle basse. Insomma mi cago di piu' quando vado piano... mah!
    Io ho ancora le originale pertanto su questo punto mi fermo.
    Per i ferretti sul serbatoio se n'e' parlato qui'
    Ciao,
    Carmelo

Collaboratore domestico
    Grazie Carmelo.
    Anche io ho meno problemi ad alte velocita', ma il feeling e' comunque non eccezionale. Vabbe'...

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Sul discorso gomme, alternative e problematiche legali sul montare un formato non omologato ci sono un po' di discussioni:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-stradale.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...-di-guida.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...ger-800-a.html

E sulla falsa credenza che ci siano solo le pirelli di quella misura:

http://www.forumtriumphchepassione.c...70-post36.html

:-)

Collaboratore domestico
    Grazie Montaperti, ma ero proprio interessato a sapere se qualcuno aveva gia' montato il 110- piu' che a ribadire quanto gia' detto - ed a chiedere se si avevano novita' di sorta

Ho visto le alternative da te trovate: le Continental sono TubeType e quindi da escludere, le altre due sono piuttosto di MOLTO vecchia concezione e sinceramente non penso di poterle psicologicamente digerire (le BT45 non erano malaccio in verita', ma credo che per il tipo di erogazione il Tiger necessiti di una piu' che buona aderenza).

Non so poi quanto possano essere facilmente reperibili sulla normale rete (a parte che bisogna poi verificare che esista l'equivalente posteriore con le nostre misure, non e' scontato, ma non ho verificato): a quel punto se le devo ordinare o scegliere una soluzione di compromesso mi tengo le Pirelli

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Sam per caso hai notato nei curvoni veloci (150 km/h in su) un saltellamento del mezzo all'anteriore? Perchè non so se è per le forche o le gomme...

Per il resto CONCORDO con quanto hai scritto.

Grazie ciao

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Sam per caso hai notato nei curvoni veloci (150 km/h in su) un saltellamento del mezzo all'anteriore? Perchè non so se è per le forche o le gomme...

Per il resto CONCORDO con quanto hai scritto.
    Mah... premettendo che raramente vado cosi' veloce o - piu' precisamente - faccio strade che consentano queste velocita' (sono piu' da misto stretto)... devo risponderti NI.

Non l'ho notato tanto sul veloce (che comunque mi e' capitato di fare in francia la scorsa settimana, tipo scendendo dal Lautaret la scorsa settimana o in Sguizzera giovedi ) quanto sul medio/medio-lento.

Credo che nel mio caso sia dovuto alle gomme, gia' parecchio scalinate quando ho ritirato la moto ed ora conciate ancora peggio. Nel tuo caso potrebbe essere la forcella: in generale l'avantreno saltella abbastanza in presenza di fondi non lisci, la forcella e' rigida e pochissimo scorrevole.

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    E' quello che ho pensato... magari un cambio olio con uno diverso non gli farebbe male.

Cmq attendo anch'io news per il 110, se qualcuno lo monta...

Grazie ciao Paolo
    Ultima modifica di paolip; 29/08/2011 alle 11:52

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Ma esporsi e comprare, ad esempio, le Tourance della Metzeller, anche se la velocità massima per il nostro avantreno è solo 180km/h?

Io ADORO queste Tourance e mi ci trovo bene su ghiaccio, pioggia e neve, ma sopratutto brecciolino quando sei in piega e con la moto attuale mi son fatto 4 treni.
    Mi è venuto male però vedere che di queste dimensioni più del 180km/h non fanno.

Cmq seguo con interesse il discorso della "taglia" maggiore, che permetterebbe una scelta di gamma molto più ampia, anche se son un pò titubante a riguardo.

Collaboratore domestico
    Damian., parli delle Tourance normali o delle EXP?

Io mi msono sempre trovato benissimo con le normali, sulle quali ho percorso centinaia di migliaia di km su diverse moto.
    Sulla Tiger pero' metterei le EXP, volendo stare su Metz

Mi sembra di capire che il primo passo verso il 110 tocchera' a me farlo
    Ero titubante e volevo sapere se qualcuno mi aveva preceduto perche' non mi spiegavo questa scelta bizzarra di Triumph, temevo che dietro ci fossero motivi particolari.... ma credo di poter correttamente ipotizzare che questa scelta e' stata dettata unicamente dalla volonta' di dare la massima agilita' possibile alla moto.

Ma qualcun altro riscontra - come me - l'animalo utilizzo maggiore all'anteriore rispetto al posteriore?io davanti sto levando i peletti, dietro ho ancora una consistente chickenstrip...

Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    E' quello che ho pensato... magari un cambio olio con uno diverso non gli farebbe male.
    Bisognerebbe sapere qual'e' l'olio di serie, e metterne uno meno denso... ma in questo modo sfreni l'idraulica mentre se e' un problema di scorrevolezza - come sembra a me - non risolvi molto

Insomma questa moto e' quasi perfetta, ma quelle piccole imperfezioni che ha sono bastarde da metterci le mani
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 29/08/2011 alle 12:13 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima