Nel giro della scorsa settimana verso Castelluccio mi sono incazzato con un mototurista tedesco con un K 1300 R che quando ho fatto per passsarlo ,visto che avevo un passo leggermente superiore, ha aperto di brutto non facendomi passare e rischiando di farmi andare lungo in pratica io avevo già messo la ruota davanti alla sua moto)
Mi sono fatto prendere la mano(anche se non si fà) e praticamente da Visso fino a circa 3/4 della salita ho tribolato come un dannato per superarlo, avevo più velocità in curva ma appena riapriva mi lasciava li quindi ho iniziato a forzare parecchio la frenata sui tornanti fino a trovare lo spunto per arrivargli a centro curva alla pari e aprire a bestia per passarlo.
Morale della favola sono riuscito nell'intento cretino di superarlo (solitamente non mi faccio provocare ma questo mi ha quasi fatto andare lungo quindi...) però ho sentito nell' ultima frenata una forte vibrazione sull'anteriore.
Arrivato in cima ho verficato che i dischi erano di colore bluastro (come quando scaldi il metallo....
Ora il colore con le frenate si è quasi tolto ma negli ultimi metri vibrano molto, si possono essere ovalizzati?
Io ho un comparatore che misura devono avere per essere ok.
Pensavo di metterli al tornio per carteggiarli con carta fine grana 1000 e cambiare le pastiche, può bastrare?
Lamps