Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Aiutatemi voi.. consiglio su acquisto di una "modern classic"

Nuovo TCP Rider
    Allora devo solo provare una scrambi per vedere come mi trovo!! Mica qualcuno di voi è di Napoli ?? Offro un caffè ed una chiacchierata a chi si offre di farmela provare un pochino Nel caso qualcuno si volesse togliere uno sfizio finché ho l'assicurazione offro giro su ninja

La thrux la trovo comoda per viaggiare , la posizione leggermente caricata in avanti secondo me stanca di meno la schiena potendo appoggiarsi anche sugli avambracci..la posizione troppo dritta porta a viaggiare con la schiena curva tipo come si sta sui motorini e a me dopo un po' fa male la parte lombare ..avrò 22 anni ma mi sento i reumatismi di un vecchio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Secondo me sai già che prenderai la scrambler. QUindi adatta le tue esigenze al mezzo. Vai più lento e godi di più; viaggia più leggero e non hai problemi. Insomma qualche compromesso devi pure accettarlo.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    scra...scra...scra...scra...scra...scra...scra...

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Visto che ne state parlando... vi chiedo una cosa anche se non on topic al 100%: ma con Bonnie e Scrambler viaggiate veramente "bene e comodi" (con i limiti del caso s'intende... non sono dei GS!) anche in 2?

E chi ha le Thruxton come si trova nella guida con il passeggero?

Io in 4 anni ho portato una "zavorra" solo due volte e per brevissimi tragitti, ma sono state due esperienze particolarmente traumatiche...

Ok che la mia moto ha un assetto abbastanza "estremo", alta dietro, bassa davanti, angolo di sterzo molto "chiuso", semimanubri bassissimi... ma proprio non riuscivo a guidare... la moto assolutamente "instabile" in curva, ad ogni frenata la zavorra che mi finiva addosso e tutto il peso (io + lei = 2 persone) lo dovevo sopportare io sulle braccia...fare un "viaggio" in quelle condizioni per me sarebbe inimmaginabile... infatti le pedane posteriori sono già in una scatola su uno scaffale in garage...

Però sull'altra moto (vecchia BMW 650... "enduro stradale") ci giro normalmente in due, con la stessa zavorra + bagagli (2 borse rigide, ecc...), e non ho mai avuto nessun problema di guida... e per questo che mi sono stupito di quanto diventi difficile guidare la Truzza con il passeggero...

Buh!
    Ultima modifica di daghen; 30/08/2011 alle 12:57

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Nuovo TCP Rider
    Guarda io ho guidato la truzza modello iniezione (senza semimanubri) con passeggero e sella King and Queen e non lo sentivo proprio ...o con o senza per me era lo stesso.
    Pongo un'altra domanda .....l'impianto frenante della truzza e dello scrambler è lo stesso?? La pinza anteriore mi sembra diversa ..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kekko_ Visualizza Messaggio
    Pongo un'altra domanda .....l'impianto frenante della truzza e dello scrambler è lo stesso?? La pinza anteriore mi sembra diversa ..
    NO... sono diversi... la Truzza a il disco più grande e "semi-flottante"...

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Mah..alla fine tutte ste differenze tra una Bonnie e una Truz in configurazione di serie,si riducono ai semimanubri e al peso dei cerchi,almeno avvertibili.
    Non mi par ganchè,discorso assolutamente diverso se parliamo di due Moto modificate nella ciclistica.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Mah..alla fine tutte ste differenze tra una Bonnie e una Truz in configurazione di serie,si riducono ai semimanubri e al peso dei cerchi,almeno avvertibili.
    Non mi par ganchè,discorso assolutamente diverso se parliamo di due Moto modificate nella ciclistica.
    Concordo su tutto... e infatti se mi dite tutti che viaggiare in due con la Bonnie, la Thruxx o la Scrambler non è assolutamente un problema... allora vorrà dire che la "colpa" della mia sofferenza è la moto modificata o sono io che "non ho il fisico"!!!!

TCP Rider L'avatar di overrider
    Moto
    Vespino
    Tornando on-topic

Innanzitutto CIAO! e BENVENUTO!

Il tuo post mi ha subito fatto simpatia perchè anche io sono un universitario come te e il fattore cash è fondamentale (e pure inesistente ma speriamo che tra poco la cosa cambi ^_^).

Io sono andato avanti a scervellarmi da tutte le parti ( e il forum qui non aiuta per niente perchè vedi talmente tante MC tutte diverse e stupende che la convinzione ti cambia ogni 2/3 thread...) finchè sono andato a provarmele un po'.

Se sei salito solo sulla Thruxton ti avverto che la seduta è molto diversa rispetto a Bonnie e Scrambler: la Truzza monta le pedane arretrate oltre a differenze nel manubrio.

Se per caso sei alto può essere che sulla Bonneville o sulla Scrambler tu ci stia peggio per via del ginocchio che sale troppo, personalmente a parte la truzza io non riesco a stare in sella in modo decente nè sulla Bonneville nè sulla Scrambler (io sono anche 1.90 erotti). Se scegliessi una di quelle due moto dovrei necessariamente adattare anche le pedane per farci stare tutta la gamba. Quindi provale provale provale, se non puoi guidarle salici in concessionario e vedi come ti senti.

Per il discorso degli ammo anche io sono convinto che vadano cambiati, per caso ho guidato una bonneville con originali e poi una con bitubo e se la differenza l'ho sentita io che non capisco niente figurati tu che hai guidato sicuramente più di me! Detto questo non so quanto possa valer la pena (estetica a parte) di spendere quei soldi quando si può comunque trovare degli ammo decorosi a meno.

Invece straquoto la sella! Ho provato la sella in gel e secondo me è molto più comoda di quella di serie, assolutamente da avere! Qui però entra il discorso de: sella in gel o sella normale rifoderata (vd Starace o altri artigiani) ? De gustibus...quelle artigianali sono fenomenali secondo me!!!

E per concludere... qualunque moto tu scelga fra le MC Triumph compri fondamentalmente il 75% di prodotto IDENTICO a cui sono stati cambiati un po' di particolari...un po' l'erogazione è diversa sulla Scrambler, poi marmitte e altre robette. Ma in ogni caso le differenze sono trascurabili, la Trhuxton ha giusto qualche cv in più.

Provale e scegli quella che ti esalta di più. In città (io le ho provate a Mi) secondo me si guidano bene, forse la Thruxton risente degli specchietti bassi e larghi, io li sostituirei con un paio stile Bonnie, sennò nel traffico è facile che righi a destra e manca!!!

Spero di averti dato qualche spunto!

TCP Rider L'avatar di Seppo
    Moto
    Scrambler
    Daghen, secondo me le difficoltà di guida in 2 sono proprio dovute all'assetto estremo della tua Truzza... se ho capito bene è un po' come una sportiva stradale, quindi molto caricata in avanti. Hai mai fatto caso a come stanno sedute le zavorre che so, su un R6? Tutte addosso al pilota...
    Il bello di Bonnie e Scrambler è che hanno la sella pari, e cioè ognuno sta seduto sul proprio culo e non grava sull'altro. Io vado praticamente solo in 2 in moto e trasportare il passeggero non è scomodo affatto.

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    sono io che "non ho il fisico"!!!!
    Vabbè, io non lo volevo dire...
    Ultima modifica di Seppo; 30/08/2011 alle 13:20 Motivo: UnionePost automatica
    Il tassello logora chi non ce l'ha!

La Scrambler di Seppo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima