l'avete vista la nuova lancia thema?????
ma perchè l'hanno chiamata nuova lancia theme e non
imitazione chrysler C3 O C3 FIAT??????
è identica solo che questa ha il musa più obbliquo






l'avete vista la nuova lancia thema?????
ma perchè l'hanno chiamata nuova lancia theme e non
imitazione chrysler C3 O C3 FIAT??????
è identica solo che questa ha il musa più obbliquo
Ultima modifica di Medoro; 30/08/2011 alle 16:59
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO






link... fotu?
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)






Al Salone di Francoforte, fra le tante novità del Lingotto ci sarà spazio anche per la nuova Lancia Thema (già presentata in anteprima a Ginevra), in vista dell'inizio della commercializzazione che in Europa partirà dal mese di ottobre.
Dimensioni generose. L'ammiraglia, frutto dell'unione con la Chrysler - deriva , infatti, dalla 300C - secondo i piani della Casa arriva sul mercato con l'intenzione di coniugare spazio e confort a particolari che esprimono il meglio del "made in Italy". Ma, più in generale, l'obiettivo è ancora più ambizioso, ossia competere nel segmento delle berline premium con l'agguerrita concorrenza delle tedesche. Le dimensioni sono decisamente generose: è lunga 5,066 mm, alta 1,488 mm, larga 1,902 e ha un passo di 3,052 mm. Esteticamente si caratterizza per il frontale muscoloso, dove spicca la griglia frontale con le barre orizzontali e il logo della Lancia, oltre ai fari a Led dalla forma a "c". Il profilo dell'ammiraglia evidenzia le proporzioni della sua progenitrice americana, mentre il posteriore presenta un piccolo spoiler e proiettori a Led congiunti tra loro, nella parte inferiore, da una fascia cromata.
Lusso e silenziosità. Negli interni, regnano lusso e raffinatezza, grazie ai sedili di pelle Poltrona Frau, ai materiali soft touch, agli inserti di legno su console centrale, pannelli e volante. La plancia presenta cromature discrete e un cruscotto che si distingue per il design e per l'illuminazione di colore blu, medesima tonalità scelta per le luci a Led presenti nell'abitacolo. La silenziosità a bordo, invece, è stata ottimizzata per mezzo di due pannelli sottoscocca in materiale composito, di parabrezza e vetrature laminate, pannelli fonoassorbenti nell'abitacolo e nelle cavità dei passaruota. Completano la dotazione il climatizzatore bi-zona, il navigatore con schermo touch screen da 8,4 pollici, e l'impianto audio dotato di amplificatore e nove speaker.
Sicurezza e assistenza alla guida. Numerosi i dispositivi per garantire la sicurezza attiva e passiva e per l'assistenza alla guida. Fra questi il Ready Alert Breaking e il Rain Brake Support: il primo, al rilascio dell'acceleratore, agisce sulla centralina intervenendo sul sistema frenante per ridurre in tempo di intervento e lo spazio di arresto, mentre il secondo si attiva quando si azionano i tergicristalli, rimuovendo l'acqua dalle pastiglie dei freni. Di serie, la Thema offre fari allo xeno autoadattativi, sistema keyless, assistenza al parcheggio con telecamera posteriore e Active pedestrian protection che salvaguarda il pedone in caso di urto, sollevando la parte posteriore del cofano. Infine, sono disponibili anche il sistema che segnala l'angolo cieco nello specchietto retrovisore esterno, l'Adaptive Speed Control, che regola la velocità del veicolo in funzione del traffico e dei mezzi che precedono.
Tre motori e tre allestimenti. La Thema sarà disponibile in tre allestimenti - Gold, Platinum ed Executive - e altrettante motorizzazioni: il benzina Pentastar V6 da 3.6 litri spinto da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e i nuovi propulsori turbodiesel tremila da 190 CV e 239 CV, entrambi abbinati alla trasmissione automatica a 5 rapporti. Ancora la Casa non ha diffuso alcuna informazione sui prezzi.
Lancia Thema - In vendita da ottobre - Quattroruote
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Sono trent'anni che cantano questa canzone.
L'unica sfida alle tedesche la faranno, in autostrada, i pochi tonti che si faranno abbindolare da questo ennesimo bidone.
Per inciso: il Chrysler 300 nasce per opera della Mercedes, all'epoca partner di Daymler Chrysler, che prestò all'americana lo chassis della sua classe E.
Che il top del gruppo Fiat-Chrisler adotti na piattaforma Mercedes di 15 anni fa è indicativo.
Miei 2 cents.




Zauker sei sempre molto competente ma non sono completamente daccordo.
Intanto la 300 attuale è un nuovo modello, non restyling, e la vecchia era basata sul pianale w211 Daimler-Chrysler, non di 15 anni fa (w210).
L'errore è di usarlo per una Lancia, pioniera e paladina della trazione anteriore... potevano riciclarlo per Alfa al max (ricarrozzato)...
IMHO Lancia dovrebbe inseguire AUDI come soluzioni tecniche (TA, 4wd) stante il paradosso che ora deve inseguire mentre quando Audi ha iniziato a fare L'AUDI Lancia era a un livello molto più consono al prestigio del marchio.
per inseguire BMW e Mercedes il gruppo deve usare ALFA che nonostante tutte le porcherie subite come marchio gode ancora di un prestigio mondiale non indifferente.
Anche Lancia andrebbe stra-bene! Il problema è che non puoi proporre un mezzo già visto e rivisto come modello nuovo.... Ci sarebbe voluto un po' di sforzo in più che, però, costa mooooolti quattrini. Qui han cambiato fari e calandra e ce l'hanno propinato paro paro!![]()
lo avevano dichiarato il "plagio" se così si puo definire visto che ormai sono più o meno una cosa sola fiat e chrysler






è una vergogna chiamare quell'auto Lancia Thema....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)