Da possessore di entrambi i s.o. ti posso assicurare che a scapito della impressione iniziale Android è migliore di iphone in un sacco di cose. Però è indubbio che iphone è più intuitivo e si fa preferire all inizio.
Da possessore di entrambi i s.o. ti posso assicurare che a scapito della impressione iniziale Android è migliore di iphone in un sacco di cose. Però è indubbio che iphone è più intuitivo e si fa preferire all inizio.
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!
Purtroppo questa e' una leggenda. Secondo il Open Governance Index e' all'ultimo posto.
Non si puo forkare, non puoi avere da parte di Google tutto il codice, e la roadmap la decide google. Diciamo che in termini di apertura e' piu' aperto di iOS ma purtroppo non e' tutto rose e fiori.
A luglio la Vision Mobile ha fatto un report di 45 pagine al riguardo:
VisionMobile :: research reports
La vera forza di Android e' il fatto che la possono installare diversi produttori di Hardware e questo per l'utente finale e' veramente una goduria.
Poi la cosa che state trascurando e' che si sta facendo il confronto tra un intera moto e solo il motore di un'altra. Ed e' questa la cosa bella di Android.
Compri iPhone ed e' come comprare una moto della quale e' vietato vendere qualsiasi aftermarket, non puoi spippolarla nemmeno per cambiare i tappini delle ruote.
Compri Android e compri solo il motore, poi tutto il resto lo scegli tra una pletora di produttori, chi buoni e cari e chi molto economici.
Guardate un po che gioiellino sta per arrivare sul mercato:
http://www.engadget.com/2011/08/16/x...al-core-soc-a/
e ovviamente monta la piu' figa Android Rom del momento:
http://miuiandroid.com/
aggiornata ogni Venerdi' alle 5. Altro che bugfixing di iOS ogni 3 mesi.
Per il momento la puoi installare su questi:
http://en.miui.com/a-1.html
Praticamente chi compra iPhone compra un telefono. Chi sceglie Android sceglie l'hardware e poi ci mette l'Android che vuole.
Ora non dite che la presentazione di quel telefono e' stata copiata da Apple, perche' Apple la ha copiata da TED.
Ultima modifica di Kalman; 01/09/2011 alle 07:06
ricordo che per l'iphone esite il jailbreak e cydia........ mica paglia!
le altre cinesate arriveranno sicuramente, ma chi spenderà soldi e tempo per sviluppare delle applicazioni? resteranno magari ottimi prodotti ma castrati...
basta comunque vedere le app disponibili per iOS e per Android.
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
Ed infrangi un End User License Agreement ed esci fuori dai canoni Apple...
Quelle cinesate sono comunque Android che possono collegarsi all'Android store.le altre cinesate arriveranno sicuramente, ma chi spenderà soldi e tempo per sviluppare delle applicazioni? resteranno magari ottimi prodotti ma castrati...
basta comunque vedere le app disponibili per iOS e per Android.
dici che il fatto di poter modificare,customizzare,personlaizzare il proprio device sia qualcosa che non viene apprezzato?...io non credo...
la UI di iOS di sicuro è la più immediata e la più "user friendly"...ma all'utente smaliziato (che è poi quello che mediamente spende più di 400 euro per un telefono) alla lunga stanca...
prendi invece una "sense" ...
YouTube Video
![]()