Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La Mia Sicilia – Canto III – Inferno e Paradiso

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS

La Mia Sicilia – Canto III – Inferno e Paradiso

Finalmente riguadagno il mio paradiso, il negozio con le prelibatezze (e l’aria condizionata) , il tabaccaio, il Bar Marocco dal quale entro ed esco in continuazione , il sorriso di Clarabella e anche l’irresistibile broncio che mette su quando i clienti le fanno perdere tempo o semplicemente le stanno antipatici.

Tutti dovrebbero passare almeno una giornata nel negozio di Clarabella. E’ un gran bel mestiere quello di Clarabella, faticoso certo, quasi senza orari e senza pause , lei lavora mentre gli altri si divertono, come una diva dello spettacolo ,ma davvero di spettacolo si tratta perchè gente di ogni tipo, colore e razza entra felice e sorridente come in un teatro ma dove va in scena un pezzo di cultura, e si divertono a curiosare , a chiedere , a consultarsi, chiacchierano contenti e quando escono sono ancora più felici e sorridenti.

Nel pomeriggio si visita la cattedrale ma questa volta sul serio. Giriamo ogni angolo, le tombe dei normanni, prima fra tutte quella di Federico II , un personaggio che mi ha sempre affascinato e che tanto ha inciso anche sulla storia di Napoli, la stanza del tesoro con pezzi della corona di Costanza D’Altavilla e gli ostensori con le immancabili e trucidissime reliquie di santi, la cripta aperta al pubblico solo di recente , le parti ancora visibili della moschea sulla quale fu edificata la cattedrale.

Ci raggiunge la famiglia Alan Ford e la sera si va a mangiare da Davide , megagrigliatona e bruschette……………quelle vere…………..col pomodoro vero che sa di pomodoro e l’olio che sa di olio cribbio !!!!!!

Ho già parlato della mia nemesi ma questa volta va ancora peggio. Big Nemesis decide inspiegabilmente che dobbiamo pensare ad alimentare anche lo spirito oltre che la panza per cui è obbligatorio visitare la valle dei Templi ad Agrigento. Per i pochi che non lo sapessero, la valle dei Templi è un sito archeologico grande quanto una cittadina, senza un filo d’ombra nemmeno a nascondersi dietro una colonna. E’ caldamente consigliato , nonché risaputo, di visitarlo la sera , quindi Big Nemesis mi sveglia alle 6 del mattino e puntuali a mezzogiorno siamo sul sito, on site insomma.
    UN INFERNO MA A CIELO APERTO !!!!!! UN GIRONE DANTESCO dove scontare tutti i peccatucci di gola.

Il Tempio detto di Giunone (in realtà non si sa a chi cazzarola era dedicato , sicuramente a una stronza) si erge maestoso e……………….infuocato. Si striscia come serpenti fino al Tempio della Concordia (tra i meglio conservati al mondo soprattutto perché trasformato in basilica cristiana) distante il tempo di far fuori una bottiglia d’acqua…………..ad avercela .
    Ci si rallegra origliando i commenti delle fanciulle che stanno a fare complicati calcoli per ricavare le proporzioni reali degli attributi delle statue.
    Fieri di aver contribuito all’arricchimento della nostra cultura , decidiamo finalmente che è ora di mangiare , anche se abbiamo visto giusto ¼ di quello che c’era da vedere.

Uscendo, giuro sulla Speedmaster di natan o che possa mangiare solo pizze con Intriplato, che ci tornerò solo quando sarà visitabile in macchina tipo zoo safari (ma non sarà così……………)
    Gli altri giorni scorrono via finalmente in totale relax anche perché Big Nemesis e Giuliana sono impegnati a fare i turisti assolutamente per caso e a caso e a visitare catacombe.

Ultimi colpi di coda : una visita al Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino, ricavato in una grotta molto suggestiva e sapientemente illuminata. In un angolo c’è una statua della santa ricoperta di ex-voto tra i quali un casco, per cui scappo via facendomi venire un’orchite.
    Seratine in giro per Palermo a caccia di meloni e localini insieme a Giuliana e Marino (che la sera, evidentemente appagati delle torture morali e materiali inflittemi durante il giorno, sono ancora più amabili e divertenti), sempre guidati da Clarabella Beatrice . Ma devo incominciare a pensare alla transumanza per raggiungere la mia tribù, che poi era lo scopo originario del viaggio.
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    ma Clarabella è Giuly ?

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    ma Clarabella è Giuly ?
    no, la fidanzata di Orazio

non hai seguito le altre puntate

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    ma Clarabella è Giuly ?
    si sono io e non so il perche'

luigi ti giuro che io e stefania ci stiamo facendo delle sane risate devi assolutamente ritornare...

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    si sono io e non so il perche'

luigi ti giuro che io e stefania ci stiamo facendo delle sane risate devi assolutamente ritornare...
    Settimana prossima va bene ? Però mi porto la mia sedia

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Settimana prossima va bene ? Però mi porto la mia sedia
    la mia era scomoda????

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    cavolo Luigi, mi son perso il canto II. non lo trovo..
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    la mia era scomoda????

era perfetta ma questa volta ci starò di più in negozio e quindi ho bisogno della mia poltrona

Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    cavolo Luigi, mi son perso il canto II. non lo trovo..
    sarà finito in seconda o terza pagina

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    spettacolare. grande Luigi, attendo con ansia i prossimi capitoli!

gran bel report, meravigliosamente scritto devo dire

chapeau
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    era perfetta ma questa volta ci starò di più in negozio e quindi ho bisogno della mia poltrona
    dimmi quandi vai che vengo anche io, con day visto che hai provato un comodissimo sedile
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima