Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: TPMS sì o no

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT

TPMS sì o no

Pensavo che il TPMS 'Tyre Pressure Monitoring System' riportasse, come sulle BMW, la pressione dei pneumatici.
    Invece scopro che è solo un alert se la pressione scende al di sotto dei 2.0 bar all'anteriore e 2.5 bar al posteriore.

Ok, può essere utile ma .... mi chiedo se abbia senso

Qualcuno l'ha montato ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Secondo me questi "accrocchi" legati alla sicurezza sono sempre utili, ma alla fine uno deve farsi due conti in tasca al momento dell'acquisto, perchè non li porti via con due soldi.... ed infatti io non ce l'ho

TCP Rider L'avatar di dipolar
    Moto
    V Strom 650 ora Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Pensavo che il TPMS 'Tyre Pressure Monitoring System' riportasse, come sulle BMW, la pressione dei pneumatici.
    Invece scopro che è solo un alert se la pressione scende al di sotto dei 2.0 bar all'anteriore e 2.5 bar al posteriore.

Ok, può essere utile ma .... mi chiedo se abbia senso

Qualcuno l'ha montato ?
    Ti hanno dato una informazione sbagliata, io l'ho montato, confermo che riporta la pressione dei pneumatici sul display ed in caso di pressione bassa si accende una spia nel quadro.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    not bad!
    quanto costa?
    si può montare anche dopo?

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da dipolar Visualizza Messaggio
    Ti hanno dato una informazione sbagliata, io l'ho montato, confermo che riporta la pressione dei pneumatici sul display ed in caso di pressione bassa si accende una spia nel quadro.
    Ciao
    Presumo che a gomme fredde dia la pressione corretta per poi aumentare man mano che le gomme si scaldano. Giusto ?

Allora in questo caso sono soldi spesi bene. Costa un pò ma lo ritengo molto utile.

Ma la cosa che mi lascia perplesso è che il sistema di rilevamento sembra solidale alla valvola.
    Se c'e' da cambiare la valvola perchè non tiene (talvolta capita dopo un paio di anni di uso che perda dalle guarnizioni) devi cambiare tutto il blocchetto con un altro nuovo con ulteriore esborso di 170 euro circa ? Mah ....
    Sarebbe stato un sistema più intelligente separarlo dalla valvola, qualcosa fissato all'interno del cerchione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •