Ciao a tutti,
Ieri sera di ritorno dopo una bella passeggiata con la mia compagna in sella alla mia bella, decido su un lungo rettilineo di dare un pó di gas. La strada è libera, in lontananza solamente uno scooterone che viaggia nella mia stessa direzione. Sono sui 100 e mi avvicino al mezzo che mi precede quando ad un certo punto cosa succede? Il passeggero dello scooter perde il casco che inizia a zigzagare sulla carreggiata... Panico... Freno cerco di schivarlo... Rifreno ed alla fine lo evito per un pelo!!! Mi sono fermato, tremavo e non ho resistito gli ho tirato due sberle a mano aperta. Il tipo si scusa dicendomi che ho ragione. A freddo ho sbagliato a reagire con la violenza ma il pensiero di vedere la mia zavorrina abbracciata all'asfalto mi ha fatto uscire di testa. Voi cosa avreste fatto al mio posto?
Ad ogni modo allacciare il casco è importante per se e per gli altri e a questo punto è meglio non indossarlo piuttosto che non allacciarlo visto che la legge prevede la stessa sanzione per le due ipotesi