Buongiorno a tutti!
è una vita che non bazzico sul forum... lavoro, moglie, figlio, bombe a mano e tricke tracke il tempo si riduce a zero da mesi a questa parte!
Ad ogni modo, vado dritto al punto, è successo anche a qualcun altro?
Felice possessore di Speed 2011 da circa 4 mesi, circa 1 mese fa, inizio agosto, noto una formazione di ossido piuttosto evidente sul paramarmitta destro (la sezione più piccola che rimane in parte coperta dal predellino della pedana passeggero.
Passate le vacanze passo dal conce dove ho effettuato l'acquisto e mi viene candidamente ammesso che in effetti è un problema noto, soprattutto sulla Tiger, Triumph ha optato per una lega d'acciaio meno "nobile", più economica, e pertanto soggetta a facile ossidazione. Mi conferma che nulla osta alla sostituzione in garanzia, ma dato che la sostituzione sarebbe fatta con componente fatto con la medesima lega... il risultato a breve sarebbe lo stesso!
Al di la del fatto che, qualora fosse vero, mi darebbe da pensare sulla serietà di Triumph, non capisco perchè una scelta di materiali, evidentemente sbagliata alla prova dei fatti, debba ricadere su di noi proprietari...
Vi risulta qualcosa? se qualcuno ha sofferto mio stesso problema, ha ricevuto soluzioni specifiche diverse?
Ciao a tutti!
M