





La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Hola a tutti!
rinfresco il post per dare un piccolo aggiornamento....
Triumph in prima istanza non prevedeva altra soluzione se non la sostituzione in garanzia con pezzo analogo, con il risultato che in pochi mesi mi sarei ritrovato nella medesima situazione.....
Ora, dato che il mio "fenomeno" pare si stia replicando abbastanza frequentemente ad altri utenti Speed/Tiger, Triumph ha deciso di procedere caso per caso con una soluzione un pò "fai da te" proposta dal concessionario (che in questo caso di è dimostrato molto collaborativo), ossia con due possibilità:
a) si smontano i miei paramarmitta, si fanno satinare nuovamente eliminando ogni traccia di ruggine, si verniciano con una sorta di primer gel termoresistente trasparente e si rimontano, tutto a carico o rimborsato dal Conce
b) il pezzo viene sostituito, seguendo però la procedura di cui sopra (ovviamente evitando una nuova satinatura)
sono in attesa di sapere come intendono procedere, trattasi di soluzione come detto un pò fai da te, però se risolve il problema ed è per me a costo zero.... meglio di nulla!
Non le fanno più le Speed di una volta.
ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!
che ci vuoi fare... anche Triumph fa parte del mercato... e le logiche richiedono continuo abbattimento dei costi introducendo corpi estranei nel retro dei propri clienti con una certa sistematicità...
è che Triumph rimane ancora a cavallo fra la nicchia di appassionati e lo "smercio" in massa, il primo passo è stata la Street, segmento che tira e ottimo compromesso, siccome l'appetito vien mangiando... io personalmente dal punto di vista comportamento su strada ho notato un netto miglioramento e mi diverto, mi trovo ovviamente deluso dai materiali, ma già sapevo che così sarebbe stato![]()
Dalla mia Speed alla tua ci sono 15 anni di differenza,secondo me i miglioramenti ci sono,ma oggi comprare una Speed 2011 e pagarla 300 euro in meno rispetto alla 2010 già dice tutto sulla qualità dei componenti.
Anche perchè le materie prime sono aumentate per tutti!!
ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!
Esattamente ciò che intendevo, una casa come Triumph ha avuto due opzioni, o "calmierare" il prezzo risparmiando dove possibile, materiali & manodopera in primis, basti pensare al cambio di passi da inglese a standard, significa impiegare materiali conformi a standard più diffusi e quindi più economici; oppure, scelta forse più coraggiosa ma di sicuro più rischiosa, rendere la gamma speed d'élite, aumentando prezzo e dotazioni sulla falsariga di case tipo Agusta etc.
è palese che una speed a 15.000 euro... venderebbe quantitativamente di meno, scelta che in un ottica di mass market, impostata come dicevo con la Street e proseguita con Tiger 800 e così via, non avrebbe avuto coerenza...
In ogni caso ripeto, ritengo Triumph ancora una spanna sopra la concorrenza di fascia per materiali e soluzioni, sebbene il livello qualitativo dei materiali sia sceso, e non di poco.
Sono molto daccordo con te.
ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!






Basta leggerla in senso relativo, parti da un livello elevato delle Speed precedenti e scendi con la Speed 2011, trovandoti tuttavia, rispetto alla fascia in cui si colloca la Speed, al di sopra della media delle concorrenti.
Non vedo alcun controsenso ;-).