Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema consumi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

problema consumi

ho finalmente rimediato abbastanza soldi da poter pensare di risolvere il problema dei consumi della mia triumph speed four modello 2004:

detto in breve faccio 8/9 km con un litro! il fenomeno l'ho notato per la prima volta questo inverno e per un po' ho cercato di autoconvicermi che in fondo poteva dipendere dal freddo e dall'usarla al 90% nel tragitto casa università e che non c'era bisogno di spenderci soldi.

però con l'arrivo dell'estate i consumi sono rimasti esattamente quelli ed ora (dopo 3 mesi di risparmio lavoro in africa) ho finalmente i soldi per affrontare il problema. quindi data la mia totale ignoranza ed inesperienza in fatto di meccanica moto volevo chiedervi:

1) da cosa potrebbe dipendere il problema

2) se qualcuno di voi conosce un buon meccanico affidabile a roma (purtroppo il mio meccanico di fiducia l'ho lasciato in emilia romagna)

e già che ci sono aggiungo pure

3) se cambio il pignone la moto rimane in regola? l'assicurazione potrebbe farmi problemi?

grazie a tutti

giustino

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    Ciao, il consumo è troppo alto..diciamo che i 15km/l dovresti farli...12 o 10 "tirando" 8 o 9 di media non và proprio..
    Per il pignone: x tutto quello che cambi alla moto dovresti farla riomologare...dalle frecce e specchi fino allo scarico quindi....xò considera che non dovresti avere problemi a cambiarlo anche perchè nessuno lo controllerà mai..
    X il meccanico che dirti, ognuno ha il suo di fiducia e molto dipende dalla zona in cui vivi, io mi trovo bene da cafè twin sulla nomentana ma mi hanno parlato benissimo di "2pistoni"...o qualcosa del genere che sta a Formello...ma dipende da te e da quanto puoi muoverti..io adoro cafè twin anche xkè con la vespetta sostitutiva gli porto la moto ma nn resto a piedi ed è una cosa spettacolare !!