Trovata!!!
C'erano una volta tre capretti che dovevano andare al pascolo: essi si chiamavano capretti Furbetti. Sulla loro strada vi era un ponte che dovevano per forza attraversare, e sotto ci viveva un brutto gigante di nome Mostraccio, con occhi grandi come piatti ed un naso lungo. Per primo si presentò il più giovane dei capretti Furbetti e trotterellando attraversò il ponte. <<chi ATTRAVERSA IL MIO PONTE?>> Ruggì il gigante. <<oh, sono solo io, il più piccolo dei capretti Furbetti e devo andare al pascolo per diventare grasso>> rispose il caprettino con una vocina sottile, sottile .<<ora VERRÒ SU E TI MANGERÒ IN UN BOCCONE>> disse Mostraccio .<<ma no, non mangiarmi: sono troppo piccolo!>> rispose il capretto. <<aspetta che passi il secondo dei capretti Furbetti che è molto più grasso di me!>>. <<va BENE, VATTENE>> disse il gigante.Dopo un po' ecco il secondo dei capretti Furbetti che attraversò trotterellando il ponte.<<chi ATTRAVERSA IL MIO PONTE?>> ruggì Mostraccio -.<<oh, sono solo io, il secondo dei capretti Furbetti e devo andare al pascolo per diventare grasso>> - rispose il capretto con una vocetta un po' più robusta. << ORA VERRÒ SU E TI MANGERÒ IN DUE BOCCONI>> - disse il gigante -.<<ma no, non prendere me, aspetta che venga mio fratello maggiore che è moltopiù grasso di me.>><<benissimo, VATTENE PURE>> - replicò Mostraccio -.Ma ecco che subito giunse il maggiore dei capretti Furbetti e trotterellando attraversò il ponte. Era così grasso che il ponte ondeggiava e scricchiolava sotto il suo peso.<<chi ATTRAVERSA IL MIO PONTE?>> - ruggì il gigante -.<<sono io, il più grosso dei capretti Furbetti>> - disse il capretto con la sua voce robusta -.<< ORA VERRÒ SU E TI MANGERÒ IN TRE BOCCONI>> - ruggì Mostraccio -.<<ho sulla fronte due corna forti e ti caverò quegli occhi storti! Vieni mio caro, con i miei zoccoli ti ridurrò tutto bernoccoli!>>.Così dicendo il capretto si scagliò su Mostraccio a testa bassa e lo gettò nel fiume; poi tranquillo e soddisfatto dell'accaduto si diresse al pascolo. Qui i tre capretti diventarono così grassi che non poterono più attraversare il ponte e tornare acasa e rimasero là.
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP