sio lupo!
sio lupo!
Non me le raccontavano.
Se per fiaba è inteso anche qualche breve spezzone da film Fantasy raccontato così a se stante allora possono piacermi, altrimenti no.
Sono un classico evergreen, non saranno mai superate.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Trovata!!!
C'erano una volta tre capretti che dovevano andare al pascolo: essi si chiamavano capretti Furbetti. Sulla loro strada vi era un ponte che dovevano per forza attraversare, e sotto ci viveva un brutto gigante di nome Mostraccio, con occhi grandi come piatti ed un naso lungo. Per primo si presentò il più giovane dei capretti Furbetti e trotterellando attraversò il ponte. <<chi ATTRAVERSA IL MIO PONTE?>> Ruggì il gigante. <<oh, sono solo io, il più piccolo dei capretti Furbetti e devo andare al pascolo per diventare grasso>> rispose il caprettino con una vocina sottile, sottile .<<ora VERRÒ SU E TI MANGERÒ IN UN BOCCONE>> disse Mostraccio .<<ma no, non mangiarmi: sono troppo piccolo!>> rispose il capretto. <<aspetta che passi il secondo dei capretti Furbetti che è molto più grasso di me!>>. <<va BENE, VATTENE>> disse il gigante.Dopo un po' ecco il secondo dei capretti Furbetti che attraversò trotterellando il ponte.<<chi ATTRAVERSA IL MIO PONTE?>> ruggì Mostraccio -.<<oh, sono solo io, il secondo dei capretti Furbetti e devo andare al pascolo per diventare grasso>> - rispose il capretto con una vocetta un po' più robusta. << ORA VERRÒ SU E TI MANGERÒ IN DUE BOCCONI>> - disse il gigante -.<<ma no, non prendere me, aspetta che venga mio fratello maggiore che è moltopiù grasso di me.>><<benissimo, VATTENE PURE>> - replicò Mostraccio -.Ma ecco che subito giunse il maggiore dei capretti Furbetti e trotterellando attraversò il ponte. Era così grasso che il ponte ondeggiava e scricchiolava sotto il suo peso.<<chi ATTRAVERSA IL MIO PONTE?>> - ruggì il gigante -.<<sono io, il più grosso dei capretti Furbetti>> - disse il capretto con la sua voce robusta -.<< ORA VERRÒ SU E TI MANGERÒ IN TRE BOCCONI>> - ruggì Mostraccio -.<<ho sulla fronte due corna forti e ti caverò quegli occhi storti! Vieni mio caro, con i miei zoccoli ti ridurrò tutto bernoccoli!>>.Così dicendo il capretto si scagliò su Mostraccio a testa bassa e lo gettò nel fiume; poi tranquillo e soddisfatto dell'accaduto si diresse al pascolo. Qui i tre capretti diventarono così grassi che non poterono più attraversare il ponte e tornare acasa e rimasero là.
...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP
Vero vero vero.....voleva mangiarsele
Era bello anche ammalarsi certe volte
Anche io non ho figli...
però adoro le fiabe....
alcune le porto sempre con me...
Quella del Gatto con Gli stivali....
Quella di Pisin Pisello che viveva in un baccello
Quella delle 3 Piume
La Regina delle Nevi
Sirenetta
Cenerentola
Bella Addormentata nel bosco
Alice![]()
sciò
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!