Secondo voi i valori riportati qua per il calcolo del passaggio di proprietà moto sono quelli corretti Passaggio di Proprietà Auto e Moto | CalcoloCosto.it ?
Secondo voi i valori riportati qua per il calcolo del passaggio di proprietà moto sono quelli corretti Passaggio di Proprietà Auto e Moto | CalcoloCosto.it ?
quei €100,00 è l'importo del mini passaggio(legge Dini,art.56 comma6,D.L. 446/97)con intestazione del tuo usato alla concessionaria in quanto quando una concessionaria o rivenditore che sia di moto o auto ritira una permuta deve intestarsela e la spesa per l'intestazione in questo caso è a carico di chi lascia la permuta,è di €100,00 perchè è un'agevolazione per i rivenditori,però almeno sei tranquillo che dal momento che firmi l'atto di vendita non ne sei più responsabile(fatti dare una copia dell'atto di vendita da tenere archiviata qualora dovesse in seguito arrivarti qualche multa,con la copia dell'atto di vendita la rimandi indietro) con il conto vendita la moto è sempre intestata a te quindi se succede qualche cosa o ti arriva una multa il responsabile sei sempre tu fino a quando non firmi l'atto di vendita a favore del nuovo acquirente o in questo caso della concessionaria )![]()
Qua trovi qualcosa di affidabile:
https://www.ilportaledellautomobilis...tariffario/app
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano
Confermo anch'io 100€. Per "minipassaggio" però mi hanno avvisato durante la contrattazione...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!
Caspita, ma sei andato a Vicenza o Bassano?
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Governo ladro....e non solo.......
è gia' stato detto?![]()
I have become comfortably numb (Pink Floyd)
Ma facendolo al pra il passaggio di proprietà moto costa di meno?
Io una volta andai a vedere un auto immatricolata a km 0 (quindi già targata e con IPT "imposta provinciale di trascrizione" già assolta); il venditore dopo i vari BLA BLA BLA e costa BLA BLA BLA.......... alla fine mi dice: inoltre ce da pagare la messa su strada cioè IPT 300€ circa!
L'ho guardato cosìe gli ho detto grazie e arrivederci e ho acquistato l'auto nuova in altro conce
!
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI