Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Ma fosse mai..........

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Dato che ragiono con la mia testa voglio farti delle domande.

.......

Tu c'eri? Hai vissuto in Nord-Africa sotto un regime dittatoriale? Hai partecipato alle rivolte e soprattutto...predici il futuro? Stai già spalando merda su di una ricostruzione che deve ancora avvenire... (va beh che hai scritto che "non ti SEMBRA", ma la rivoluzione è finità l'altro ieri...e non dappertutto...dagli un attimo di tempo).

Non sarò un genio ma mi pare che le rivoluzioni, anche quelle violente (come diceva qualcuno una rivoluzione non va da nessuna parte senza la violenza...vediamo chi sa di chi parlo...), siano state la spina dorsale dell'evoluzione sociale umana, vedi presa della bastiglia, la cacciata dello Zar da parte di Lenin... ecc ecc.

.......

Ed è appunto perchè so come si è instaurato il Fascismo, e chi era Mussolini, e conosco il significato del termine "Nazista" che mi sono allontanato dalle bandiere tanto tempo fa, e ho imparato ad osservare.

.........

Preciso che non voglio fare polemica, sono solo interessato a capire bene le vostre opinioni e scusate se uso un linguaggio un po' duro, ma mi piace provocare
    ma tu c'eri al tempo di quelle rivoluzioni ? hai vissuto il fascismo ? conosciuto mussolini?

provoca, ma non contraddirti

uno legge e si informa scegliendosi le fonti.

la certezza non e' della storia e nemmeno della cronaca: in entrambe prevalgono dei punti di vista "dominanti": nella storia, quello dei vincitori, nella cronaca quello del potere dominante.

poi si discute.si mischiano fatti e opinioni , che spesso hanno, per le ragioni espresse prima, pesi simili

La mia era una considerazione seria...gli italiani sono ipnotizzati davanti alla Tv.

Io la tua l'avevo interpretata come battuta e bona lì

Mi è parso molto più strano che altri utenti si siano messi a quotarla come se fosse una verità assoluta non so se mi sono spiegato...
    c'era piu' di quello che si legge ad una frettolosa passata, ma non voglio toglierti la soddisfazione di arrivarci da solo
    Ultima modifica di ABCDEF; 02/09/2011 alle 14:01 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    anche io l'ho detto ma non mi ha mai intercettato nessuno per una volta posso dargli ragione................
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ma tu c'eri al tempo di quelle rivoluzioni ? hai vissuto il fascismo ? conosciuto mussolini?

provoca, ma non contraddirti

uno legge e si informa scegliendosi le fonti.

la certezza non e' della storia e nemmeno della cronaca: in entrambe prevalgono dei punti di vista "dominanti": nella storia, quello dei vincitori, nella cronaca quello del potere dominante.

poi si discute.si mischiano fatti e opinioni , che spesso hanno, per le ragioni espresse prima, pesi simili

c'era piu' di quello che si legge ad una frettolosa passata, ma non voglio toglierti la soddisfazione di arrivarci da solo
    Ovviamente no, io giudico solo il fatto che la democrazia sia un passo avanti confronto alla dittatura, poi se si vivesse meglio al tempo io non lo posso sapere (ne ne ho mai fatto menzione ecco perchè NON mi sono contraddetto).

Ben altra cosa invece è insinuare che le rivoluzioni attuali non abbiamo portato alcun benificio, quando le stesse sono terminate (non del tutto) appena qualche mese fa...

Smettila di fare demagogia e toglimi la soddisfazione, ormai l'avrai capito che sono stupido!
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Ovviamente no, io giudico solo il fatto che la democrazia sia un passo avanti confronto alla dittatura, poi se si vivesse meglio al tempo io non lo posso sapere (ne ne ho mai fatto menzione ecco perchè NON mi sono contraddetto).

Ben altra cosa invece è insinuare che le rivoluzioni attuali non abbiamo portato alcun benificio, quando le stesse sono terminate (non del tutto) appena qualche mese fa...

Smettila di fare demagogia e toglimi la soddisfazione, ormai l'avrai capito che sono stupido!

io demagogo ?

chiamare un regime "democrazia" in certe situazioni non e' cosi' complicato.........in afhganistan si e' andati a votare, recentemente........c'e' democrazia vera in quel paese? e' cambiato molto da quanto succedeva prima della esportazione della democrazia, per chi ci abita ?

comunque, hai ragione