i tamponi valtermoto sono funzionalissimi dove li hai acquistati e quanto li hai pagati? io ho i rizoma ma tra poco metterò anche i valtermoto così.. 4 tamponi sono meglio di 2!!! cmq un altro consiglio oltre a cambiare le freccie... cambia quella catena con staffa e lucchetto io che nn faccio il ladro saprei rompere quella catena od il lucchetto in meno di 1 minuto!!!!

Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Riapro un vecchio post...
Anche a me stanno montando i Rizoma, ma ho letto bene e male.....
Non so cosa fare se montare quelli (piuttosto che niente è meglio piuttosto..) oppure chiedere al conce (varese) se ha qualcos'altro...
A vostro giudizio starebbero male entrambi i paramotore e tamponi della DPM ? Ho visto che hanno punti di attacco differenti...
deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - SPEED TRIPLE 2008 - Tamponi paramotore
deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - SPEED TRIPLE 2008 - Paramotore
sigh.....
mi sa che invece è lo stesso attacco...
Allora che dite
1) lascio i Rizoma
2) monto qualcosa di "normale" senza staffe (dove sotto al telaio o dietro al radia)
3) lascio i Rizoma e più avanti vedo....
Ultima modifica di faurob; 13/09/2009 alle 09:28 Motivo: UnionePost automatica
Speed Triple '09 Jet Black

io ti direi di vendere tutto e d comprare i miei

Quelli che hai linkato, il modello a fungo corto appena sotto al telaio sono dei tamponi che hanno già creato qualche problema a qualche frequentatore del forum - verifica prima con calma, anche stando sul cavalletto, che le tue ginocchia non finiscano in quella area, perchè qualcuno li ha smontati dalla disperazione, sono troppo alti.
Il paramotore rizoma è molto bello, ma è appunto un paramotore, non ha la profondità necessaria a tutelare anche telaio e serbatoio in una caduta da fermo. Essendo però attaccato a due punti non implica il rischio di impuntamento in scivolata, ed è anche bello esteticamente.
Per quanto riguarda i tamponi paratelaio, credo che i più efficaci siano quelli a stelo lungo, ma ovviamente ci sono pro e contro anche per questi ultimi - maggiore rischio di impuntamento in scivolata, minor rischio di interferenza con le gambe. Io ho scelto quest'ultimo tipo.

Sì, intendevo il dpm, mi sono confuso perchè anche rizoma produce un paramotore ad archetto.
Gli stelo lungo non danno fastidio, assolutamente, in quanto distanti dalle gambe ed appena più larghi del radiatore - per intenderci, le frecce rimangono comunque la parte più larga della moto.
Per l'estetica, come sempre è una questione di gusti... io li trovo "tecnici", e non mi dispiacciono affatto, ed avendoli in tinta con moto e motore, li trovo ben integrati.![]()

Grazie 1000 Notturno, mi sa che stopperò il conce con il montaggio dei Rizoma, gli chiederò se ha quelli a stelo lungo che si montano dietro il radia....e se non li ha monto i Rizoma e poi cerco con calma gli altri...
Che marca sono i tuoi ?
Speed Triple '09 Jet Black

io ho comprato i lightech, hanno anche una sorta di gomma interna al tampone che funge da ammortizzatore ed esteticamente sono anche belli. 70€