Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: La Mia Sicilia – Canto VI – Le Crociate

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS

La Mia Sicilia – Canto VI – Le Crociate

Sulla statale jonica è tutto un susseguirsi di appuntamenti mancati e ogni volta mi viene intimato di telefonare ai capibanda catanesi/pugliesi. Non capisco perché io che non conosco nessuno e non lei che conosce tutti ma Clarabella , drogata di Red Bull, stanca, incazzata come una beduina, non è in grado di sostenere un placido scambio di opinioni, per cui zerbinamente eseguo senza fiatare e vengo anche cazziato perché le faccio perdere tempo visto che non ho ancora imparato a parlare al telefono con guanti e casco

Il filo conduttore delle telefonate è sempre lo stesso, la forma è elegante e rilassata ma il contenuto è il seguente :
    Interlocutore misterioso : ma dove minchia siete ma, soprattutto……. chi cazzo sei ?!
    Io : ma con chi sto parlando adesso ma, soprattutto, dove minchia siete VOI !!!!!
    Quando mi chiama Big Marino colgo l’occasione per sfogarmi come se fossi al Telefono Azzurro, poi inizio a sostituire il Gatorade con la birra.

Si va avanti con queste tarantelle per un bel po’ fin quando , per pura coincidenza, riusciamo a beccare il gruppo in un’area di servizio.
    Veniamo accolti da un’ovazione, Clarabella si pavoneggia pensando che è per lei, in realtà i ragazzi erano lì ad aspettarci da un’ora.
    Nonostante questo, il benvenuto è davvero caloroso , sono tutti cordialissimi, perfino con me che ho un aspetto allucinato e allucinante……

Ricevo addirittura i complimenti per la Sprint, roba che non mi capitava da quando sono passato per la Germania nel 2007.

Sono stravolto dalla fatica quando mi presentano Luca (Ushioeteora)……….. in ciabatte, bermuda e maglietta spaparanzato in una cabriolet…….. ma il clima è talmente festaiolo che non riesco a odiarlo come meriterebbe

Taranto viene raggiunta in un attimo e penso : ohhhhhhhhhhh finalmente si mangia si beve e si dorme……..maddeche……..i ragazzi pugliesi , giustamente, ci tengono a farci vedere Taranto………………tutta Taranto…………il ponte girevole, la cosiddetta ringhiera, il lungomare, chilometri e chilometri nel traffico . l’esperienza peggiore dopo natan (che mi fece attraversare tutta Parigi metà sotto la pioggia e metà sotto il sole e dopo avermi fatto mangiare pizza libanese )

Tutto molto suggestivo ma ormai sono in riserva di benzina, di acqua , di cibo, di sonno. Ad un certo punto spariscono anche le ultime case, altri chilometri e chilometri poi, improvvisamente dal nulla, ecco l’oasi !!!!!
    Un complesso ristorante/albergo con piscina megagalattico. Spengo il motore e bacio la terra.
    Finalmente una doccia , finalmente un letto (che non ho il tempo di testare) e finalmente tutti a tavola dove, ma guarda un po’ , ritrovo Big Marino e Giuliana, freschi e pimpanti come due bocciuoli di rosa maledetti loro e ritrovo la duchessa JL con il suo Duca.

Passa la cameriera e mi chiede se voglio solo un antipasto o il menu completo. La guardo indignato e dall’espressione capisce da sola cosa deve scrivere sull’ordinazione.

Nel frattempo si discute dell’itinerario del giorno dopo. Le proposte più gettonate e che scatenano entusiasmi belluini , passano per Tunisi e Marrakesh, di conseguenza l’orario previsto della partenza oscilla tra le cinque e le sei del mattino. Io guardo il bar e la piscina e nascondo una lacrimuccia. Alla fine ci si accorda su un più realistico Alberobello, alle otto e mezza motori accesi.

La serata scorre via piacevolissima. tra balli scatenati (indovinate di chi) in mezzo a un branco di vecchiardi , roba che gli over del TCP sono dei puttini , e l’immancabile culata impreziosita dalla perfomance del nostro Big che riscuote il massimo degli apprezzamenti.
    Unica nota triste, il saluto a Marino e Giuliana ai quali mi ero davvero affezionato (è un fenomeno che ha un nome preciso, si chiama Sindrome di Norimberga, quando la vittima si affeziona ai propri carnefici)
    E all'indomani si riaprono le danze
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    ... Nonostante questo, il benvenuto è davvero caloroso , sono tutti cordialissimi, perfino con me che ho un aspetto allucinato e allucinante……
    sicuramente non erano napoletani ...

Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Sono stravolto dalla fatica quando mi presentano Luca (Ushioeteora)……….. in ciabatte, bermuda e maglietta spaparanzato in una cabriolet…….. ma il clima è talmente festaiolo che non riesco a odiarlo come meriterebbe
    Salveeeeeeeeeeeeeeee........................
    e non hai visto i perizomini che mi ero messo nel trolley per sfoggiarli in piscina!
    Almeno hai dormito rilassato nella nostra camera matrimoniale!!!!
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    sicuramente non erano napoletani ...

e nemmeno svizzeri

Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    Salveeeeeeeeeeeeeeee........................
    e non hai visto i perizomini che mi ero messo nel trolley per sfoggiarli in piscina!
    Almeno hai dormito rilassato nella nostra camera matrimoniale!!!!
    Ciao Luca

'azzo che mi son perso

io ci sarei rimasto in piscina tutta la giornata ma voi dovevate fare i giri

la sera non mi sono addormentato, praticamente sono svenuto

Moto
    Triumph Speedmaster
    e nemmeno svizzeri
    hai forse avuto esperienze in merito?

comunque: la storia si fa avvincente ... e faticosa

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    hai forse avuto esperienze in merito?

comunque: la storia si fa avvincente ... e faticosa
    non preoccuparti, ho passato la settimana in trasferta e la sera in albergo non c'avevo un cacchio da fare ma stasera torno a casa................ancora un paio di puntate ed è finita

Moto
    Triumph Speedmaster
    non preoccuparti, ho passato la settimana in trasferta e la sera in albergo non c'avevo un cacchio da fare ma stasera torno a casa................ancora un paio di puntate ed è finita
    faticosa per te ... in vacanza ....

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Ciao Luca

'azzo che mi son perso

io ci sarei rimasto in piscina tutta la giornata ma voi dovevate fare i giri

la sera non mi sono addormentato, praticamente sono svenuto
    La prossima volta, sarà messo per patto il bagno notturno, la piscina deve essere funzionale la sera.....altrimenti addio!
    Per l'incontro con Giuliana la piscina funzionerà anche la sera!!!!
    Quindi preparati a rimetterti in moto!!!!!
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    faticosa per te ... in vacanza ....
    molto

Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
    La prossima volta, sarà messo per patto il bagno notturno, la piscina deve essere funzionale la sera.....altrimenti addio!
    Per l'incontro con Giuliana la piscina funzionerà anche la sera!!!!
    Quindi preparati a rimetterti in moto!!!!!
    la prossima volta vengo in aereo e auto a noleggio (con autista) e vado alle terme tra i miei simili e a voi non vi voglio più vedere

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003

la prossima volta vengo in aereo e moto a noleggio (con autista) e vado alle terme tra i miei simili
    Allora tu vieni con l'aereo, io vengo con la day e ti porto a spasso va bene?
    Per le terme................. va bene ma bisogna trovare un posto con mmoollttee gnocche

p.s. ho messo in una cartella tutti i tuoi canti, aspetto l'ultimo per poi pubblicarli come best seller
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima