Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Preparare la Tigrotta per.. l' Elefante

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Se l' idea ti sembra buona, tempo addietro avevamo aperto un topic ed io ho anche messo una foto del mio... sdoppiatore presa accendisigari
    Penso proprio sia una buona idea. Soprattutto perchè da quanto ho letto in giro le moffole tendono a rendere difficile staccare le mani dal manubrio che rimane una necessità di viaggi lunghi (grattatine, aggiustatine al casco, sfregatine alla visiera, etc).

Per il fattore freddo, non so se possa essere un esempio della mia tendenza ma a Dicembre l'anno scorso sudavo dentro al giaccone, al quale avevo tolto lo strato invernale!
    Sottocasco di seta perchè quello di pile mi fa caldo e mi irrita.
    Gli stivali invece li dovrò cambiare, perchè ricordo che non tengono troppo acqua e freddo.

Citazione Originariamente Scritto da Mago di ozz Visualizza Messaggio
    ne ho fatti due di elefanti... uno con la transalp e uno con la caponord...
    non partirei con la dominator perche la parte preponderante è il trasferimento autostradale/stradale e con quella non arrivi più...
    altra soluzione ( che non mi piace) è portarsi la dominator con un carrello auto e poi fare gli ultimi km nella foresta nera con il dominator.

monta certamente le moffole... sono indispensabili
    le manopole riscaldate mi dicono che servono ..ma io non le avevo sigh!

proteggi dal freddo anche le punte dei piedi... si soffre moltissimo ... inventa qualche protezione per gli stivali..

parti con le borse laterali che in caso di scivolata sul ghiaccio proteggono la moto ed in più hai spazio per caricare...

per il motore non fare nulla... sono già progettate benissimo per il freddo...

grasso catena, cavetti batteria per avviamento di emergenza , cavo di traino e i soliti ferri da viaggio

inventa qualche catena per aderenza su neve delle gomme ... fascette, catene o altro..

vestiti benissimo e porta guanti di ricambio..
    buona strada..
    Grazie per la risposta.
    Tu hai tribolato? Cadute? Devo metterle in preventivo?
    Ottimo il suggerimento delle valige laterali, pensavo di non metterle per andare via leggero, ma come protezione direi che sono un aiuto.

Temo anche io il freddo nelle punte dei piedi, poichè già st'inverno ho notato che i miei stivali non reggono al 100%. Vedrò di rimediare.

Le gomme devono forzatamente essere tassellate immagino.. da una prima ricerca per la XC sono disponibili gomme con poco tassello.. per intenderci non da off puro. Vanno bene?

Grazie!
    Ultima modifica di esteduca; 02/09/2011 alle 14:06 Motivo: UnionePost automatica
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di brubo
    Moto
    Tiger 800 ABS - Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Penso proprio sia una buona idea. Soprattutto perchè da quanto ho letto in giro le moffole tendono a rendere difficile staccare le mani dal manubrio che rimane una necessità di viaggi lunghi (grattatine, aggiustatine al casco, sfregatine alla visiera, etc).

Per il fattore freddo, non so se possa essere un esempio della mia tendenza ma a Dicembre l'anno scorso sudavo dentro al giaccone, al quale avevo tolto lo strato invernale!
    Sottocasco di seta perchè quello di pile mi fa caldo e mi irrita.
    Gli stivali invece li dovrò cambiare, perchè ricordo che non tengono troppo acqua e freddo.

Grazie per la risposta.
    Tu hai tribolato? Cadute? Devo metterle in preventivo?
    Ottimo il suggerimento delle valige laterali, pensavo di non metterle per andare via leggero, ma come protezione direi che sono un aiuto.

Temo anche io il freddo nelle punte dei piedi, poichè già st'inverno ho notato che i miei stivali non reggono al 100%. Vedrò di rimediare.

Le gomme devono forzatamente essere tassellate immagino.. da una prima ricerca per la XC sono disponibili gomme con poco tassello.. per intenderci non da off puro. Vanno bene?

Grazie!
    per la protezione dal freddo, stivali compresi, potresti valutare il termoscud - gaucho specifico per moto.
    ...e guarda l'abbigliamento della KLAN, quelli riscaldati con corrente a 12v.