Va bene lo stesso usare la benzina verde come sgrassatore per le parti della moto?
Le plastiche (quelle opache nere tipo del copricatena) si macchiano o si puliscono anche loro?

Va bene lo stesso usare la benzina verde come sgrassatore per le parti della moto?
Le plastiche (quelle opache nere tipo del copricatena) si macchiano o si puliscono anche loro?

Sicuro? Io l'ho pagato 4,55 proprio l'altro ieri. E' il petrolio lampante. Non e' che ti sbagli....
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

per la catena penso che non vada bene perchè rischi di rovinare gli o-ring..
per le parti in platica non verniciate può darsi vada bene..
ma perchè non usi il sympol per la carrozzeria?
La benzina rischia di rovinare qualche plasticaccia, anche se a me sulla speed non è mai capitato.
Di solito il gasolio va più che bene per catena, non dovrebbe rovinare gli OR, ed organi meccanici vari.
Puoi usarlo più tranquillamente anche sulle plastiche, anche se te le lascerà un pò unte.
1,6 euro al litro se ti va male =)

io lo trovo in bottiglie da 1l a 3€

No era al Brico se non sbaglio...9,90 al L
Era L'originale Petrolio Bianco
Cmq mi sa che abbandono tutti i vari liquidi petroliferi....
Ho preso un diluente alla nitro per pulire la bici e sulla catena e sulla roba in alluminio ha fatto un lavoro fantastico. Peccato che su una plastica si è mangiato il colore e mi è toccato riverniciarlo.
In precedenza aveo usato il gasolio ma rimanevano troppe tracce di unto.
Mi sa che vado di shampoo e olio di gomito

petrolio bianco o lampante a Varese, 5,90€/lt.
se hai un compressore, soffiaci e poi asciuga con della carta
farai neppure la metà della fatica![]()

immagino che 10 auro all anno per pulire la catena siano davvero eccessivi........