Ho un amico intenzionato ad acquistare la tigre 800 (non XC), qualche consiglio? Che accessori conviene montare? Quali problemi si sono presentati finora?
Grazie

Ho un amico intenzionato ad acquistare la tigre 800 (non XC), qualche consiglio? Che accessori conviene montare? Quali problemi si sono presentati finora?
Grazie
Confermo abs e cavalletto centrale.
Ho anche i faretti, se vai ingiro di sera sono super

Anche io stavo valutando seriamente l'acquisto poi è venuta fuori la storia del "monogomma".
http://www.forumtriumphchepassione.c...tradale-5.html
Ossia NON ESISTE altra gomma anteriore del Pirelli Scorpion Trail dato di serie (che peraltro sembra abbia qualche problemuccio di suo).
Ma stiamo scherzando ?
Io compro una moto e sono obbligato ad usare una sola marca/modello di pneumatico ?
Naaa, ho rinunciato all'acquisto.

Ne sono convinto !
Ma anche se lo Scorpion Trail fosse il miglior pneumatico del mondo, non avere alternative mi fa paura.
Possono esserci 1000 motivi per cui se sei con le gomme liscie (o magari hai bucato a 1000 Km da casa) e non c'e' QUEL pneumatico (magari perchè è andata a fuoco la Pirelli.... o perchè magari sei a Capo Nord e là non ce l'hanno...) e tu che fai ? Lasci la moto nel box perchè non puoi montare altri pneumatici ? Torni a casa in treno ?
No dai, siamo seri. E' una follia.
Guarda le scelte sono soggettive e vanno rispettate, ti consiglio comunque di provarla e di farti un bel giro, sempre che tu non l'abbia già fatto.
Personalmente non ho riscontrato nessun problema alle gomme, anche se concordo che un 110 mi sarebbe piaciuto di più, però la moto ti assicuro che piega che è un piacere, dopo 10 min.d'uso hai già feeling con il mezzo. E comunque non molte , ma qualche alternativa esiste es. MICHELIN PILOT ACTIV | Pneumatici moto | MICHELIN che non sono male
Venendo a Simone :
Abs - cavalletto centrale - cupolino maggiorato ( questo dipende un pò dalla tua altezza) - protezione serbatoio - e antifurto con suoneria, questo è l'elenco degli accessori che ho montato con l'aggiunta in un secondo tempo del bauletto post.
Simone gli accessori li puoi scegliere in base alle tue esigenze, l'unico che ti consiglio vivamente è l' ABS
Quando l'Ho presa non avevo pensato a questa cosa. Sono arrivato a nordkapp dopod 10.000km con la gomma finita! Tutto il viaggio di ritorno per l'Italia l'ho dovuto fare con la stessa gonna, 5000 km! sono arrivato che oramai c'era solo la tela. Fortuna che non ha piovuto! Le soste piu lunghe del viaggio Di ritorno le ho fattee per la ricerca della gomma! Impossibile trovare alternative anche in germania. Ok era agosto ma è assurdo!
Ultima modifica di Jeeg Robot; 03/09/2011 alle 18:52
Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC