Non sò perchè, ma PUP anch'io
Fermo, seduto sulla mia motocicletta, sembravo non guardare lo stupendo panorama che avevo d’innanzi. Perso, mi ero perso nella mia vita.
Nitidi i, ricordi di un ragazzino che nel primo dopo guerra, quando per pranzo si aveva un uovo da dividere in due, guardava degli uomini in moto che saltavano come delle cavallette. La scuola mal vissuta, quattordicenne al lavoro ed il proseguimento serale dell’apprendimento. Prime esperienze agonistiche su quelle motociclette, che trasudavano olio e bulloni. Le notti fredde e interminabili di guardia ai tralicci dell’alta tensione. La sudata laurea, il primo amore serio, il matrimonio, il primo figlio e il babbo che se ne và, per far spazio al secondo figlio. La morte non va temuta perchè quando ci siamo noi, non c'è lei e quando c'è lei, non ci siamo noi. L’uomo non temeva la morte, al momento estremo sperava solo di non esserne sorpreso. Questi ricordi mi rendevano esule del mio passato. Quante cose avrebbe voluto dire al suo padre, però nella vita di un figlio ci sono tre momenti fondamentali, mio papà sa tutto; mio padre non capisce nulla. A se ci fosse ancora mio papà. La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po' più tardi nella vita.
E si faceva sera, il tramonto era prossimo ma la strada per rincasare era ancora lunga.
La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.
Bhe per oggi la mia cazzata l'ho detta! Ciao gente![]()
Ultima modifica di Grigio; 06/09/2011 alle 15:33
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !
pullulano donzelle da ogni dove, bene così, Bob sarà felice e fiero![]()
Maestro.. ieri ero a pranzo con un redattore di Motopiemonte ( GRP ) e si parlato anche di te.
potrebbe servirci un oracolo crossista cantastorie in futuro... Over naturalmente.
mi son permesso di fare il tuo nome quindi
domani registriamo la prima della serie autunnale.
poi guardami eh!
![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
E' sempre un piacere venirvi a trovare!