Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124

Discussione: Vuol cambiare sesso a soli 10 anni...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Li hai visti ad un anno e mezzo di eta'?
    ma io ti quotavo ... ad un anno e mezzo di età é difficile vedere qualcuno che apre gli armadi e sceglie di mettersi questo piuttosto che quell'abito ... e solitamente, se metti gli abiti a terra, la tendenza sarà quella di scegliere colori vivi, disegni e quant'altro ... più probabile da trovarsi sugli abiti femminili che non maschili ...

dicevo che anche più avanti, quando cominciano a scatenarsi con quel che trovano il fatto che usino abiti femminili piuttosto che maschili non é una certezza di scelta sessuale ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ma io ti quotavo ... ad un anno e mezzo di età é difficile vedere qualcuno che apre gli armadi e sceglie di mettersi questo piuttosto che quell'abito ... e solitamente, se metti gli abiti a terra, la tendenza sarà quella di scegliere colori vivi, disegni e quant'altro ... più probabile da trovarsi sugli abiti femminili che non maschili ...

dicevo che anche più avanti, quando cominciano a scatenarsi con quel che trovano il fatto che usino abiti femminili piuttosto che maschili non é una certezza di scelta sessuale ...
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Wit
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    se vuole così, così sia. i genitori si informassero (ma intanto complimenti a loro per l'apertura mentale e per la sopportazione del babbione) perchè magari se il bambino facesse subito l'operazione, gli uscirebbe meglio... cioè non so magari farla prima dello sviluppo ti fa avere poi lo sviluppo da donna... magari gli verrà il ciclo naturalmente boh... oppure ora serviranno meno ormoni e meno schifezze. immagino che a 18 anni sia più difficile se parti peloso, puzzolente e col fisico già da uomo.
    Il ciclo non gli verrà mai. Tagliarsi le palle e farsi rivoltare l'uccello non significa diventare donna...
    Campagna contro la droga, città favorevolissima.

Parlandone seriamente -tra l'altro ho scoperto poi che Brand mi ha preceduto nella battuta- mi piacerebbe perdere due parole sul supposto "cambio di sesso".

Allora, che ci siano persone che nascono assemblate "sbagliate" lo accetto.

Un passo indietro: qui parliamo di transessualismo, che c'entra NIENTE con l'omosessualità.

Dicevo, è innegabile che ci siano persone nati maschi che si sentono bambine fin da piccoli.

Sul fatto di capire fino a che punto è la loro natura e fino a che punto è l'ambiente, credo bisognerebbe giudicare caso per caso, non risolveremo di certo l'arcano noi cazzeggiando sul forum.

Riguardo le "modifiche" fisiche, tipo ormoni ed altri interventi, concordo con Obsolete che da un certo lato prima li fai meglio è; del resto, decisioni così profonde decise per "procura" mi fanno paura a prescindere.

Quello su cui vorrei però soffermarmi è il cosiddetto "cambio di sesso".

Il cambio di sesso non esiste.

Quello che ti propinano è una vogare plastica, che però non rende le funzioni dell'organo che imita.

In sostanza, permette solo la minzione, ma non permette nè (ovviamente) la funzione riproduttiva, nè tantomeno quella sessuale.

Urbi et orbi, NON GODI PIU'.

Ecco perchè sono contrario a questa pratica, a mio parere una macelleria al pari dell'infibulazione.

Ritengo abbia l'unico scopo di dare una coperta di Linus a persone che convivono male col proprio corpo, rendere socialmente "accettabili" identità altrimenti problematiche e mal accette nel nostro "quadro" sociale, e (non ultimo) ingrassare i soliti macellai.

Personalmente non ho nessun problema col transessualismo e non credo che una donna sia meno donna perchè ha un clitoride un pò più grosso della media.

Cazzi suoi (riscusate la battuta, oggi è giornata...).

Però ritengo questa operazione una barbarie.

Miei 2 cents.

6. 03/09/2011, 16:32

Motivo
    off-topic

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Il ciclo non gli verrà mai. Tagliarsi le palle e farsi rivoltare l'uccello non significa diventare donna...
    vabbè era per dire

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ho fatto ragioneria, non medicina e nemmeno psicologia. quindi sicuro che dirò una scemenza:
    -ma se sei nato maschio, dico, uno straccio di motivo ci sarà?
    -prima di sentenziare che "la natura ha imprigionato una femmina in quel corpo" non gli possiamo chiedere di far controllare -da qualcuno bravo- che insieme alla Femmina Prigioniera non sia internato anche uno scemo?
    -possibile che a 10 anni l'identità sessuale sia già così esigente da volersi addirittura rivoluzionare?
    -possibile che una volta morti i nonni saremo solo che degli abbelinati ad abitare il pianeta?
    -massimo rispetto per chi usa gli sfinteri al contrario ma al mio stomaco il deficit di rispetto chi lo ripagherà mai?
    -no, non sono omofobico, tutt'altro. e vizi ne ho pure molti e alcuni fanno anche schifo e mi piacciono lo stesso ma resto convinto che l'Orgoglio sia un'altra cosa
    -dire ch'è una malattia offende, affermare ch'è un vizio è da ignoranti, che s'inorgogliscano pubblicamente è uno schiaffo a chi sta male davvero (pensate ci fosse la parata dell'orgoglio Down! per esempio...), emanarginarli è sbagliato, a parlarne bisogna stare attenti...
    Oh! ma il problema di chi è? sta a vedere che, adesso, se son bulicci, è colpa mia!
    se permetti Brandhauer ti spiego brevemente le basi scientifiche dell'orientamento sessuale ossia le ricerche più avanzate per capire perchè un maschietto si comporta da maschietto e una femminuccia da femminuccia.

Una sola premessa...nasciamo tutti embriologicamente femmine...poi ci si differenzia presto, già nella pancia della mamma, ma se vai a vedere il tuo scroto noterai una cicatrice o cucitura...quella se non si fosse risaldata sarebbe la tua vagina; ma ci sono molti altri aspetti simili (con questo non dico che siamo tutti gai)

Devi sapere che già allo stadio embrionale, dopo poche settimane, si cominciano a formare delle strutture che si evolveranno durante i 9 mesi di gravidanza nei testicoli veri e propri; già dai primi momenti della loro formazione essi cominciano a secernere piccole quantità di testosterone che quindi circola ed arriva nel cervello, anch'esso in formazione, del feto.
    Questo ormone determinerebbe dei cambiamenti strutturali del cervello che nel caso dei maschi chiameremo A.
    Ovviamente le femminuccie non avendo i testicoli ma le ovaie saranno influenzate, dico sempre durante lo sviluppo embrionale, da altri ormoni per cui avranno un cervello che chiameremo B.
    Ora la scoperta interessante è che in alcuni studi è stato visto (non vado nel dettaglio scientifico di cosa è diverso) che il cervello degli omosessuali ha una struttura B come le femmine; il perchè di questo non è completamente noto: si potrebbe trattare del ftto che i testicoli si formano meno precocemente oppure che la forte carica ormonale materna influenzi l'azione del testosterone o ancora che le cellule cerebrali siano meno sensibili o affatto sensibili al testosterone per cui la struttura di tutto il cervello non ne viene modificata.

Per cui la frase femmina (di cervello) in un corpo da maschio calza bene.

Mi scuso con i colleghi e affini per il non alto valore scientifico della mia esposizione ma spero di essere stato chiaro per tutti.

Concludo col dire che un omosessuale non manca certo di testosterone, infatti sono uomini a tutti gli effetti nel corpo, solo che l'effetto precoce di questo ormone nel determinare l'orientamento sessuale classico si pensa sia venuto a mancare.

Altri fattori, ad esempio sociali, educativi etc. possono concorrere all'identità sessuale ma da scienziato (piccolo come una mosca) la mia convinzione è che si nasca già orientati in una direzione per cui non c'è niente di sbagliato, scorretto o immorale.

Vero è che a volte si esagera con la manifestazione della propria omosessualità ma questo credo sia una reazione alla frustrazione di aver tenuto nascosta dentro la propria identità da troppo tempo.
    Ultima modifica di Fermissimo; 03/09/2011 alle 16:38

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    No.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ecco ora per colpa tua mi sto guardando le palle alla ricerca di una traccia di una patata arcaica....

haahahahahaha
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    a te non si è ricucita

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Se posso concludere, almeno da parte mia, aggiungerei che NON E' OBBLIGATORIO essere come ci si vorrebbe.
    Io, per fare l'esempio pessimo, ho accettato di non essere Bradde Pitte e mi trovo gradevole, molto! cosa che, se davvero lo fossi (Bradde Pitte) sarebbe da legarmi!

Michael Jackson, per fare l'esempio eccelso, oddio saremo d'accordo tutti che avrebbe fatto decisamente meglio ad accettarsi nero piuttosto che morire sbiancando pieno di complessacci!

Sono un fervido sostenitore del fatto che il proprio destino vada quantomeno forzato se davvero si vuole qlcs di concreto ed appagante ma insistere pubblicamente con la teoria "tutto è possibile se davvero lo vuoi" porta le menti diciamo più deboli a spostare l'asse della loro esistenza su falsi problemi.

Questo bimbo, per esempio, mi pare che abbia tutti i problemi del mondo da risolvere PRIMA della sua identità sessuale che, ad oggi, significa o Saltafoss o Casa della Barbie.

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    se permetti Brandhauer ti spiego brevemente le basi scientifiche dell'orientamento sessuale ossia le ricerche più avanzate per capire perchè un maschietto si comporta da maschietto e una femminuccia da femminuccia.

Una sola premessa...nasciamo tutti embriologicamente femmine...poi ci si differenzia presto, già nella pancia della mamma, ma se vai a vedere il tuo scroto noterai una cicatrice o cucitura...quella se non si fosse risaldata sarebbe la tua vagina; ma ci sono molti altri aspetti simili (con questo non dico che siamo tutti gai)

Devi sapere che già allo stadio embrionale, dopo poche settimane, si cominciano a formare delle strutture che si evolveranno durante i 9 mesi di gravidanza nei testicoli veri e propri; già dai primi momenti della loro formazione essi cominciano a secernere piccole quantità di testosterone che quindi circola ed arriva nel cervello, anch'esso in formazione, del feto.
    Questo ormone determinerebbe dei cambiamenti strutturali del cervello che nel caso dei maschi chiameremo A.
    Ovviamente le femminuccie non avendo i testicoli ma le ovaie saranno influenzate, dico sempre durante lo sviluppo embrionale, da altri ormoni per cui avranno un cervello che chiameremo B.
    Ora la scoperta interessante è che in alcuni studi è stato visto (non vado nel dettaglio scientifico di cosa è diverso) che il cervello degli omosessuali ha una struttura B come le femmine; il perchè di questo non è completamente noto: si potrebbe trattare del ftto che i testicoli si formano meno precocemente oppure che la forte carica ormonale materna influenzi l'azione del testosterone o ancora che le cellule cerebrali siano meno sensibili o affatto sensibili al testosterone per cui la struttura di tutto il cervello non ne viene modificata.

Per cui la frase femmina (di cervello) in un corpo da maschio calza bene.

Mi scuso con i colleghi e affini per il non alto valore scientifico della mia esposizione ma spero di essere stato chiaro per tutti.

Concludo col dire che un omosessuale non manca certo di testosterone, infatti sono uomini a tutti gli effetti nel corpo, solo che l'effetto precoce di questo ormone nel determinare l'orientamento sessuale classico si pensa sia venuto a mancare.

Altri fattori, ad esempio sociali, educativi etc. possono concorrere all'identità sessuale ma da scienziato (piccolo come una mosca) la mia convinzione è che si nasca già orientati in una direzione per cui non c'è niente di sbagliato, scorretto o immorale.

Vero è che a volte si esagera con la manifestazione della propria omosessualità ma questo credo sia una reazione alla frustrazione di aver tenuto nascosta dentro la propria identità da troppo tempo.

Grazie! davvero: parole semplici, concetti illuminanti.
    Posso aggiungere una cosina: come per il Gabibbo ma perchè le leggo qui queste cose e non sui giornali dove m'istigano invece su cosa penso di un decenne che vuo, cambiare sex d'accordo con mamma e papà tutti contro il nonno?
    Ultima modifica di Brandhauer; 03/09/2011 alle 16:43 Motivo: UnionePost automatica
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima