questo non è un caso limite: esempi di cambiamento di sesso si possono trovare anche su neonati, per esempio casi di ermafroditismo.
capita che a seguito di alcune malformazioni, bambini/e nascano con i genitali poco sviluppati, o entrambi sviluppati, e allora si decida di optare chirurgicamente il cambiamento. altre volte però, capita che sia difficile stabilire se sia un maschietto o una femminuccia (causa malformazione non solo fisica, ma anche cromosomica), e solitamente si decide di aspettare l'età dello sviluppo sessuale, in modo da limitare i danni, e nonostante questo alcune volte i casini li combinano lo stesso nonostante le precauzioni.
il fatto che questo bambino giochi con le bambole e si vesta da ballerina non è un fattore determinante, e non autorizza i genitori a poter prendere una decisione tanto importante per suo conto, soprattutto visto il carattere definitivo dell'operazione.
c'è anche da aggiungere che questo discorso dovrebbe farlo un medico, e l'ultimo ad avere voce in capitolo deve essere la figura medica, che in questo caso si assumerebbe tutta la responsabilità di eventuali conseguenze/ disagi arrecati da una sua superficiale condotta.
di deciso non c'è nulla insomma, al momento è solo una storiella da settimanale scandalistico..